Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: RoseDust    18/09/2013    3 recensioni
I miei compagni sono scontenti di me, lo so: mi sono lasciato sfuggire la profezia e ho permesso la loro cattura.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Lucius Malfoy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa ff si è classificata 9° nel contest "Il nostro Shakespeare" di FelicisNimbus, 2° a parimerito nel contest "Drabble a tutto spiano" di demebi e 2° nel contest "Vecchia Generazione che passione!" di ColeiCheDanzaConIlFuoco. Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Joanne Rowling; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.

I miei compagni sono scontenti di me, lo so: mi sono lasciato sfuggire la profezia e ho permesso la loro cattura. Siamo evasi da Azkaban, è vero, ma il mio tormento non è mai terminato: mio figlio è stato utilizzato per il più terribile e rischioso dei piani; poco dopo mi è stata presa la bacchetta, lasciandomi inerme come un babbano qualsiasi.

Durante le vacanze di Natale, Draco mi si avvicina.

« Papà, io non voglio più essere malvagio! » mi confida.
« Draco… Nulla è buono o malvagio in sé, è il pensiero che lo rende tale!*»

Sorride alla citazione, riconoscendola.

Il campanello suona: sono i ghermidori.

 

109

 
*Shakespeare
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: RoseDust