Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Romanova    19/09/2013    2 recensioni
Una raccolta di storie su Hunger Games. Tanti personaggi, tante voci e tanti punti di vista per raccontarvi di Panem e dell'incendio che l'ha devastata perché potesse risorgere dalle sue stesse ceneri.
~ Tentazione {femslash; Katniss/Johanna} «il mattino dopo, sul cuscino di Katniss c'era un messaggio»
~ Sugarfree {slash; Finnick/Peeta} «perché lui non aveva mai chiesto a nessuno di restare»
~ Asciugamani {het; Effie/Haymitch} «il minimo che possono fare è prestarci gli asciugamani»
~ Perfezione {het; Clove/Cato} «la perfezione non si divide con nessuno» {bonus}
~ Smile, Annie {het; Annie;Johanna;altro personaggio} «cosa vuol dire morire?»
~ Weapons {het; Katniss/Peeta;altro personaggio} « due chiacchiere fra donne»
~ Le relazioni pericolose {slash; Finnick Odair; Coriolanus Snow} «a lui basta il potere»
~ Ridi pagliaccio {het; Cesar Flickermann, Katniss Everdeen} «non le servono colori accesi per brillare»
~ Sinfonia {het; Tresh;Rue} «ora possono cantare insieme»
[...]
Questa raccolta ha visto la luce grazie al lavoro di MayaSigma, la mia grammar nazi di fiducia.
Genere: Fluff, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Glimmer é indubbiamente la ragazza più incantevole che si fosse vista in quell'edizione dei Giochi ed é fra i Favoriti:sembra un diamante, forte e splendente di luce propria come quelle pietre che vengono dal suo distretto. Si è accorto di quanto non fatichi ad attirare la sua attenzione nell'intervista e nell'Arena.
É bella e sprezzante del pericolo, di qualunque pericolo.
Abile nel combattere, uccide senza pietà e con la scioltezza di una ginnasta alla centesima gara.
É davvero perfetta.
Si rende conto di desiderarne almeno il corpo, perché la sua mente é ossessivamente occupata da altro.
Troverà la ragazza in fiamme, il diamante più grezzo dell'Arena.
Da quando le ha messo gli occhi addosso ha provato un incomparabile disgusto per la sua arroganza.
Come osa sopravvivere una del dodici?Come osa essergli superiore già solo guardandolo? La trova grazie al ragazzo innamorato.
Se Glimmer ha intenzione di giocare faccia pure,morirà per prima. Bloccano Katniss su un albero.
Il loro risveglio é poco piacevole, scappano inseguiti da quelle stupide api, riesce a evitarne le punture per pura fortuna.
Si fermano diversi chilometri dopo arrancando e correndo quando si sentono più in forze.
Contano quanti sono e manca Glimmer, il cannone spara e nel cielo si proietta la sua immagine.
 Cato scuote il capo:é stata sfortunata, sarebbe potuto toccare a chiunque della sua alleanza.
 Il più bel diamante dell'Arena é stato scheggiato da un'altra pietra.
 Il biondo maledice mentalmente la fortuna di quella che pensava fosse una principiante.
Gli ha tolto il suo gioiello preferito.
Pagherà per questo.
Mentre si avvia verso la Cornucopia a sistemare le scorte non riesce a non pensare,  peró, che un certo pezzo di carbone é appena diventato diamante. E non gli sarebbe affatto dispiaciuto aggiungerlo alla sua collezione.
Di vivi o morti, dite voi?
Non importa, conta solo l'aver visto qualcuno di indimenticabile.
Conta solo il portare gloria a un distretto che non ha un vincitore da troppo tempo.
Ce la faranno e saranno più attenti, perché hanno ripassato una lezione importante: sotto la cenere cova il fuoco e loro si sono appena bruciati.
La vita non dà ripetizioni e Cato lo sa bene.
Lo ricorderà solo più tardi, quando sarà sopra la Cornucopia a implorare la morte e ad accettare il suo destino.
Chiuderà gli occhi mentre la freccia gli attraversa il cranio, pensando che effettivamente la vita gli ha impartito una dura lezione.
E gli ha fatto ripetizioni, per essere sicura che capisse che ad avvicinarsi al fuoco ci si scotta.
 Stupidamente pensa che non è mai stato più felice di essersi bruciato. 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Romanova