Fanfic su artisti musicali > EXO
Segui la storia  |       
Autore: Ehyca    15/09/2013    6 recensioni
Una raccolta di oneshots che ha come protagonisti un tenero Tao e un fiero Kris (Pff, vorrebbe esserlo...)
Storia originariamente scritta da: WhatsOnTheCeiling
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Kris, Kris, Tao, Tao, Un po' tutti
Note: Raccolta, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Questa è tutta colpa tua.”

“Ge, non volevo-”

“Tutta colpa tua.”

“Ma Ge-”

“Colpa tua.”

Tao mugugnò frustrato e si appoggiò con la schiena contro il muro. Kris stava di fronte a lui, con le braccia incrociate e un'espressione tetra sul viso.

Il gruppo aveva appena finito di filmare un special per il Music Core, con i K e gli M che si esibivano insieme: tutti erano eccitati per questa riunione e le visualizzazioni erano arrivate alle stelle quella sera. Ad ogni modo, quando il gruppo aveva raggiunto il van che li avrebbe riportati al dormitorio, Tao aveva ansimato e imprecato in Cinese, dicendo di aver dimenticato il cellulare nei camerini. Kris, essendo il leader migliore di sempre, lo aveva accompagnato a riprenderlo. Si era però dimenticato di avvisare il loro manager, che era partito, lasciando entrambi i ragazzi sul set... con i vestiti di scena... da soli...

“Non dovevi accompagnarmi per forza, lo sai,” si imbronciò Tao, irritato dall'atteggiamento del leader.

“Ti saresti perso, e poi hai una minima idea di cosa sarebbe successo se il tuo telefono fosse caduto nelle mani sbagliate?”

“Non mi perdo così facilmente. Hai solo paura che le tue foto con il panda vengano messe sul web,” ghignò, “Sono foto carine Ge, sono sicuro che avresti anche più fan se mostrassi il tuo lato dolce un po' più spesso.”

“E questo cosa vorrebbe dire?” Kris inarcò un sopracciglio, la voce ricca di finta offesa.

“Mandi sempre occhiatacce a tutti! Alla telecamera, allo staff, a noi... E lo so che è la tua espressione facciale ma non farebbe male se cercassi di comportarti un po' più come... non lo so, Luhan o me.”

Kris rise, gettando la testa all'indietro e mostrando i suoi perfetti denti bianchi. Tao arrossì e fece un piccolo sorriso; aveva sempre amato la risata di Kris, era un suono di cui non si sarebbe mai stancato, “Oh Zitao, piccolo maknae stupidotto.”

“Yah! Non sono piccolo!”

“Sei più basso di me.”

“Siamo quasi alti uguali.”

“Ma comunque più basso,” ghignò colpendogli la fronte. Tao mugugnò e si accarezzò il punto colpito, guardando male il leader da sotto la frangia.

“Whoa, questo sì che è uno sguardo da serial killer,” rise una voce nuova. I due si voltarono e videro un viso familiare.

Tao sorrise nervoso e si inchinò, “A-Annyeonghaseyo Shoonbae.”

È ‘Sunbae’,” lo corresse Kris.

“Yah, non fare così,” il ragazzo dai capelli neri sorrise, tirandolo su dal suo inchino a novanta gradi, “Chiamami semplicemente Himchan.”

“Okay… H-Himchan-sshi.”

“Hyung va bene. Il tuo Coreano è buono. Pensavo che sarebbe stato un po' difficile con la barriera della lingua e tutto, ma mi hai provato il contrario.”

Tao lo guardò impassibile, poi si voltò verso Kris, “Cosa?”

“…Rimangio tutto,” mormorò, rendendosi conto che il più piccolo non aveva idea di cosa avesse detto.

Kris rise ancora e spinse leggermente la spalla di Tao, “Si stava complimentando per il tuo Coreano, ma lo hai appena contraddetto.”

Tao arrossì per l'imbarazzo e si inchinò, “Mianhae!”

“Alzati!” Himchan gli tirò il braccio, “E smettila di inchinarti! Va tutto bene!”

Il maknae annuì ancora, il rossore sul suo viso ancora presente. I B.A.P erano un gruppo che gli EXO ascoltavano spesso, erano persino dei 'Babys' e lui si era appena reso ridicolo di fronte al ‘Commander’.

“Bella performance comunque,” Himchan sorrise guardando Kris, “Quando siete usciti tutti e dodici assieme la folla è impazzita! Dio, le mie orecchie per poco non sanguinavano per tutti quegli urletti striduli.”

“Kansamnida,” si inchinò leggermente, “Anche la vostra è stata fantastica. Ci piacciono le vostre canzoni quindi è stato bello vedervi live”

“’Ci piacciono le vostre canzoni’? Ge sta mentendo. Mentre vi stavate esibendo, lui e Chanyeol ballavano nel backstage,” disse velocemente Tao. Comunque, lo disse in Mandarino quindi Himchan non capì una parola e lo guardò con un mezzo sorriso. In situazioni come questa, Kris era grato che Tao non avesse imparato bene il Coreano.

