Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: maryana    21/03/2008    5 recensioni
Ho analizzato Vegeta servendomi di alcune canzoni e ciò che è uscito fuori è il ritratto di un uomo che soffre, combatte, vive, ma soprattutto che ama e non ha paura di essere ciò che è. Ho cercato di descrivere le emozioni e i pensieri di vegeta in vari momenti della sua vita che vanno dalla saga di freezer a quella di majin buu.
Genere: Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stricken - Disturbed

Stricken - Disturbed

You walk on like a woman in suffering
Won't even bother now to tell me why
You come alone, letting all of us savor the moment
Leaving me broken another time
You come on like a bloodstained hurricane
Leave me alone, let me be this time
You carry on like a holy man pushing redemption
I don't want to mention, the reason I know

That I am stricken and can't let you go
When the heart is cold, there's no hope, and we know
That I am crippled by all that you've done
Into the abyss will I run

You don't know what your power has done to me
I want to know if I'll heal inside
I can't go on with a holocaust about to happen
Seeing you laughing another time
You'll never know why your face has haunted me
My very soul has to bleed this time
Another hole in the wall of my inner defenses
Leaving me breathless, the reason I know

That I am stricken and can't let you go
When the heart is cold, there's no hope, and we know
That I am crippled by all that you've done
Into the abyss will I run

Into the abyss will I run

You walk on like a woman in suffering
Won't even bother now to tell me why
You come alone, letting all of us savor the moment
Leaving me broken another time
You come on like a bloodstained hurricane
Leave me alone, let me be this time
You carry on like a holy man pushing redemption
I don't want to mention, the reason I know

That I am stricken and can't let you go
When the heart is cold, there's no hope, and we know
That I am crippled by all that you've done
Into the abyss will I run

Into the abyss will I run
I can't let you go
Yes I am stricken and can't let you go

Colpito

Vai in giro come una donna sofferente, non ti scomodi neanche a dirmi perché. Vieni da sola, facendo assaporare il momento a tutti noi, lasciandomi a pezzi un’altra volta. Arrivi come un uragano macchiato di sangue, lasciami da solo, lasciami in pace questa volta. Ti trascini come un sant’uomo che insiste per la redenzione. Non voglio menzionare il motivo per cui so che sono colpito e non posso lasciarti andare, quando il cuore è freddo non c’è speranza e sappiamo che sono storpiato da tutto ciò che hai fatto, correrò nell’abisso. Non sai cosa mi ha fatto il tuo potere, voglio sapere se guarirò dentro, non posso andare avanti con un olocausto che sta per avvenire, mentre ti vedo ridere un’altra volta. Non saprai mai perché il tuo volto mi ha tormentato, proprio la mia anima deve sanguinare questa volta, un altro buco nel muro delle mie difese interiori che mi lascia senza respiro. Il motivo per cui so che sono colpito e non posso lasciarti andare, quando il cuore è freddo non c’è speranza e sappiamo che sono storpiato da tutto ciò che hai fatto, correrò nell’abisso. Non posso lasciarti andare, si, sono colpito e non posso lasciarti andare.

COLPITO

I suoi gemiti strozzati, le sue mani sulla mia schiena…barlumi di ricordi di una notte bruciante di passione, che neanche l’acqua fredda riesce a smorzare.

Vorrei spaccare tutto ciò che mi sta a tiro, sono confuso ed amareggiato per questo.

Cos’era quella piacevole sensazione capace di farmi tremare, di condurre le mie mani sul corpo morbido di quella terrestre…le scruto accigliato: sono grandi e robuste, adeguate per distruggere ed impartire dolore, ed invece con mia sorpresa sono riuscite a dare piacere.

Ho abbandonato il letto macchiato del nostro peccato, prima di lei…mi sono chiuso nella Gravity Room, ho preteso che mi si portasse da mangiare all’interno del trainer pur di non vederla; ma sono conscio che non potrò evitarla per sempre, non in casa sua.

Chiudo il getto della doccia, appoggio i piedi sul lustro pavimento noncurante di bagnarlo tutto, sporgendomi leggermente afferrò un asciugamano di spugna bianco, che mi avvolgo sui fianchi.

Entrando nella mia camera, mi accorgo con sollievo che è vuota: mi infilo un paio di pantaloncini e mi corico.

Mi giro su fianco, dando le spalle alla porta e chiudo gli occhi: sto quasi per prendere sonno, quando percepisco il tocco di due labbra morbide su una mia scabra guancia.

Riapro gli occhi infastidito e mi giro per accogliere la mia visitatrice:

<< E tu che ci fai qui? >> la incenerisco con gli occhi.

La terrestre in tutta risposta fa un largo sorriso e si rannicchia al mio fianco appoggiandomi il capo nell’incavo tra collo e spalla.

E nuovamente la sensazione della sera precedente mi travolge sconvolgendomi, mentre il suo profumo mi inebria tutti i sensi…mi riscuoto trovando il mio apparente autocontrollo.

<< Che pensi di fare?! >>

Lei solleva i suoi grandi occhi per incontrare i miei, mi sembra che li scruti, le sue sopracciglia sono aggrottate.

<< Io..io…pensavo di dormire qui con te! >> la sua voce risulta alle mie orecchie rattristata e straordinariamente innocente.

<< Ma come ti viene in mente?! >> le chiedo cinico e freddo.

