Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: ILoveItBaby    16/09/2013    2 recensioni
[STORIA IN REVISIONE]
"Come cadere dal cielo e atterrare in piedi...più o meno...diciamo che atteriamo senza troppi danni...no, atterriamo e siamo già fortunati a respirare ancora...ma questa non é fortuna, é il destino che non si fa mai gli affari suoi!"
******************************
Saaalve a tutti!!!
Questa è una cosa (non saprei come altro definirla) che mi è uscita così, un giorno di Settembre! Spero che vi intrighi!
******************************
"Guardai la lista dei Pro-Suicidio.
Ora dovevo solo confrontarla con quella dei Contro."
[...]
"Era una lista decisamente piccola.
La giuria aveva deciso: prima avrei completato la lista dei Contro e poi avrei mandato tutto a quel paese."
******************************
Beh, per la nostra Cathy, il suicidio da lei premeditato non sarà così facile da attuare, si sa, il destino agisce quando uno meno se lo aspetta e, accidenti lei proprio non se lo aspettava.
Perchè il fato metterà sulla sua strada una persona con la testa dura e un adorabile tendenza per le cause perse.
Spero che vi piacerà questa piccola odissea, alla ricerca di un motivo per non buttare tutto all'aria.
Perché c'é sempre qualcosa per cui vale la pena vivere, anche solo per sè stessi.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cara Sorellina. Scusa. Ti amo più della mia vita. E non è mai stata colpa tua. Ma solo mia.
 
Punto 1: Completed.
Punto 2: Completed.
Punto 3: Completed.
Punto 4:........Completed.
Punto 5: Completed.
 
11 Agosto
Ore 18.40
Rilessi il penultimo punto e, quasi dolorosamente, lo depennai.
Era ora di uscire di scena col botto.
Ora dovevo solo scrivere una lettera, e poi, l'indomani mattina, presto, avrei finalmente lasciato alle spalle il mio dolore.
 
Lettera 1:
 
Cara Mamma, Caro papà,
vi voglio bene.
 
Mamma,
Te ne ho sempre voluto. Ma tu eri troppo chiusa nel tuo dolore per la morte di...lei, per prestare attenzione anche al mio di dolore.
Non te ne sto dando la colpa. Semplicemente non ne eri capace.
Con lei, non hai avuto la possibilità di vederla crescere e so bene che né io né Isabel potremmo mai sostituirla. Come so che lei non potrebbe sostituire noi. Ognuna di noi era parte di te, ed ora che un pezzettino se n'è andato con lei, il tuo cuore non riesce più a raccapezzarsene.
Solo che non sei mai andata avanti, e...ti sei persa me.
Desidero, ti chiedo, se davvero mi hai amato...dimenticami.
Dedicati completamente a Isa. È lei ad avere bisogno di te ora. Stalle accanto e non sbagliare come hai fatto con me.
Allo stesso modo stai accanto a papà.
Per quanto possa sembrare duro e forte, dentro è tremendamente delicato. Amali, riempi quegli spazi nel tuo cuore con loro.
Dimenticami.
Dimenticaci.
E continua a vivere.
Realizza i tuoi sogni e da' una vita migliore alla tua famiglia. Ne sei capace. Lo hai fatto una volta. Rifallo.
Ti amo come la mia anima,
 
Papà,
Stai con mamma.
Senza di te lei crollerà.
Sii il suo amato marito, sii la sua stampella, e fatti sorreggere da lei al contempo.
Siete due, e siete uniti, non voltatevi le spalle.
Insieme uscirete vincitori in questa battaglie col dolore.
In due il mondo è più semplice.
Raccogli la tua famiglia, e mettila al primo posto.
Da' una vita migliore alla tua famiglia. Ne sei capace.
Ne siete capaci. Insieme. Diventate i leoni che eravate.
Ti amo oltre ogni pensiero,
Cathy.
 
Mi asciugai rabbiosa le goccioline e presi un altro foglio.
La mano mi tremava.
 
Lettera 2:
 
Cara Sorellina,
Scusa. Ti amo più della mia vita. E non è mai stata colpa tua. Ma solo mia.
Ti ho dato colpe che non hai, fin da quando sei nata.
Se ora siamo in due e non tre è solo colpa mia.
Ma per non sentirmi male l'ho data a te.
Perché tu c'eri e lei no.
Perché io volevo lei e non te.
Perché tu avevi preso il suo posto.
Ma nulla di tutto questo era vero.
Tu avevi un posto diverso, tu non eri lei e mai lo sarai, e lei non è te e mai lo sarebbe potuta essere.
Non sei la ruota di scorta, sei semplicemente tu.
E ti voglio bene.
E mi dispiace.
Ho sbagliato.
È colpa mia se ora tu sei come sei, se ti ho costretta a diventare una copia di me, forse, sperando, che non diventassi lei.
Tu sei Isabel, e lei è lei.
Avete due quadratini nel mio cuore ben distinti e ora ne sono consapevole.
Sii felice e continua a vivere.
E prenditi cura di mamma e papà.
Sono fragili, tu sei forte. E anche se crederanno di essere loro a consolare te, tu, nel tuo cuore, saprai bene che sei la più resistente e che sono loro ad avere un bisogno disperato della loro cucciola.
Sei l'unica che hanno, ti prego, tirali su.
Solo tu ci puoi riuscire. Falli tornare i leoni di dieci anni fa.
Falli tornare loro. Ce la puoi fare.
Sei una bimba sveglia.
Ti amo, sorellina,
Cathy.
 
