Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Romanova    15/09/2013    3 recensioni
Una raccolta di storie su Hunger Games. Tanti personaggi, tante voci e tanti punti di vista per raccontarvi di Panem e dell'incendio che l'ha devastata perché potesse risorgere dalle sue stesse ceneri.
~ Tentazione {femslash; Katniss/Johanna} «il mattino dopo, sul cuscino di Katniss c'era un messaggio»
~ Sugarfree {slash; Finnick/Peeta} «perché lui non aveva mai chiesto a nessuno di restare»
~ Asciugamani {het; Effie/Haymitch} «il minimo che possono fare è prestarci gli asciugamani»
~ Perfezione {het; Clove/Cato} «la perfezione non si divide con nessuno» {bonus}
~ Smile, Annie {het; Annie;Johanna;altro personaggio} «cosa vuol dire morire?»
~ Weapons {het; Katniss/Peeta;altro personaggio} « due chiacchiere fra donne»
~ Le relazioni pericolose {slash; Finnick Odair; Coriolanus Snow} «a lui basta il potere»
~ Ridi pagliaccio {het; Cesar Flickermann, Katniss Everdeen} «non le servono colori accesi per brillare»
~ Sinfonia {het; Tresh;Rue} «ora possono cantare insieme»
[...]
Questa raccolta ha visto la luce grazie al lavoro di MayaSigma, la mia grammar nazi di fiducia.
Genere: Fluff, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
•Smile,Hannah
Pairing:Annie/Finnick
Note: het, slice of life, what if,ooc
Conteggio: 384 parole
Ispirazione: questo headcanon :" Quando la guera finì Johanna si trasferì nel Distretto 4.Odiava quel posto.L'acqua le ricordava il periodo in cui veniva torturata  a Capitol City e Annie la faceva impazzire, ma rimase lì.Prima della missione Finnick le aveva fatto promettere che se gli fosse successo qualcosa si sarebbe occupata di Annie. Johanna lo fece: restò nel Distretto 4 fino alla fine dei suoi giorni."


Si immerge nell'acqua calda sino alla cintola, scende con prudenza fino al fondo sabbioso. É sempre stata brava a nuotare, viene dal 4. Il contatto con la rena la rilassa.
Le piace.
Si lascia andare sulla superficie dell'acqua come se fosse una stella marina, apre le gambe e spalanca le braccia chiudendo gli occhi. Lo sciabordio delle onde riesce sempre a lavare via i brutti pensieri, il ricordo del dottore che le dice che non sarebbe mai guarita, che non c'era speranza per lei.
Si volta ed esce dal mare, i cui rumori le ricordano la voce di Finnick.
 E’ Johanna che la chiama. La loro bambina pare abbia fatto una scoperta straordinaria: i suoi amici sanno come addolcire il tè che condividono quando si incontrano. Entra trafelata in casa sotto lo sguardo sereno della donna. "Tesoro, ripeti cos'hai detto a zia Johanna!" la invita sorridendo Annie. "ucchero!Mi piace lo zucchero!" La rossa deve controllarsi molto per riuscire a baciare la sua bambina senza piangere tutte le lacrime che non pensava di avere. Abbraccia Johanna, ugualmente contenta ma più contegnosa:"Bravissima, tesoro!" "Grazie mamma!Stanotte ho sognato un ragazzo che mi invitava a nuotare,però io non sono capace!Mi insegni?"
 "Mi sa che é ora, Annie" la appoggia Johanna.
Cresta annuisce:"Cominciamo subito, così prima impari prima raggiungi il tuo amico, ok?E... Come si chiama,a proposito?" .
La bambina non glielo dice sino a quando non sono in mare e sta muovendo i primi passi come i cagnolini sfoggiando un bel paio di braccioli arancioni.
 "Si chiama Finnick, mamma!Sai chi è?" chiede lei.
Annie riprende a fare quella che chiama la posa della stella marina per ignorare le lacrime che ormai le bagnano il viso:"Finnick é il tuo papà e prima di morire mi ha fatto un grande regalo"
"É morto?Come l'amico di zia Johanna?"
 "Esatto"
"Cosa vuol dire morire?"
"Vuol dire che se sei buono torni a essere un'onda del mare, proprio come il tuo papà"
"Allora posso nuotare tranquilla se il mio papà mi protegge".
Johanna entra in acqua e cinge le spalle di Annie, cullandola mentre la ottenne si muove con sicurezza nell'acqua. Lei sarà pure matta, ma di sicuro una cosa l'ha capita:Finnick, prima di lasciarla, le ha fatto un grande regalo, quello che ogni persona dovrebbe ricevere.
Un bambino.
Una ragione per sorridere. 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Romanova