Videogiochi > Assassin's Creed
Segui la storia  |       
Autore: Altair13Sirio    16/09/2013    1 recensioni
Seguito di "Assassin's Creed: Rebirth".
"Cara sorella, ho delle notizie per te, e forse non ti piaceranno… Ho tradito i Templari. Sono diventata un’Assassina. La notizia potrebbe arrivare a Costantinopoli da un giorno all’altro, ed è per questo che ti scrivo: devi scappare, altrimenti potrebbero usarti come ostaggio, e addirittura ucciderti! Conosci bene i Templari, e sai che lo farebbero. Non pensare che avranno compassione per te; non pensare che chi chiamavi amici o Fratelli non ti faranno nulla! Scappa! Non farti notare da nessuno, e nasconditi. Presto verremo a portarti via, e torneremo a casa.
Spero di rivederti presto.
Tua sorella Fiora"
Un Templare che è diventato un Assassino, un Assassino che è diventato un Templare, due sorelle da salvare, un'amica venuta in aiuto, un Maestro Assassino e il suo apprendista, uno strano e loquace medico e un monaco che vuole vendicarsi.
Un viaggio fatto per finire ciò che avevano cominciato. Ma saranno all'altezza delle prove che li attendono?
E un'ombra del passato tornerà indietro, ma quali saranno i suoi piani?
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Il Lupo, Leonardo da Vinci, Yusuf Tazim
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Assassin's Creed: The Rebirth'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Lupo stava portando Fiora al covo. Si erano accorti che i Templari erano arrivati nel distretto di Galata, e stavano tornando indietro. Purtroppo non avevano trovato nessuno al covo, e così si erano divisi per cercare le ragazze. Fiora era fatta così, non ascoltava mai… Era arrivato giusto in tempo per salvare Lia. E ora stava girando per i vicoli del distretto con il corpo di Fiora in braccio. Doveva portarla subito da un medico, e forse sapeva anche da quale…
Era assorto nei suoi pensieri, e la lama di una mezza forbice gli si parò davanti, uscendo da dietro un angolo, tenuta da un braccio esile. Rimase fermo e guardò con occhi sgranati la lama lucente, pronta a tagliargli la gola. Non voleva credere a quello che vedeva.
<< Non abbassare mai la guardia, Templare. >> Disse una voce roca. Con la sua solita espressione sprezzante e quel suo sorriso folle, da dietro l’angolo uscì la Ladra, Faustina Collari.
Il Lupo rimase a bocca aperta. Non riuscì a formulare nessuna frase.
<< Che c’è? Il gatto ti ha mangiato la lingua? >> Chiese lei. Il Lupo ringhiò.
<< Come hai fatto? >> Chiese.
<< Come ho fatto cosa? >> Chiese Faustina fingendo di non sapere di cosa stesse parlando.
<< Eri morta! Ti ho vista con i miei occhi! >> Esclamò Il Lupo.
Faustina si voltò e accarezzò la lama della sua mezza forbice. << Non sempre quello che vediamo corrisponde a realtà… >> Si voltò e sorrise. << Neanche io vedevo. Dopo che Fiora mi ha ferito non ho visto più niente. Il vuoto. Ma sentivo tutto! Ho sentito te urlare a Ezio Auditore di inseguire fra’ Ristoro, e ti ho sentito quando sei venuto in cima al Pantheon a prendere Fiora. Cos’era quello? >> Chiese con un sorriso obliquo, alludendo a quando Il Lupo le aveva chiuso gli occhi dicendole “requiescat in pace”.
Il Lupo fece una smorfia. << Tutti vanno trattati con rispetto… >> Disse. << Vero. >> Disse la Ladra, camminando in cerchio attorno al Lupo.
<< E quindi? Il fatto che sentivi tutto non spiega perché sei qui! >> Disse Il Lupo spazientito.
