Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Ishyna    21/03/2008    8 recensioni
Crescere è difficile... soprattutto se ci si accorge che molti atteggiamenti cambiano col passare degli anni. Alla piccola Bra Brief tutto ciò sembra insostenibile. E quando le attenzioni che prima venivano riversate su di lei vengono catturate dal rivale di suo padre, la bambina prende una decisione dalle conseguenze catastrofiche! Come se la caveranno i nostri, costretti nel mondo delle fiabe?
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bra, Bulma, Trunks, Vegeta
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Si ritrovò, riaprendo gli occhi, a fissare il pavimento. La testa gli doleva appena, eppure una strana sensazione di confusione lo attanagliava. Probabilmente, anche se non si ricordava il perchè, era svenuto. E questo lo indisponeva: come poteva il principe dei saiyan cadere per un malore?
Accigliato, puntò le mani a terra per rialzarsi, prima che lo sgomento si impossessasse di lui: le sue mani avevano fattezze animali... scimmiesche! Proprio come quando, diverso tempo fa, gli accadeva nelle notti di luna piena.
"Cosa diavolo sta accadendo qui?!" si ritrovò a gridare tutto solo, accorgendosi che anche la sua voce aveva subito un cambiamento incredibile.
Freneticamente, cercò qualcosa in cui specchiarsi, ma null'altro ritrovò in quella stanza spoglia e sconosciuta se non una bacinella d'acqua, che gli rimandò l'immagine increspata della bestia che spesso i saiyan celavano dentro di sè, seppur stavolta di dimensioni umane.
Con un gesto di stizza, rovesciò a terra il recipiente, sempre più confuso.
Odiava non avere la situazione sotto controllo e, dopo la dichiarazione di Kakaroth del giorno prima, ora si sentiva sempre più frustrato.
Un momento... La dicharazione di Kakaroth! Che era successo dalla sera prima?!
Vegeta si appoggiò al muro con la schiena, corrugando la fronte pelosa: ricordava una cena, le solite chiacchere di quei babbei umani... Quell'idiota del suo rivale che sorrideva un po' triste ai suoi amici e che cercava di fare altrettanto con lui.
E poi?!
La mattina avrebbero dovuto evocare il Drago. Eppure la luce che penetrava dalla finestra faceva presupporre che il sole fosse ormai alto nel cielo. Cos'era andato storto?
Percorse la breve distanza che intercorreva fra lui e la porta velocemente, spalancando l'uscio senza alcun preambolo nè paura, come si confà ad un saiyan di stirpe reale.
Ma, smarrito, dovette soffermarsi a studiare l'aspetto del corridoio in cui si trovò: mattoni in pietra usurati dal tempo ed orlati di muffa dividevano tra loto stanze dall'aspetto regale ma allo stesso tempo decadenti.
Dove diavolo si trovava?!
Riprese a camminare, decisamente spazientito, grugnendo per il disappunto: la sua anima bestiale ora era più in subbuglio che mai.
Svoltò quindi deciso l'angolo che gli si presentava davanti, senza neppure accorgersi di un'altra presenza che, inevitabilmente, gli sbattè contro.
Alterato da quel contatto non desiderato, fece un passo indietro ringhiando, causando la paura nell'unica anima appena incontrata: prima che potesse dire "bah", una Chichi spaventatissima stava correndo da dove era venuta, con uno sfarzosissimo abito indosso.
Perchè diavolo quella donna scappava così?! Non lo aveva forse riconosciuto?
Quando prese a correrle dietro, però, si rese conto a causa dei suoi passi appesantiti che il suo aspetto non era quello di sempre e che, probabilmente, quella cretina aveva pensato di essersi davvero scontrata con un mostro.
Un ghigno gli increspò le labbra, pensando alla possibilità di portare avanti quella messa in scena per farla morire d'infarto, ma l'esigenza di capire un po' di più di quella strana situazione lo fece ragionare più razionalmente.
Per quanto lui non fosse più abituato al suo corpo di scimmia, non era impresa ardita raggiungere quell'umana, tanto più ch'ella sembrava impacciata con quella veste.
La afferrò quindi per un polso, facendola gridare per la paura, e arrestando la sua corsa.
"E smettila stupida oca! Sei proprio degna di tuo marito!"sbottò lasciandola di stucco, ma stranamente calmandola.
"V... Vegeta...?"gli chiese decisamente perplessa. Evidentemente, i suoi modi di fare "principeschi" non lasciavan dubbi sulla sua identità.
"Ma che intuito! Sono sicuramente più riconoscibile io così che tu vestita da spaventapasseri!"le rispose galante come suo solito, indispettendola alquanto e facendo sparire ogni traccia di shock dal suo viso.
"Tutti cafoni, voi saiyan! Perchè accidenti hai quell'aspetto!? Mi hai fatto prendere un colpo!"ribattè acida, sistemandosi la coroncina di perle sui capelli... era davvero strano vederla così curata.