Con uno scatto felino si alza abbandonando il mio letto, si tormenta il labbro inferiore senza staccare gli occhi dai miei.

<< Sei…sei… >>

Non finisce la frase, mi volta le spalle precipitandosi fuori dalla stanza, probabilmente in lacrime.

Sospirando mi sdraio di schiena, incrocio le mani dietro il capo e fisso il soffitto…me ne sono liberato forse una volta per tutte, ma allora perché mi sembra di avere un peso sul petto?

***

Disattivo momentaneamente il trainer, ho la gola troppo secca, non riesco neppure ad inghiottire.

A grandi passi mi dirigo in cucina, sulla soglia scorgo una figura femminile davanti la finestra, intenta a guardare fuori, riconosco che è la donna dai capelli azzurri: ha i gomiti sul davanzale, il mento appoggiato delicatamente sulle mani, il suo sguardo si perde nel vuoto…ha l’aria triste, ed io non capisco perché.

Ad un tratto si accorge di me, i suoi occhi sembrano sofferenti, si porta una mano alle labbra, come per nasconderle.

Smettendo di darle la mia attenzione mi avvicino al frigorifero estraendone una bottiglia di aranciata, l’apro e finalmente metto a tacere la sete.

Lancio la bottiglia ormai vuota nel cestino, facendo un canestro perfetto senza dirle nulla me ne torno ai miei allenamenti.

Regolo al massimo la gravità, e comincio a correre facendo del riscaldamento: avanzo senza troppa fatica, ormai sono abituato ad una tale gravità, l’unico ostacolo che incontro è la figura snella di quella terrestre che continua ad apparirmi prepotente davanti gli occhi.

Con il fiato corto mi appoggio al muro: non capisco come possa esercitare un simile potere su di me, mi riduce a brandelli, entra dentro di me come un uragano macchiato di sangue, un fitta mi trapassa il petto…premo una mano all’altezza del cuore, sono sicuro di avere un’espressione dolorante dipinta sul volto: mi chiedo se mai riuscirò a guarire.

Ansito sperando di riuscire a regolarizzare il respiro…non posso andare avanti così.

***

M’impongo di presentarmi a tavola, e di desinare con i terrestri senza che la presenza di quella stramba donna dall’insolito colore di occhi e capelli mi condizioni.

Le sono seduto di fronte, la osservo mentre tiene il capo chino, fissa il piatto stranamente silenziosa: non riesco minimamente a capire se è davvero sofferente come cerca di apparire, e poi per cosa?

Smetto di chiedermelo quando vedo il piatto straripante di cibo dinnanzi a me.

Quando mi reputo sazio, mi accorgo che la giovane donna ha lasciato la cucina, suo padre già sonnecchia su una sedia mentre sua madre canticchia uno stupido motivetto rassettando la cucina, li guardo allibito: questi terrestri sono proprio strani.

Nel cuore della notte mi sveglio, ho caldo e quel peso continua a sopprimere il mio petto: non capisco cosa diavolo mi succeda e ciò mi manda in bestia.

Decido di alzarmi, magari prendo una boccata d’aria rinfrescandomi le idee, ma poi in corridoio la porta di Bulma è socchiusa, riesco ad intravedere il letto e non so per quale motivo decido di varcare la soglia della sua stanza.

Mi avvicino al letto, la vedo rilassata dormire rischiarata dalla tenue luce lunare: sono orgoglioso e fiero ma non posso negare la sua bellezza.

Ma non vuol dire che la metterò al corrente di come il suo viso mi abbia tormentato, di come la mia anima sanguini, del nuovo buco nel muro nelle mie difese che mi lascia senza respiro.

Improvvisamente apre gli occhi, mi fissa sconcertata issandosi a sedere:

<< Vegeta, ma cosa….? >>

Non le dirò il motivo per cui so che sono colpito e perché non posso lasciarla andare; le metto un dito sulle labbra facendole intendere di restare in silenzio…chiudo gli occhi e percorro di nuovo, l’abisso.

Come sempre i vostri commenti mi hanno fatto un immenso piacere, con questo nuovo capitolo colgo l'occasione di augurarvi una buona Pasqua e per dirvi che sarò fuori città sprovvista di computer fino a mercoledì prossimo.

nana987: ma che recensione lunga... mi ha fatto molto piacere riceverla, in quanto hai analizzato il capitolo in modo molto dettagliato rendendomi molto felice.

Grazie, davvero tanto.

Sweetbulma: lieta di aver soddisfatto una nuova lettrice, sono contenta che si piaciuto anche a te il mio modo di descrivere Vegeta.

Lilac: sapere che hai apprezzato, oltre ai personaggi e all'ambientazione, anche il anche il mio stile mi ha fatta sorridere per cinque minuti buoni...Grazie davvero, sopratutto per l'interesse che rivolgi alla mia fan fiction.

Folg_89: grazie anche a te per la bella recensione, ho sempre il timore che Vegeta sfoci nell'OOC , trovare tanti pareri che mi dicano l'opposto mi fa davvero felice.

Bulma90: ma sei sempre troppo gentile, io che ti ho catturata con il mio stile?? davvero?! Sono più sorpresa di te...Grazie mille, non posso che chinarmi ai tuoi applausi.

Calorosamente vi saluto

Maryana

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: maryana