 
Stupidi occhi! Collaborate!!
Smettetela di colare!
O se ne accorgeranno anche con tutto il trucco del mondo! Urlai a me stessa.
Sigillai ogni lettera in una busta differente, con sopra scritto in bella calligrafia «Per Isabella» e «Per Mamma e Papà».
Sorrisi tra i singhiozzi.
Sarebbero stati bene. Ne ero certa.
Guardai il terzo ed ultimo foglio.
Avrei dovuto farla?
Probabilmente no.
Così sarebbe stato convinto che non lo amavo e sarebbe andato avanti.
O avrebbe creduto che era per colpa di ciò che aveva fatto che mi ero uccisa, anche se sapeva bene che era già nei miei progetti.
Probabilmente lo aveva visto un giorno mentre cercava nella mia cartella qualche libro, il foglio con la lista, i punti...chissà se avrà pensato che lo stavo usando...all'inizio non ci pensavo nemmeno...dopo...le cose si sono complicate.
Maledetta lista.
E forse credeva che quella rivelazione fosse stata la goccia che aveva fatto traboccare il vaso.
Sbuffai e presi la penna.
 
Lettera 3:
 
Caro Alex,
ti amo.
Ma forse già lo sapevi.
Ti chiedo solo una cosa: non autocommiserarti e va' avanti.
Non è colpa tua...e sono sincera.
Tu hai solo reso i miei ultimi giorni più lieti.
Ti amo e lo farò sempre, ma ora vai avanti e dimenticami, come faranno tutti.
E consola Carol.
Non le go scritto niente perché a lei non ho nulla da dire.
Le ho già detto che le volevo bene. Ed è un'amica fantastica.
E, ti chiedo ancora un ultimo favore, perché io mi fido di te, porta i miei saluti al mio amico Dave il preside.
Digli che gli ho voluto bene.
Alex?
Ti amo. Con tutta l'anima. Per sempre. Cathy.
 
Scrissi in bella grafia, anche se un po' tremolta, anche su questa a chi era destinata: Per Alexander Andrews.
 
Sospirai.
Ora ero pronta per andare.
 
“CAATHY! LA CENA!”
 
Mi alzai.
Quella sera fui particolarmente gentile con tutti e prima di andare a letto diedi pure il bacino della buona notte a tutti, che mi guardarono basiti, forse in modo positivo, ma pur sempre shoccati.
Mi distesi sul letto e chiusi gli occhi.
 
Quella notte non feci sogni.
Né incubi.
Semplicemente nulla.











 
Angolino Autrice!
Gionooo! Lo so che vorreste picchiarmi...che ritenete questo capitolo nemmeno un vero capitolo ma solo due lettere del cacchio messe lì per far aumentare il numero di chapterini, ma vi assicuro che è di gran peso...insomma, è la conclusione di un processo emotivo importante, fa ammettere a Cathy le proprie colpe e quelle degli altri...nel corso della storia ha subito molti cambiamenti...all'inizio non si sarebbe mai sognata di scrivere una cosa simile ed aveva detto per esempio che non avrebbe salutato Carol di persona, cosa che invece ha fatto, dimostrando coraggio anche, e che quindi palesa il divario che c'è tra quella Cathy chiusa e stronza iniziale (la maschera) con quella che accetta sé stessa e gli altri, anche addossandosi colpe dolorose (l'anima).
Insomma, per me segna la fine di un processo di maturazione duro e doloroso che è alla base della storia.
Spero che anche voi abbiate visto quello che ho visto io e mi auguro soprattutto che sia riuscita ad emozionarvi.
Domani posterò l'ultimo capitolo, e Mercoledì chiuderò la storia con l'Epilogo.
Se voleste lasciarmi una recensione...fate pure! Giuro che non mordo! ^.^
Ok, ho reso questa nota depressiva e formale...uhhh madonna du carmine!
Sembro il mio prof di filosofia....che tra l'altro stimo molto....
Grazie a StellaDelMattino per aver recensito lo scorso capitolo e chi mi segue/Preferisce...
in ogni caso farò i ringraziamenti seri nei prossimi capitoluzzi!
 
Baci a tutte/i, Giulia ;-*

Ps: vi metto un'immagine..ok, un po' di immagini di Alex (mi raccomando, non sbavate...come sto facendo io eheh) e un'altra di Cathy, dopo aver cambiato pettinatura:

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic   Image and video hosting by TinyPic

che ne pensate?????
Ancora ciauuu

Ps: per altre immagini visitate il mio account Fb o la mia pagina Fb (trovate gli indirizzi nel mio account Efp.) Thanks.

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: ILoveItBaby