Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Minerva Bellatrix    21/03/2008    4 recensioni
Lei mora, lui biondo.Si conoscono da troppo, il loro DNA li identifica come testardi all’ennesima potenza e la loro intelligenza come alchimisti fin troppo abili.Si insultano, ma in fondo si rispettano.La loro vita è costellata da famiglie di idioti patentati e amici che non perdono l’occasione per combinare casini.Ma il loro futuro sarà un dramma annunciato o una commedia rosa?Una sola cosa certa: ci sarà da ridere!
Genere: Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 3 – Piani di Battaglia

Lunedì, mattina
«Ti supplico!»
«No»
Meno 4 giorni alla data X
«Ti imploro!»
«No»
Ufficio del Führer Mustang
«Ti scongiuro!»
«No, Edith, non posso!»
La moretta guarda il padre sconsolata.
«Papà, ti ho solo chiesto di spedirmi in missione da qualche parte fino a domenica sera! Di solito, quando hai l’occasione di rompere le balle al prossimo con le tue missioni, c’hai un ghigno fino alle orecchie!» iniziò, lamentosa «Perché con me fai eccezione!?!»
«Semplice. Venerdì sera, o io e te siamo entrambi a casa, o tua madre potrebbe decidere di usarci entrambi come sagome al poligono di tiro»
Gli ordini “aut-aut” di Riza Hawkeye in Mustang sono sempre particolarmente efficaci.
Soprattutto se rivolti a marito e figlia.
Edith scuote il capo, dirigendosi verso la porta.
«Non è finita qui, Comandante Mustang» sibila, prima di varcare l’uscio.

Tentativo di evitare la maledetta cena n°1
Esito: FALLITO

***

Lunedì, ora di pranzo
«Papà?»
«Non ora!»
Sempre meno 4 alla data X
«Ma perché?»
«Perché no!»
Mensa del Quartier Generale Centrale
«Come “perché no”!?!»
«Perché sto mangiando, non appena avrò finito potrò ricominciare a sfuggirti, Rick»
Edward china nuovamente il capo sul piatto, rivolgendo tutta la sua attenzione al nutrirsi (possibile che a quarant’anni suonati speri ancora di crescere?) e cercando di ignorare il figlio.
«Ma papà!» torna all’attacco Richard «Cosa ti ho chiesto, in fondo?»
«Di darti una scusa per evitare la cena di venerdì» risponde FullMetal, imperturbabile «Ma al momento sono troppo occupato a trovarne una per me, figliolo»
Chained tace, sconfitto.

Tentativo di evitare la maledetta cena n°2
Esito: FALLITO

***

Lunedì, sera
«Tesoro?»
«Sì, Roy?»
Ancora meno 4 alla data X
«Posso dirti una cosa?»
«Certo, Roy»
Poligono di tiro
«Vedi, per venerdì sera…»
«Sì, Roy?» lo interrompe Riza, fermandosi per ricaricare la pistola.
«Ecco, potrebbe darsi che subentrino dei piccoli problemi in ufficio, e…»
Ta-clack.
La bionda ha tolto la sicura alla pistola.
E Roy capisce che, per la sua integrità fisica, è meglio tacere.
Regola n°7 del suo codice di sopravvivenza: mai contraddire un cecchino.
Soprattutto se si tratta della migliore dell’esercito e l’hai sposata.

Tentativo di evitare la maledetta cena n°3
Esito: FALLITO

***

Martedì, mattina
«Chained!»
«Blazing!»
Purtroppo meno 3 alla data X
«Il bambino di cui avevo bisogno!»
«La piromane di cui avevo bisogno!»
Corridoio del Quartier Generale Centrale
«Chained, per una volta è il cielo e non la sfiga a mandarti!»
«Stavo per dire la stesa cosa!»
«Devi rinchiudermi da qualche parte con le tue maledette catene e farmi restar lì fino a sabato!»
«Io volevo chiederle di spedirmi in ospedale per ustioni!»
«…»
«…»
«Ok… Facciamo finta di niente e non diciamo nulla a mia madre…»
«Per una volta, sono perfettamente d’accordo con lei»
I due si allontanano in direzioni opposte.

Tentativo di evitare la maledetta cena n°4 e 5
Esito: FALLITI

***

Martedì, pomeriggio
«FullMetal!»
«Taisa!»
Di nuovo meno 3 alla data X
«Il fagiolo di cui avevo bisogno!»
«L’idiota di cui avevo bisogno!»
Altro corridoio del Quartier Generale Centrale
«Mi serve una scusa per non andare alla cena!»
In coro, ma che bella coppia di deficienti!
I due si guardano depressi.
Roy è il primo a riguadagnare la parola.
«Io taccio con Winry se e solo se tu taci con Riza»
Ed sorride mesto.
«Non si discutono gli ordini di un superiore»
E se ne vanno.

Tentativo di evitare la maledetta cena n°6
Esito: FALLITO
















Alura.
Il motivo per cui la sottoscritta compare su queste lande desolate sì e no una volta al mese è perché la scuola la pretende tutta per sé (fosse almeno un uomo, dico io), per cui mi scuso se l'aggiornamento di oggi è decisamente esiguo.
Ma 'sti sketch so' troppo carini! *Minerva Bellatrix con occhioni scintillanti*
Il titolo NON è in latino, perché non avevo voglia di rompermi l'anima sul vocabolario ^^'''
Ed ora, GRAZIE AI RECENSORI!
Lely1441: Sì, l'ho continuata, credo di aver preso in adorazione Edith! ^^ Grazie 100, sono contenta che ti piaccia! (Voglio anch'io un frullato!)
SeryChan: Ma io ADORO Edith! Ed è tutta suo padre, sìsì, come Rick. La cena? Ah, ma ci sarà proprio da divertirsi! *Minerva Bellatrix si sfrega le mani con aria sadica* (Ma Ed è ancora un tappo, tranquilla. E' Rick lo stangone, per sua sfortuna!) Thanks!
saku_chan the crazy dreamers: Ormai ci sono le fazioni a Central, altroché! Per quanto riguarda le età... Pensavo 20 per Edith e 19 per Rick, ma in realtà differiscono di pochi mesi. Grazie per i complimenti!
Mew Darkness: La cena probabilmente sarà un campo di battaglia, con ElricS vs MustangS e Riza che cerca di riportare la calma a colpi di pistola. Rick pare tanto tenero, ma in realtà fa tutto da solo, visto che provoca e non pensa mai alle conseguenze. Tradotto: FORZA EDITH! (ma non sarai un po' di parte? N.d.Severus)(citu, che te meni lo Sfregiato solo perché è il figlio di Potter) Grazie mille!
Bad Girl: Rinnovo la mia costernazione per la mia chiamata, non sai quanto mi dispiace (ma quanto sei ipocrita N.d.Severus)(sono te sputata, teso'!) Io, una piaga? Uno dei segni dell'apocalisse, semmai! Comunque, se vuoi che vada avanti, tu mettiti a scrivere, che sennò io mi deprimo per la scuola e mi viene il blocco dello scrittore! Thanks!

Bon, per ora qui ho finito...
Ci si rivede al prossimo momento libero!

Kiss kiss
Minerva Bellatrix

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Minerva Bellatrix