<< Sì, hai ragione… >> Disse Faustina, che ormai aveva cominciato a saltellare attorno al Lupo. << Un tizio mi è venuto a prendere e mi ha portato in un posto… Non riuscivo a capire nulla, non faceva che darmi medicine e fasciarmi… >> Continuò. << Dopo qualche settimana, però, sono scappata. Ero in grado di cavarmela da sola, e non potevo perdere altro tempo! >> << Cosa dovevi fare? >> Chiese Il Lupo deglutendo.
<< Ehi, rilassati, lupetto! >> Disse Fasustina avvicinandosi e appoggiandosi alla sua spalla. << Non ti voglio fare nulla! Non ancora… >> Si staccò da lui e fece qualche passo in avanti, dandogli le spalle. << Il mio obiettivo è Ristoro, che mi ha abbandonato senza neanche accertarsi delle mie condizioni! >> Disse con rabbia. Il Lupo non capì. << Lo cerchi perché ti ha abbandonata? >> Chiese. Lei annuì. << Ma Donato gli aveva detto di fuggire se fosse dovuto morire… >> << Avrebbe dovuto prima venire a prendermi! >> Scattò la Ladra dando un calcio al muro e facendosi male.
E’ inutile cercare di ragionare con questa folle… Pensò Il Lupo. Cercò di andarsene, ma Faustina lo seguì.
<< Non vuoi sentire il resto della storia? >> Chiese. << Ho un po’ di fretta… >> Disse Il Lupo. << Allora te la racconto mentre andiamo! >> Esclamò la ragazza.
<< In realtà c’è poco da raccontare. Non sapevo dove fosse finito Ristoro, e mi sono messa a cercarlo al porto. Un giorno ho visto una nave che stava salpando su cui a bordo c’era lui. Ho cercato di raggiungerla, ma non ci sono riuscita, così ho chiesto a un marinaio se sapesse dove era diretta quella nave. Mi disse che andava a Costantinopoli. Ho preso la prima nave diretta lì, cioè qui, e sono arrivata. Sarà quasi un mese che lo cerco… >> Finì lei.
<< E se invece fosse morto e tu ti fossi sbagliata? >> Chiese Il Lupo.
<< No, io non mi sbaglio mai! >> Rispose Faustina. Il Lupo girò gli occhi.
Continuarono a camminare. Il Lupo davanti, ad aprire la strada, e Faustina a guardarsi intorno. A volte la sentiva tossire o respirare appena, ma non se ne preoccupava: non voleva farsi coinvolgere da quella donna.
<< Senti, perché continui a seguirmi? >> Chiese a un certo punto. << Tu sei qui per Ristoro, non per noi, quindi perché non te ne vai? >> Continuò. Faustina lo guardò delusa. << Ti credevo più intelligente, Lupo. >> Disse. Gli mise una mano sulla testa e gli strofinò il cappuccio. << Il nostro nemico è Ristoro, quindi perché non unire le forze e eliminarlo assieme? Non ti farò nulla: lo giuro. >> Disse, e detto questo alzò una mano.
Il Lupo la guardava diffidente. << D’accordo, ma sta' alla larga da Fiora! >> Disse duro. Faustina si tolse il cappello. << Puoi starne certo! >>
Tornarono a camminare.
<< Toglimi una curiosità… >> Cominciò Il Lupo. << Fiora ti aveva tagliato la gola! Come hai fatto a non morire? >> Faustina si massaggiò il collo. << Fortunatamente per me, la ferita non era troppo grave… Cioè, era molto grave, ma non troppo! >> Precisò. << Ma ora ho un piccolo problema di respirazione… >> Disse indicando con l’indice la sua gola. << Qualcosa si è incastrato, o qualcosa del genere, e a volte… >> Faustina tossì con forza e Il Lupo sentì un rantolo nel suo respiro. La vide piegata in due, e le fece pena.  << A volte faccio così… >> Disse. Il Lupo la guardò come triste. Lei lo notò e sorrise. << Cosa c’è? >> Chiese con falsa innocenza. Il Lupo distolse lo sguardo e continuò a camminare.
