Anime & Manga > Sugar Sugar
Ricorda la storia  |      
Autore: quindici    15/09/2013    2 recensioni
Perché nemmeno i nostri personaggi sono esentati dal procreare.
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Chocola Meilleure, Nuovo personaggio, Vanilla Mieux
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Figli.



Chocola li guardava volteggiare al centro della sala. I capelli color oro di lei si replicavano nel ragazzo che aveva dinnanzi. Gli occhi di lui, di un verde così intenso da mozzare il fiato, venivano riflessi negli smeraldi ugualmente carichi di lei. Perfino i loro lineamenti, le espressioni e i movimenti combaciavano. Era come vedere una ragazza ballare con la mano giunta a quella di uno specchio. O un ragazzo condurre un riflesso di un lago.
Alla strega sembrava così strano vederli così pacifici, così … cresciuti.  Come dimenticare tutte quelle litigate?  L'educazione e la superbia della ragazza in netto contrasto con il coraggio e la solarità del ragazzo.
Chocola si concesse un sorriso malinconico portando alla mente la loro nascita, lui che teneva il piede di lei fra le labbra, quasi a volerla mordere e lei che gli picchiettava la testa. Saranno sempre gli stessi.


Vanilla strinse la pallida manina. Spostò la mano libera dal grembo per accarezzare i lineamenti delicati del visino, continuò passandola sui lunghi capelli chiari e raggiungendo il debole cuore, in battito precario.
Non era sicura che avrebbe potuto rivedere quegli occhi indaco e quel sorriso bianco a cui ogni bimbo si scioglieva. Non aveva ereditato nulla da Houx, la sua bambina, e quando gli spiriti erano più allegri, si scherzava su questo. Vanilla sospirò, ricordando quei momenti.
La sua bimba era nata malata. Fu la magia a salvarla, così come ora la manteneva in vita. Quella si poteva veramente chiamare vita? Giaceva da quel letto da così tanto tempo… La Regina non avrebbe mai rinunciato alla speranza, infondo era l'unica cosa che le rimaneva. Appoggiò la testa vicino a quella della piccola, un sorriso triste sul volto provato. La mia piccola luna…



Alchimie tamburellava le dita nervosamente. Era da un po’ che si sentiva inutile, perfino nel suo negozio. Quel “po’” poteva anche essere indicato come il giorno in cui il giovane aiutante aveva iniziato la sua carriera all’interno della bottega magica.
Alchimie lo stava osservando, per valutare il suo lavoro, che comunque sapeva essere perfetto. Osservava la sua fronte troppo sporgente aggrottata nel leggere un conto. Osservava i suoi piccoli occhietti scuri scorrere sicuri tra una riga e l’altra. Osservava il suo naso – in realtà più simile a un becco – storcersi quando trovava qualcosa che stimolava il suo disappunto. Osservava, anche, le sue labbra sottili contorcersi come vermi nel consultare il listino dei prezzi. La bellezza, quel ragazzo, l'aveva abbandonato proprio come avevano fatto i genitori. Ma al mago non importava. La sua lingua e la sua mente valevano ben più di un bel faccino. Raccoglierlo dalla strada per farlo lavorare, era una delle poche idee per cui non provava rimorso. Caro, povero ragazzo.



Quella ragazzina è dura come i suoi lupi. Rifletté Sylviette guardando la sua nuova principessa esercitarsi con la spada.
Continuava a ruzzolare per terra per poi essere violentemente battuta con l’asta di legno dal suo maestro. 
Ma, dove una normale bambina si sarebbe arresa in lacrime, lei si rialzava fiera, preparandosi di nuovo all’attacco e facendo la stessa fine di prima. Dovrò chiamare a raccolta le guaritrici. Sylviette aveva il suo sorriso sul volto, ma questo non era falso e mellifluo com'era solito fare.
Lei non è una strega, né un’umana, è orgogliosa e coraggiosa come un animale. Ricordava bene il giorno in cui l’avevano trovata, un piccolo batuffolo dai capelli bianchissimi e occhi altrettanto scuri. Era immersa nelle pellicce di un branco di terrificanti bestie grigie, grosse quanto cavalli. Era cresciuta fra dei mostri, in una landa di gelo e di morte.
Sylviette era orgoglioso della sua scelta. La mia fiera principessa.





Una specie di presentazione per una long che forse non scriverò mai, chissà. Non scrivo da tipo mezzo anno, immagino le oscenità contenute in questa fic.



  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sugar Sugar / Vai alla pagina dell'autore: quindici