Film > High School Musical
Ricorda la storia  |       
Autore: Fiery    21/03/2008    10 recensioni
[Dedicata a chi crede nelle favole **][Il secondo chappy è dedicato a LizDream per il suo compleanno ^^]Se questa fosse una favola inizierei con le parole C’era una volta… Ma quelle parole non le userò. Perché questa non è una favola. È la realtà. È la vita di una ragazza dai capelli neri lunghi, gli occhi nocciola dolci, quasi da cerbiatta. La pelle leggermente latina, la mente sveglia e con tanti sogni.
Nuova long-ficcy ^^ Buona lettura ^^
Genere: Generale, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gabriella Montez
Note: Alternate Universe (AU), OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lo dico alla Cinderella Story

Lo dico alla Cinderella Story

 

Prologo – C’era una volta…

Se questa fosse una favola inizierei con le parole C’era una volta…

Ma quelle parole non le userò. Perché questa non è una favola. È la realtà. È la vita di una ragazza dai capelli neri lunghi, gli occhi nocciola dolci, quasi da cerbiatta. La pelle leggermente latina, la mente sveglia e con tanti sogni.

Gabriella Montez aveva diciassette anni.

Viveva in una bella casa con la matrigna e le due sorellastre. La madre era morta mentre nasceva, mentre il padre aveva avuto un infarto quando aveva solo quattro anni. O almeno era questa la versione di Ester, la sua matrigna. L’aveva presa in custodia dato che era diventata la seconda moglie del padre e le figlie erano state concepite da un precedente matrimonio finito male con il divorzio.

Ester era una donna di circa quarantacinque anni, ma non si sarebbe mai detto per via dei numerosi lifting che aveva fatto nel corso degli anni. I capelli erano sempre di un colore diverso. Gabriella si stupiva ogni giorno di più di come non avesse ancora pensato al verde, così da finire il giro delle tinte.

Le sue sorellastre, nonché le figlie di Ester, si chiamavano rispettivamente Paris e Sienna. Avevano la sua stessa età, ed erano gemelle. Solo che per farsi riconoscere (in particolar modo per via della crudeltà, pensava Gabriella) si erano distinte. Rispettivamente la prima aveva lunghi capelli biondi naturali, con alcune ciocche rosse che le partivano dalle extension, mentre la seconda aveva corti capelli rossi, che la davano un colorito troppo acceso al viso pallido. Avevano entrambe gli occhi verde scuro.

Gabriella era una specie di schiavetta per la matrigna e le sorellastre. In casa si occupava di tutto lei. Dalle pulizie, al cucinare. Oltretutto lavorava nel bar che una volta era stato del padre, ma dove ora era costretta a lavorare sotto ordine della matrigna.

Gabriella continuava a sperare di riuscire a costruirsi un futuro. Le piaceva studiare, infatti ciò che sognava di più era Princeton, la nota università. Era il suo più grande sogno e neanche la sua sottospecie di famiglia avrebbe potuto impedirglielo.

Quando aveva quindici anni aveva visto per caso in televisione A Cinderella Story, il film con Hilary Duff. Si era ritrovata subito nei panni di Sam, vivevano nella stessa situazione. Per questo quel film era il suo preferito e lo riguardava quando aveva bisogno di trovare coraggio. Lei e Sam erano identiche e sognava un giorno di riuscire a realizzare il proprio sogno come faceva lei.

Ma quello era un film. Lei invece viveva nella realtà.

E la realtà non si poteva cacciare. L’avrebbe sempre perseguitata.

Volete davvero le parole delle favole?

Ok. Allora io inizio a raccontare la favola di Gabriella Montez. Voi mettetevi comodi, leggete tranquillamente.

 

C’era una volta…

 

 

 

***********

Lo so, lo so. Ho in ballo, se non faccio male i conti, ben sei fanfiction long. Ma l’idea è venuta mentre riguardavo il film e non ho resistito XD E poi con le vacanze voglio approfittarne per pubblicare quanto posso, visto che poi quando inizierà la scuola so già che dovrò studiare molto ^^

Intanto mi lasciate dei commentini? ^^

Baci

By Titty90 ^^

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Fiery