Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sa_hp    19/09/2013    4 recensioni
La Guerra era finita e tutto procedeva tranquillo...o quasi!
Dal primo capitolo:
- Non pensarci nemmeno Ronald o giuro che ti schianto!- rivolgendosi al suo ragazzo che aveva le stesse intenzioni di Harry.
- Miseriaccia Hermione! Sei la solita guastafeste!
- Cosa!? Pensi che non mi sappia divertire? – disse la ragazza, con uno strano luccichio negli occhi: c’era aria di bufera!
Non vi resta che leggere! Sa :)
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per qualche minuto tutti li osservarono in silenzio.
- È uno scherzo? – ipotizzò George.
- Ehm, no siamo seri. – rispose Ron.
Ancora silenzio. Li guardavano come se fossero due alieni, Harry aveva addirittura la bocca spalancata dallo stupore.
La prima a riprendersi fu Molly.
- IL MIO RONNIE SI SPOSA! – urlò con le lacrime agli occhi, facendo voltare tutti i presenti nella loro direzione.
- Mamma! Abbassa la voce! – la pregò Ron. – Abbiamo mantenuto il segreto per tutto questo tempo!
- Tutto questo tempo? Quando l’avete deciso? Anni fa?! – non si trattenne Harry.
- A san Valentino. – rispose Hermione.
- E non l’avete detto a nessuno? Perché?
- Volevamo trovare il momento adatto, papà. – continuò il ragazzo.
- Hermione, ma non sarai mica incinta? – chiese George ricevendo subito dopo uno schiaffo da Angelina.
- Ma come ti viene in mente! – lo rimproverò Ron. – Non sei incinta vero?! – si accertò.
- No! – gridò Hermione. –Certo che no!
- Ehi ma all….
- Harry taci! Non adesso. – sussurrò il ragazzo a denti stretti.
- Oh Merlino! Mio fratello e la mia migliore amica si sposano! È fantastico! – gioì Ginny abbracciandoli.-
Dopo di lei anche tutti gli altri, dopo essersi ripresi dallo shock si andarono a congratulare.
- Benvenuta in famiglia, cara. – sussurrò la signora Weasley mentre abbracciava la ragazza, facendola commuovere.
Furono abbracciati da tutti, ma all’appello mancavano ancora due persone. Il signore e la signora Granger erano rimasti impassibili. I due ragazzi li guardarono preoccupati, in particolare Ron.
- E così tu intendi sposare mia figlia? – disse il padre della ragazza guardando Ron che ingoiò il vuoto e annuì terrorizzato.
All’improvviso il padre della ragazza sorrise e alzò il calice per brindare.
- Trattala bene Ronald o dovrai vedertela con me. – lo avvertì.
- Glielo prometto. – sorrise il ragazzo abbracciando Hermione.
- So che la renderai felice. – ammise la signora Granger, facendo così rilassare del tutto i due ragazzi.
Hermione le sillabò un “grazie” sorridendo riconoscente.
- Bene, allora facciamo un brindisi ai futuri sposi! – incitò Harry ridendo.
 ***
Passarono circa un paio d’ora prima che pian piano la sala grande iniziasse a svuotarsi. I signori Granger seguiti immediatamente dagli Weasley salutarono calorosamente Ron ed Hermione e diedero a loro il compito di porgere i loro saluti anche ad Harry e Ginny che si erano misteriosamente volatilizzati.
- Chissà dove si saranno cacciati quei due. – si chiese Hermione mentre con Ron lasciava la Sala Grande ormai deserta.
- Non lo so e non mi interessa. – disse Ron circondandole i fianchi con le braccia e posandole un bacio sulla guancia.
- Che hai in mente Weasley? – gli chiese.
- Mmm… niente. Cosa pensi che io abbia in mente di fare? – rispose con lo sguardo più innocente che riuscì a mettere fuori.
Hermione rise.
- Tu sei tutto scemo.
- Ehi! Questo scemo è il tuo futuro marito! E se continui a insultarmi potrei anche decidere di non farti diventare più la signora Weasley… - si imbronciò.
La ragazza scosse la testa divertita e gli stampò un veloce bacio sulle labbra, ma Ron riuscì ad approfondire il contatto prima che lei si allontanasse.
