Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: world_magic    21/09/2013    1 recensioni
Quando i fratelli Pevensie tornano a Narnia, scoprono di non essere soli: una sconosciuta si aggira per le rovine di Cair Paravel. Chi è? E soprattutto, perché fa battere così forte il cuore del Giusto?
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Edmund Pevensie, Lucy Pevensie, Peter Pevensie, Susan Pevensie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

THE TELMARINS

 

Edmund aprì lentamente gli occhi e capì che doveva essersi addormentato. Aveva ancora le guance umide, aveva pianto dopo aver ucciso la parete/strega bianca. Gli erano tornati in mente tutti i ricordi della strega: le sue false promesse, le volte in cui gli aveva fatto male, quando aveva minacciato di trasformarlo in pietra, …
Il peso dei ricordi era stato troppo per lui ed era scoppiato in un pianto liberatorio.
Aprì un po’ di più gli occhi e vide Annabelle dormire accanto a lui, e si ricordò che la ragazza era rimasta con lui mentre si sfogava.
Per lui quella ragazza era diventata un punto di riferimento, la sua colonna portante: ammirava il coraggio che aveva avuto nel scappare di casa, e la forza che aveva avuto per sopravvivere dieci anni da sola.
Però sentiva anche un peso nel cuore, perché sapeva che presto o tardi lui sarebbe dovuto andare via, mentre lei sarebbe rimasta lì, con Caspian.
In quel momento Annabelle si svegliò e lasciò quei pensieri da parte, per concentrarsi sul presente.
-Ehi! – disse lei abbracciandolo. – Stai meglio? –
-Sì, avevo solo bisogno di sfogarmi. –
-Per quanto abbiamo dormito? – chiese lei mettendosi a sedere.
-Credo per poco più di mezz’ora. Andiamo a cercare Caspian? –
Uscirono dalla stanza e si avviarono mano nella mano verso l’infermeria, l’ultimo posto in cui Annabelle aveva visto il fratello.
Entrarono ma non c’era traccia di Caspian: Annabelle andò dal fauno che l’aveva curato e disse loro che il principe se n’era andato poco dopo Annabelle e non l’aveva più visto.
In quel momento, sentirono dei passi dirigersi verso l’uscita superiore dell’accampamento, così corsero fuori anche loro.
Trovarono Caspian in prima fila che guardava verso il bosco preoccupato.
-Caspian, che sta succedendo? – chiese Annabelle.
-Non li senti? –
-Cosa? –
-I passi dei soldati. –
-Quali soldati? Ma di cosa stai parlando? –
In quel momento Edmund notò un luccichio in mezzo agli alberi, segno che qualcosa di brillante, come il ferro, era proprio lì. Ma quella luce si muoveva, quindi qualsiasi cosa fosse si stava muovendo.
Edmund all’improvviso capì che cosa stava succedendo e senza pensarci due volte lasciò la mano di Annabelle e andò a cercare il fratello maggiore.
Lo trovò alla tavola di pietra, mentre stava parlando con Lucy.
-Secondo te, perché non ho visto Aslan? – stava dicendo Peter.
-Forse dobbiamo prima dimostrargli qualcosa. – disse la sorella.
-Sì, ma un suo qualunque segno sarebbe stato di aiuto per me.
-Peter. – Edmund richiamò l’attenzione del fratello. –Dovete venire. Subito. –
-Che succede? – chiese Lucy.
-Venite a vedere. –
I fratelli seguirono Edmund fuori dall’accampamento e ciò che videro li sconvolse.
Dalla foresta erano usciti almeno un migliaio di soldati, ognuno con la propria armatura nuova di pacca e i loro elmi lucenti. C’erano anche numerose catapulte, una decina, forse.
Un uomo su un cavallo bianco venne fuori dalla foresta in quel momento e si posizionò davanti all’esercito.
-Ma quello chi è? – chiese Edmund.
-Quello è mio zio, Miraz. – disse Caspian.
 
Angolino autrice
Eccomi qua!
Che ne dite del capitolo? Vi piace?
Spero non vi abbia deluso.
Potrò postare il nuovo capitolo sabato prossimo, perché a causa della scuola sono sommersa dai compiti.
A presto!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: world_magic