Videogiochi > Jak II Renegade
Segui la storia  |       
Autore: Mikiri_Tohoshima    15/09/2013    1 recensioni
La Rivolta delle Formiche è una storia su Jak II, Renegade. La protagonista, Kayla, è una guardia krimzi che vivrà sulla sua pelle la guerra contro le teste di metallo e gli esperimenti all'Eco Oscuro ordinati dal Barone Praxis. Amica di Erol e di Torn, cercherà di combattere contro la politica corotta della sua città, anche se lei e tutti i suoi seguaci per ora non sono altro che formiche, rispetto alla grandezza del Barone.
Genere: Generale, Dark, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 12

Capitolo 12

 

Ritorno e nuovo arruolamento

 

La cattura di Kai provocò un grande cambiamento in Erol. Era diventato feroce. La loro squadra faceva parte in pieno degli esperimenti con l’Eco. Catturare persone, classificarle, prepararle e giù con l’eco. Soprattutto il blu, e adesso che i tecnici sapevano tagliarlo correttamente, Oscuro. E cominciarono le vere morti. Casualmente, le dosi venivano sempre sbagliate, e morivano a decine. Fino a quando Acheron non suggerì di cominciare con piccole dosi, invece di grandi, e aumentare man mano. Così continuavano a fare progressi. Kai era stata messa nella cella del pupillo di Erol e aveva trovato qualcosa da fare, cercare di imparare la sua strana lingua dei segni. A Kayla, quel ragazzino muto faceva una certa impressione. Ti prendeva e colpiva con quei grandi occhi blu. Quando passava davanti alla loro cella, accelerava il passo. Non voleva sentire su di lei quello sguardo che chiedeva:“Perché sono qui? Non ho fatto niente”. Le sembrava talmente ingiusto... Sapeva cosa succedeva a chi cercava di liberare i prigionieri, specie uno importante come lui, ma non poteva permettere che si facesse del male a ragazzini come quello. Era in assoluto il più giovane di tutta la prigione, lo sapeva dalle schede sui prigionieri. Erano riusciti a scrivere qualcosa su di lui, grazie a Kai che ci aveva fatto molta amicizia e si era guadagnata la sua fiducia, ma la sua scheda era ancora incompleta, rispetto a quella di tutti gli altri i prigionieri. Avevano alcuni dati, come l’età, lo stato di salute e i caratteri fisici, ma degli elementi più importanti non ne avevano la ben che minima idea. Era comparso dal nulla. Quando lo chiese ad Erol, seppe che lui era la “cosa” che avevano avvistato poco prima della guerra contro le teste di metallo, la cosa strana con un grande canale. Quel moccioso di sette anni in meno di lei.

 

Un giorno, al limite della sopportazione, contattò Erol, e gli spianò tutti i suoi dubbi. ≪Quel moccioso è innocente! A cosa serve tenerlo...≫. ≪È una creatura legata talmente all’eco che ha il canale più grande che abbiamo mai trovato. Se tu non scappassi, quando ti avvicini a lui, vedresti che non è un ragazzino come gli altri, ma dentro ha qualcosa di diverso. Non posso liberarlo, abbiamo ordini precisi sul come dobbiamo tenerlo in vita. Ora vai ad occuparti della tua missione.≫. Ma durante quei giorni,un’altra pressione gravava sul cuore di Kayla. La presunta morte di Torn. 

Dopo la guerra contro le Teste di metallo, le aveva scavato un buco nel cuore. Non sapeva se fosse sopravissuto, se avesse disertato o se fosse morto. Qualcuno diceva di averlo visto scappare, altri che fosse stato ucciso dalle TMD. Aveva provato a contattare qualcuno della loro squadra, ma nessuno aveva saputo dirle nulla. Fino a quel pomeriggio.

 