Si separarono solo per pronunciare la parola d’ordine alla Signora Grassa, per poi riprendere a baciarsi, avanzando a tentoni nella Sala Comune che stranamente era immersa nell’oscurità più assoluta.
- Ehi, perché è tutto buio?
- Meglio no? Così evitiamo di dover dare spiegazioni su cosa stiamo facendo o cosa abbiamo intenzione di fare… - sussurrò Ron, riprendendo a baciare la ragazza subito dopo.
- Sorpresa!
Improvvisamente tutta la stanza si illuminò a giorno. Tutti i Grifondoro del settimo anno erano apparsi dinanzi a loro facendoli spaventare. Sopra il camino era stato affisso uno striscione che recitava “Viva gli sposi” con tanto di cuori, fiori e robe varie.
- Aa siete pazzi! Sono quasi morto d’infarto! – si arrabbiò Ron.
- Non vorrai lasciare Hermione vedova ancora prima di averla sposata, Ron. – disse Dean.
- Ma voi come avete fatto a saperlo? – chiese Hermione, guardandoli uno ad uno fin quando i suoi occhi incontrarono lo sguardo di Harry e Ginny. – Voi due non lo sapete proprio tenere un segreto eh? – rise.
- No, ma quella della festa a sorpresa è stata davvero un’idea geniale, non puoi negarlo. – si difese il ragazzo.
- Per forza, è stata una mia idea! – si vantò Ginny.
- Ehi, ehi, ehi! – li richiamò Neville. – Ne discuterete dopo, ora siamo qui per festeggiare. Tanti auguri ragazzi!
- Inutile dirvi  che ci aspettiamo di essere invitati al matrimonio. Tutti quanti. – precisò Seamus.
- Vedremo che si può fare. – scherzò Ron, facendoli ridere tutti.
 ***
Come era successo prima con i famigliari, anche in Sala Comune tutti i Grifondoro porsero i loro auguri ai due ragazzi, festeggiando e facendo un gran baccano fin quando Hermione, in qualità di Caposcuola, spedì tutti nei rispettivi dormitori, dicendo che ci sarebbero stati altri momenti per festeggiare.
Quando anche Hermione e Ginny furono salite nella loro camera, Harry si accomodò sul divano accanto a Ron, che fissava con occhi vacui il camino spento.
- E così sei proprio deciso a compiere il grande passo eh?
-Già. Ti sembrerà precipitoso ma io la amo e voglio passare il resto della mia vita con lei.
- Non ho mai dubitato di questo. – sorrise Harry.
- A proposito, scusa se non te l’ho detto prima, ma volevamo davvero farvi una sorpresa e ci sembrava azzardato comunicarvi la notizia molto tempo prima della data. – si giustificò.
- L’avete già decisa?
- No, ma sicuramente ne passeranno di mesi, con tutto quello che c’è da organizzare, e poi dobbiamo prima trovare un lavoro per riuscire a comprare una casa e sostenere le spese, no?
- Si, hai ragione. Se c’è qualcosa che posso fare per te non esitare a chiedere.
- Sai, c’è una cosa che potresti fare. – iniziò.
- Cosa? – si incuriosì Harry.
- Iniziare a cercarti un vestito per la cerimonia. Voglio che il testimone dello sposo sia perfetto quasi quanto me quel giorno. – sorrise.
- Davvero? Vuoi che io sia il tuo testimone? – chiese sorpreso.
- Ovvio, a chi altri potrei chiederlo? Sei il mio migliore amico. – rispose Ron.
Harry gli posò una mano sulla spalla e sorrise.
- Accetto volentieri. E ricorda che quando Hermione ti caccerà di casa perché la farai arrabbiare come al tuo solito ci sarà sempre un posto sul divano per te a Grimmauld Place.
Ron rise e l’abbracciò.
- Grazie Harry. Sei un vero amico.
 
Ecco a voi la seconda parte! Puntualissima come vi avevo promesso :)
Grazie mille a chi ha recensito, scusate se non vi nomino ma vado un tantino di fretta!
Baci, Sa :)
P.S. mi dispiace tantissimo dirvelo, ma il prossimo, purtroppo sarà il penultimo capitolo… :(
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sa_hp