“Allora... Perché siete ancora qui? Mi era sembrato di vedere alcuni di voi salire sul van,” si accigliò Himchan.

“Tao aveva dimenticato il cellulare, e quando siamo tornati a prenderlo, il van se ne è andato senza di noi,” sospirò Kris.

“Oh davvero? Perché non li chiamate?”

“Ci abbiamo provato ma non rispondono.”

“Huh… beh possiamo sempre darvi un passaggio. Ce ne andiamo fra qualche minuto.”

“No, è tutto okay. Sono sicuro che abbiano notato la nostra assenza. Staremo bene.”

Himchan annuì, “D'accordo, è meglio che vada allora, Yongguk mi sta aspettando. Immagino che ci vedremo in giro-”

“Ah! A-aspetta!” lo interruppe Tao. Anche se non aveva proprio compreso tutta la loro conversazione, aveva capito che il ragazzo stava per andarsene.

Himchan sembrava un po' sorpreso, ma sorrise e aspettò che continuasse, “P-potremmo scambiarci i numeri? I miei hyung si arrabbierebbero se perdessi una…” Guardò Kris in cerca di aiuto.

Kris sorrise leggermente, “’Occasione’.”

“Un'occasione del genere.”

“Certo,” tirò fuori il telefono e Tao si avvicinò. Kris osservò, per niente divertito, come i due parlassero e ridessero insieme scambiandosi i numeri. Himchan gli diede una pacca sulla schiena quando ebbero finito e si voltò verso Kris, “Prendete il mio numero da lui dopo, e assicuratevi di dirmi chi siete. Ci vediamo.”

“Kansamnida hyung!” Tao si illuminò, irritando Kris. Il duizhang annuì brevemente ad Himchan, che preferì ignorarlo e si allontanò, “Wow, me li sarei aspettati più scorbutici o qualcosa del genere.”

“Beh hai appena parlato con un alieno quindi-”

“Cosa!?” Tao lo guardò a bocca aperta, “U-un alieno?!”

“Sì…” Kris lo adocchiò, “Il loro concept sono gli alieni. Sono più o meno come noi, solo che vengono da un'altro pianeta e vogliono conquistare il mondo.”

“Ma non sembrano dittatori o alieni!” il più piccolo spalancò gli occhi, “Aspetta un momento... Ho sempre pensato che il commander fosse stranamente troppo carino, come Luhan... quindi anche Luhan è un alieno?!”

Kris ghignò, “Forse... siamo 'guardiani' dopotutto…”

Il maknae aveva l'aspetto completamente stralunato. Kris rise ancora e gli circondò le spalle con un braccio, avvicinandolo, “Ti sto prendendo in giro Zitao, non prendere seriamente tutto quello che senti.”

Tao gli diede un pugno sul petto, “Sei cattivo Ge, se avessi il mio bastone wushu ti picchierei.”

“Non puoi rovinare un volto bello come il mio.”

“Non tentarmi.”

Prima che Kris potesse rispondere, il suo telefono cominciò a squillare. Si accigliò e lo tirò fuori dalla tasca, “Yoboseyo?”

Wu Fan!” gridò Hyun Kyun, facendolo sussultare leggermente, “Dove diavolo siete tu e Tao?!”

“Siamo alla MBC, ci avete mollato qui.”

Vi ho visto salire sul van! Che diamine è successo?!”

“Devi avere le allucinazioni. Quando siamo arrivati al parcheggio, c'erano centinaia di fan e nessuna macchina,” fece l'occhiolino a Tao, dicendogli di reggere il gioco.

Impossibile... Ugh. Vabbè, saremo lì al più presto quindi state fermi, okay? E state fuori di vista! Non voglio che veniate rapiti da qualche pazza fan girl.

“Neh hyung,” Kris fece schioccare la lingua e riattaccò, rimettendosi il telefono in tasca, “Torneranno presto,” Tao poggiò la testa sulla spalla di Kris e annuì. Il leader gli arruffò i capelli, “Sei stanco?”

“Sì... Ma sono contento.”

“Perché?”

“Perché eravamo di nuovo tutti insieme sul palco, perché mi sono fatto un nuovo amico... perché hai deciso di tornare con me per riprendere il telefono.”

Kris sorrise e lo tirò più vicino, “Bendan*, ti avrei seguito comunque.”

Il maknae sorrise leggermente e chiuse gli occhi, sentendo la stanchezza invadere il proprio corpo. La loro giornata era stata assurdamente piena, ma almeno ora aveva il suo 'cuscino' per riposarsi... sebbene nel backstage ci fosse il caos più totale.



--------------


*Bendan=Scemo

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: Ehyca