Aveva implorato fin ultimo che Erol liberasse il ragazzino, e, sfinita dai continui “no” , stava tornando a casa, quando notò di essere seguita. Continuò ad avanzare, accelerando il passo, andò in un vicolo e si nascose. Una strana figura entrò nel vicolo, vestita di nero, incappucciata. Kayla gli piombò addosso, bloccandola, ma quella si mosse con fare esperto, e le parti si capovolsero. Kayla sentì il suo respiro affaticato su di lei, e capì. ≪C’è solo una persona capace di atterrarmi così. Torn!≫. Il soldato ridacchiò, alzandosi e togliendosi il cappuccio. ≪Accidenti, sono diventato... Ehi!≫. Kayla si era alzata di scatto e lo aveva abbracciato commossa. ≪Cosa succede? Sono stato via troppo?≫. ≪Credevo fossi morto!≫. ≪Addirittura? Se stringi ancora un poco, mi fai fuori di sicuro!≫. Lei si staccò, guardandolo stupefatta:≪Ma cosa è successo? Dov’eri finito?≫. ≪Sono rimasto dall’altra parte. C’era gente da difendere. Ad un certo punto ho rischiato di venire ucciso, ma una persona mi ha salvato. Quando li abbiamo abbattuti, sono andato a cercare la mia famiglia. Sono stati uccisi tutti, perfino mio fratello, Tairn. Allora... ho deciso di lasciare le guardie. Ho capito la pazzia del barone, e sono pronto a rimediare. Voglio combatterlo, con un gruppo clandestino di ribelli... Tu... ecco...≫. Kayla si illuminò:≪Vuoi chiedermi di partecipare? Di unirmi a voi?≫. ≪Tu, Erol ed Aloh siete gli unici di cui io mi possa fidare, ormai. A parte Ashlein... Se vuoi seguirmi, ti porterò dall’Ombra.≫. Kayla stava chiedendosi cosa centrava Ashlein con la sua decisione, ma lo seguì comunque. Torn si rimise il cappuccio, guardandosi intorno, e guidò la ragazza in una stradina, vicino al luogo dove abitavano i suoi familiari. Era un sotterraneo pieno di letti e una grande lampada illuminava un tavolo con sopra alcuni fogli. Un uomo era chino sui fogli e li studiava attentamente. ≪Signore... le presento Kayla, il luogotenente di Erol. Ha deciso di unirsi a noi. È una mia grande amica, garantisco io per lei. Kayla, ti presento Samos, chiamato anche “L’ombra”, il comandante del nostro movimento. È lui che mi ha salvato la vita.≫. Samos alzò la testa, studiandola. Kayla rimase un secondo stupita. Era... assomigliava ad un saggio dell’Eco. Aveva la pelle di uno sbiadito colore verde, i capelli impastati di quello sperava fosse fango. Ma era arzillo. Forse, non era poi così vecchio...≪Oh... bene... sei molto carina, Kayla. Sei anche brava a combattere? Beh... Se sei arrivata fin qui dovresti esserlo. Hai deciso di abbandonare la guardia come ha fatto Torn?≫. Kayla scosse la testa:≪Far parte della guardia è l’unica cosa che mantiene in vita la mia famiglia. Ma questo mi aiuterà a eliminare il barone più in fretta. Lui ha portato via tutte le mie possibilità di salvarli... Quando c’era il vecchio Damas... si viveva...≫. Samos annuì, tornando al suo lavoro. ≪Tutti quelli vissuti prima, durante il periodo dei due capi rimpiange il vecchio Damas. Ma ora ci siamo cacciati in questa situazione non c’è che un modo per uscirne. Combattere. Vuoi combattere dalla nostra parte, assicurandoti la vita della tua famiglia? Abbiamo bisogno di gente temeraria che non abbia paura di niente. combattere guardie e teste di metallo, fino a forse dover uccidere le persone con le quali ridevi e scherzavi fino a poco tempo fa. Sei sicura di volerlo fare? Tradire così la fiducia...≫. ≪Io non ho niente a che fare con quel mondo. Voglio diventare una di voi per poter far fuori il barone. Solo così saremo liberi.≫. Samos notò un luccichio omicida negli occhi della ragazza. Guardò Torn, che era sconvolto dalle parole di Kayla, infine annuì:≪Allora, benvenuta nei bassifondi, Kayla. Qui potrai avere la tua vendetta.≫.

 

Respirando a pieni polmoni l’aria della sera, mentre veniva accompagnata a casa da Torn, la ragazza alzò la testa, e notò le stelle. ≪Torn... ci sono stelle anche su di Haven... è così tanto che...≫. ≪Da quando siete usciti dal deserto?≫. ≪Sì. Guarda, i miei hanno messo su uno spettacolo!≫. Si avvicinarono alla folla che circondava i saltimbanchi. La famiglia di Kayla era tutta formata da artisti di strada. ≪Non ho mai avuto occasione di vederli saltimbancare..≫. mormorò Torn, ridacchiando. Kayla salutò le zie che facevano i giocolieri. Da quando Lei e Aloh erano entrati alla scuola militare, e di conseguenza, nelle KG, non avevano più potuto far parte dello spettacolo.

 

Mentre assistevano, Kayla ricevette una chiamata sul cercapersone. Erol la voleva vedere. Con un sospiro, salutò Torn. Cercò la sua moto, parcheggiata sempre vicino a casa, e arrivò alla prigione. Avrebbe combattuto ancora per salvare quel ragazzino.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Jak II Renegade / Vai alla pagina dell'autore: Mikiri_Tohoshima