Finalmente arrivarono al covo. Il Lupo fece un cenno al medico che aveva conosciuto al porto, che vedendo Fiora, si sbrigò a prendere le sue cose e a portarle dentro il covo, seguendo Il Lupo e Faustina.
<< E’ un tuo amico? >> Chiese Faustina sottovoce.
<< Più o meno… >>
Nel covo c’erano Yusuf, Ahmed e Vali. Stavano discutendo, e sembravano preoccupati. Come videro Il Lupo con in braccio Fiora scattarono verso di lui tempestandolo di domande e di scuse. Lui non rispose e portò Fiora in una stanza dove il medico la avrebbe potuta medicare. Faustina si stupì dalla freddezza con cui fece tutto. Finchè Il Lupo non fu tornato, Yusuf, Ahmed e Vali continuarono a guardare Faustina, chiedendosi chi fosse quella ragazza così graziosa. Lei non disse nulla, e rimase a guardarli con un sorriso preoccupato, come se pensasse di essere nei guai.
Non mi lasciare da sola con degli Assassini, Lupo! Pensò.
Il Lupo tornò, e Faustina fu sollevata di non essere stata uccisa dagli Assassini, in quel periodo di tempo.
Il Lupo si sedette e guardò negli occhi tutti i presenti.
<< Fiora è stata ferita da Mirela Djuric, Fabiola le è corsa dietro, e Lia è rimasta sola con Fiora. Poi è arrivato un tizio in armatura. Stava per attaccare Lia, ma gli ho sparato e ho detto a Lia di inseguire Fabiola e di farla tornare qua. Poi ho incontrato lei… Vi spiegherò tutto quando sarete tutti quanti. >> Disse. Yusuf e Ahmed si guardarono. Vali chiese:<< Fabiola come sta? >>
<< Credo stia bene, ma non so se è arrivata allo scontro con la Truffatrice… >> Rispose Il Lupo.
Nella stanza calò il silenzio.
<< E… Lei chi è? >> Chiese Ahmed indicando Faustina.
Il Lupo e la Ladra si guardarono.
<< Sono Faustina Collari. >> Disse. Si tolse il cappello e sorrise. << Piacere di conoscervi, Assassini. >>
<< Era una Templare… >> Cominciò Il Lupo. I tre stavano per estrarre le armi. << Ma ora sta dalla nostra parte! >> Li rassicurò Il Lupo. Sembravano calmi, ma cominciarono a guardare Faustina con sospetto.
Passarono i minuti, in cui i presenti non fecero altro che guardarsi l’un l’altro.
Entrarono nel covo Lia e Fabiola. Lia era sudata, e Fabiola aveva un’espressione infuriata. Lia si bloccò alla vista di Faustina.
<< Ciao, Lia. >> La salutò la Ladra con un sorrisetto, agitando la mano.
Lia restò ferma per qualche secondo, poi chiese:<< Chi è lei? >> Domanda che tolse il sorriso dal viso di Faustina. Il Lupo si ricordò di non aver mai parlato alla donna di Faustina Collari.
Dopo le dovute spiegazioni, Il Lupo tirò un sospiro di sollievo, sollevato dal fatto che Lia non si fosse avventata su Faustina. A un certo punto entrò il medico, che chiese aiuto: aveva bisogno di un aiutante per estrarre il pugnale dal petto di Fiora. Avrebbe dovuto fermare l’emorraggia che avrebbe seguito l’estrazione, e avrebbe dovuto fare molta cautela. Lia si offrì di fare da assistente. Disse che aveva aiutato spesso dei medici a Roma.
<< Per ripagare un po' per il male che ho fatto. >> Disse lasciando la stanza. Il Lupo sorrise a quell'affermazione.
Il Lupo, Faustina, Fabiola, Ahmed, Yusuf e Vali rimasero nella stanza, a fissarsi e a sperare che andasse tutto per il verso giusto…
Chissà perché, Il Lupo aveva un brutto presentimento…

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Assassin's Creed / Vai alla pagina dell'autore: Altair13Sirio