"Vorrei saperlo anche io. Ma probabilmente non sei la persona adatta a cui chiederlo. D'altronde, vai in giro con una tenda indosso!"storse la bocca osservando l'ingombrante abito azzurro che le fasciava i fianchi.
"Piantala, anche tu! Sono già abbastanza scossa! Mi sono svegliata così in una stanza sconosciuta e qualcuno ha bussato alla porta ricordandomi di andare ad un fantomatico ballo! Quando ho aperto la porta, non solo non c'era nessuno, ma mi sono trovata qui!"urlò istericamente stringendo i pugni, facendo rimpiangere al principe la voce della moglie.
"Bene... Questo significa comunque che non siamo soli..."si osservò guardingo le spalle, cercando di concentrarsi per percepire altre auree.
"E io che speravo fosse un regalo per il prossimo anniversario... Ma figuriamoci, quello se ne vuole pure andare..."prese a ticchettare nervosamente il piede in terra l'umana, per nulla sconvolta dall'affermazione dell'altro.
"Adesso taci, arpia. E seguimi, se vuoi venirne fuori"le intitò inizio a muoversi il più silenziosamente possibile. Tentativo futile, visto il rumore dei tacchi della donna.
Vegeta imprecò sottovoce, prima di rivolgerle nuovamente paura.
"Togliti quella ciabatte, prima che te le faccia ingoiare!"
Chichi lo guardò di traverso, ubbidendo: sapeva che il rivale del marito non era paziente come lui e preferiva non contraddirlo... Solo Bulma l'avrebbe spuntata.
Il principe si accostò alla prima porta poggiandovi l'orecchio, in cerca di un qualsiasi rumore che invece non giunse.
Si apprestò a fare lo stesso per tutto il corridoio quando, all'ennesimo uscio, sentì il legno sbattergli violentemente contro il naso facendolo balzare all'indietro: d'innanzi a lui apparve quello che gli parve un pagliaccio in calzamaglia azzurra... o più semplicemente Goten.
"Tesoro!" battè felice le mani Chichi per il ritrovamento di suo figlio, che invece brandiva una spada con sguardo minaccioso.
"Non temere, mamma! Ti libererò io da quella bestia!"gonfiò il petto il giovane, sfavillante nel suo completino mentre soffiava via la piuma che dal berretto le ricadeva sulla fronte.
"Una famiglia di idioti!" tuonò Vegeta al limite della sopportazione... Girare con un membro della famiglia Son era irritante... ma addirittura due era troppo!
"Ehm... Ci conosciamo?" lo squadrò il ragazzo incuriosito dalle sua parole.
"Goten, è Vegeta... Non chiedergli perchè è così, non lo sa! E neppure io! Tu, almeno, ricordi qualcosa?!"si avvicinò al secondogenito prendendogli le mani.
"Oh, ciao Vegeta! Bè, veramente neppure io so nulla... Avrò preso una sbronza ieri... Mi son svegliato vestito così! Non è carino?" scoppiò a ridere riponendo la spada, demoralizzando ancora di più l'altro saiyan: era palese che i figli di Goku avessero un debole per gli abiti stupidi. Ed era seriamente preoccupato all'idea che si trattasse del migliore amico di SUO figlio.
"Qualcuno si sta prendendo gioco di noi... e non mi piace..."disse infine a denti stretti, capendo sempre meno di ciò che stava loro accadendo.


Eccomi!
So di non essere il massimo come celerità, ma faccio del mio meglio per aggiornare con costanza almeno una volta a settimana!
Comunque son già pentita di non aver continuato con le one-shot, solo che quest'idea mi ronzava per la testa, e così...
So che è ancora tutto poco chiaro, ma presto lo sarà.. i miei lettori più affezionati mi conoscono bene!
Per questo motivo non inserisco ancora il titolo del capitolo: farebbe intendere troppe cose!
Passo ai ringraziamenti:
xscImMIA: ti ringrazio per l'interessamento, spero di riuscire ad intrigare un minimo!bacio!
xLORIGETA: lory, ho aggiornato un po' prima per te che me l'hai chiesto!^^ smack!
xAngelo Azzurro: io considero dragonball fino alla z da sempre... tutto il resto è noia!:P bacio!
xSwwtcicia: ciao!^^ ancora qui non avrai risposta alle tue domande,ma prometto che farò la brava e lo scoprirete presto!
xSweetgirl91: ti ringrazio per avermelo fatto notare, ho aggiustato il capitolo precedente e fatto attenzione in questo!
xCaterozza: spero che nel prossimo commento mi dirai cosa ti è piaciuto:P
xElisir di Milla: vedremo se ti piacerà la svolta che prenderà la storia...
Un bacio a tutti quelli che han letto!
A presto!

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Ishyna