Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: _deny_    19/09/2013    1 recensioni
Nella vita della ventitreenne India c’è una piccola mansarda vicino al mare come aveva sempre desiderato e quei alcolizzati dei suoi amici: Dario, Fernando, Carlo e quell’idiota di Michele, che nemmeno con un disegno capirebbe la cotta che India nutre per lui da un anno o poco più.
Poi c’è Louis, così bravo nel farle iniziare la giornata con un sorriso e un cappuccino, se non fosse che Maria vorrebbe strozzarla ogni qualvolta lui le dona un sorriso.
Ci sono le sue adorabili amiche, tanto disperate da chiederle consigli sugli uomini, che poi lei gli uomini nemmeno sa se si sono estinti con i dinosauri o meno e si accontenta di perdersi nel suo sentimentalismo, quello ben nascosto dalla sua poca femminilità.
Infine c’è un lavoro che adorerebbe di più se non ci fosse quell'invidioso del suo collega, Andrea, e una famiglia che ama finché la vede una volta al mese.
Ma potrei aver dimenticato qualcosa.
Genere: Comico, Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DISCHIUDIMI



"Chi non sa come dolce ella sospira,
e come dolce parla, e dolce ride.”

-F. Petrarca


Lo guardava, lo fissava, vi scavava dentro ma non capiva, India non capiva come si poteva passar la vita a guardare gli occhi di miliardi di persone pensando che è da lì che arrivano l’emozioni, finché un giorno arriva uno sconosciuto e ti guarda; ma lo guardi anche tu e qualcosa cambia, scopri che è limitato dire di leggere solo l’emozioni lì dentro, ci leggi il mondo o forse più di uno e sono scritti tutti lì, in una lingua che non conosci e ci passeresti la vita a guardare quegli occhi a costo di non capirci un cazzo mai, nemmeno una volta. Ma sai di aver trovato tutto ciò che cercavi e volevi, quel segreto che vuoi scoprire in una città diversa, in un altro lavoro, conoscendo altre religioni, culture, modi di vedere e credi che sia qualcosa che devi solo avere fra le mani, anche se non sai cosa sia questo qualcosa ma sai che tutti lo cercano. Poi t'imbatti in quello sguardo e lì, lì capisci che non ti puoi impadronire del tuo segreto che andavi cercando, che quel qualcosa che cerchi non lo avrai mai perché non è tuo. 
Al che bisogna solo avere pazienza e sperare di essere abbastanza forti, desiderando che il tuo segreto stia aspettando proprio te.


 



Ed eccomi qui, dopo ben un anno di assenza. Una storia spero ben diversa dalle mie passate e con uno stile che, spero, sia più maturo e voglia parlare di vita, più che d'amore.
Questo era solo un piccolo assaggio, alla prossima per chi vorrà seguirmi!

Deny
 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _deny_