Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Xevias    22/03/2008    11 recensioni
Come vuole la tradizione, ogni anno gli studenti di Hogwarts ricevono dai compagni le uova di cioccolato, in occasione dei festeggiamenti pasquali.. da chi riceverà le uova Hermione?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Hermione, ma non sei contenta? Oggi è Pasqua! - esclamò Ron Weasley a colazione.

L'amica alzò le spalle, continuando a consumare il suo pasto.

- Harry, glielo vuoi dire che il giorno di Pasqua non si può avere quella faccia da funerale? - proseguì Ron imperterrito - Oggi si aprono le uova, e si scoprono le sorprese! -

Harry annuì, mentre Hermione alzava gli occhi al cielo: certo, un'altra delle tradizioni di Hogwarts.

Lasciare sul banco dell'ultima lezione della giornata le uova di cioccolato, ciascuna al posto della persona a cui si volevano regalare. Niente di male, anzi, sarebbe stato persino divertente: se non fosse stato che lei, di uova, ne riceveva sempre e solo due.

Quelle dei suoi migliori amici. Patetico, non è vero?

La ragazza si alzò in piedi e si avviò verso il suo dormitorio, lasciando gli amici in Sala Grande.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

- Hermione, Harry, le uova! - urlò Ron euforico.

I tre ragazzi erano appena entrati nell'aula di Trasfigurazione, l'ultima della lezione della giornata, in cui i banchi erano pieni di uova.

Hermione si avvicinò al suo banco di malavoglia.

Eccole lì, le sue uova.

Le solite tre.

Possibile che non ne ricevesse mai un...

Aspetta.

Tre?

La ragazza sbarrò gli occhi: eppure, era impossibile sbagliare. Le uova erano proprio tre.

Si volse verso i suoi migliori amici, intenti ad aprire le decine uova sui loro banchi; riscossasi, prese le due uova con i nomi di Harry e Ron, e le mise da parte.

Il terzo uovo, era anonimo: lo aprì con mano tremante, e spaccò quell'ovale di cioccolato.

Dentro, un bigliettino.

"Buona Pasqua Hermione. Ti aspetto alle 3 sotto il salice di fronte al Lago Nero.

Il tuo ammiratore segreto."

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Erano le tre in punto, ed Hermione si trovava sotto il salice piangente, nervosa e confusa: chi poteva averle mandato quel biglietto? Se si fosse trattato solo di uno scherzo stupido?

La ragazza si morse le labbra, indecisa se andarsene o meno.

- Hermione. -

Una voce calda la fece voltare, mentre il suo cuore perdeva un battito.

- Malfoy. - mormorò la ragazza delusa - Dovevo immaginarlo che si trattasse di uno scherzo. - aggiunse poi, arrabbiata.

Draco alzò un sopracciglio: - Pensi che ti abbia presa in giro? - le chiese.

Hermione sorrise sprezzante: - Dai Malfoy, bello scherzo davvero. Ma ora finiscila. - commentò, facendo per andarsene.

Il ragazzo le si avvicinò e, dopo averla fatta voltare, la baciò dolcemente sulla bocca.

- Nessuno scherzo. Volevo solo augurarti buona Pasqua a modo mio. - sussurrò Draco sulle labbra di lei.

Lei lo guardò confusa: - Stai scherzando? - gli chiese.

Draco le sorrise dolcemente: - Mai stato più serio in vita mia, te l'assicuro. - le rispose, prima di chiuderle la bocca con un altro bacio ed augurarle, come aveva sempre sognato, una felice Pasqua.

 

   

 

 

Una piccola shottina, in tema con la festa di domani.. un piccolo modo per augurare a tutti voi di passare delle belle feste! ^^

Spero tanto che vi piaccia, e che mi lascerete qualche commentino!! ^^

Buona Pasqua a tutti voi!!!!!

Xevias

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Xevias