Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Maharet    17/09/2013    2 recensioni
La scomparsa di una persona cara é sempre un duro colpo, soprattutto se l'incertezza sul suo destino impedisce di guardare avanti. Sono passati cinque anni dalla scomparsa di Alec, e ormai solo le due persone a lui più vicine non si rassegnano a crederlo morto. Ma a volte nemmeno la morte riesce a recidere legami così forti, e forse la speranza di Magnus e Jace non é del tutto vana...
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Jace Lightwood, Magnus Bane, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Min, tutta questa storia é dedicata a te ed al tuo Magnus.
Ma questo capitolo lo é più di tutto il resto.
Ti voglio bene cucciola <3
 
  • Ti ho già detto di no… è così difficile da accettare?
  • Stai scherzando spero! Sei ancora più bello di quanto fossi da umano, e per inciso non pensavo neppure che ciò fosse possibile… come diavolo hai fatto a non avere nessuna proposta in cinque anni??
  • Ho detto forse di non averne avute?
  • Ah! Allora lo ammetti!!!
Alec si prese la testa tra le mani, sconfortato. Davvero non riusciva a comprendere la reazione dello stregone. Non che si aspettasse un premio per quello che aveva – o meglio, non aveva – fatto, ma neppure quella sorta di terzo grado!
  • Mi spieghi qual è esattamente il problema?
Magnus rimase a fissarlo per un istante, quasi interdetto. Era chiaro come il sole che neppure lui stesso ne era totalmente certo. Alec scosse la testa ed allungò una mano per sfiorargli il viso con una carezza. Lo stregone doveva essersi già ripreso da quell’attimo di confusione, perché socchiuse languidamente gli occhi appoggiando la guancia contro il suo palmo, come un gatto in cerca di coccole.
  • Sembra quasi che il fatto che io non abbia avuto nessuno, in questi anni, ti infastidisca…
Magnus scosse la testa, un’ombra cupa sul volto.
  • Non mi infastidisce affatto, è solo che…
  • Tu hai avuto qualcuno?
Lo vide evitare i suoi occhi, palesemente a disagio, e con una stretta al cuore rimase in silenzio, in attesa di sapere chi avesse preso il suo posto, magari solo per breve tempo, nella vita dello stregone.
  • Nessuno… ma non è questo il punto!
Alec sbatté le palpebre un paio di volte, completamente sconvolto da quella risposta inaspettata. Era Magnus il dongiovanni, l’uomo che aveva fatto della seduzione quasi un’arte. Come poteva aver trascorso tutti quegli anni senza nemmeno un flirt, e per di più stupirsi se Alec aveva fatto lo stesso?
  • E quale sarebbe, il punto? Perché io davvero non ci capisco più nulla…
Magnus si passò una mano tra i capelli impiastricciati di glitter, sospirando.
  • Alexander, se torniamo insieme probabilmente stavolta sarà davvero per sempre… in senso letterale! Ne sei consapevole, vero?
Il vampiro tentò di reprimere il brivido di gioia che lo attraversò a quelle parole.
  • Me lo stai davvero chiedendo, Magnus? Guarda caso è la prima cosa a cui ho pensato quando mi sono reso conto di cosa ero diventato…
Lo stregone scosse la testa, senza dar segno di aver sentito una sola parola.
  • Sarai stato sempre e solo con me, te ne rendi conto? Non avrai mai neppure baciato qualcuno che non sia io! Come puoi essere certo che, un giorno, non te ne pentirai?
Alec scoppiò a ridere. Vide lo sguardo di Magnus farsi oltraggiato mentre si piegava letteralmente in due dalle risate, incapace di smettere.
  • Lo trovi così divertente, Alexander?
Il vampiro riuscì faticosamente a ricomporsi, ancora incredulo per la piega che aveva preso la conversazione.
  • A dire il vero sì…
Represse l’impulso di scoppiargli nuovamente a ridere in faccia, ben consapevole di quanto poco avrebbe gradito il suo suscettibile stregone. Si chinò verso di lui, fino ad appoggiare la fronte alla sua.
  • Credi che abbia evitato di avere altre storie, in questi anni, perché pensavo che ti avrei tradito? Noi non stavamo più insieme, ricordi? L’ho fatto per non tradire me stesso. Perché sapevo che in quegli amplessi non avrei fatto altro che inseguire il fantasma dei nostri, e non sarebbero stati mai abbastanza.
Si chinò verso l’orecchio dello stregone, che sembrava paralizzato tra le sue braccia.
  • Ti amo, Magnus. E se riuscirai a sopportare l’idea di avere un ragazzo senza la minima esperienza sentimentale a parte te lo apprezzerei molto…
Lo stregone sorrise, circondandogli la vita con le braccia e stringendolo a sé.
  • Credo che, tutto sommato, non ne farò poi un dramma…
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Maharet