Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: _Rainy_    21/09/2013    3 recensioni
Un regno diviso in quattro terre. Un governo sbagliato. Non un tiranno assetato di potere contro cui combattere, ma una malattia pericolosa. L'11a cacciatrice di taglie della Terra del Fuoco che torna al mestiere per cui è nata con un'ultima, pericolosa missione, che le cambierà la vita.
- - - - - - - - -
Un regno diviso in quattro terre. Un governo sbagliato, con a capo la propria madre. Una fragile principessa dovrà scontrarsi con una realtà che le è sempre stata nascosta fin da bambina : il suo regno sta morendo. E solo lei realizza che il nemico contro cui combattere è molto più vicino di quanto sembra.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dawn, Duncan, Gwen, Scott | Coppie: Duncan/Gwen
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

05. (Gwen)

 

Alle prime luci dell’alba lasciò la Città delle Fiamme, che aveva troppo del suo passato.
Aveva pianificato il suo viaggio prima di partire : ci sarebbero voluti due giorni di marcia per arrivare alla grotta di Drakvaal e il percorso più sicuro era costeggiare il fiume Noor, anziché avventurarsi nei boschi circostanti l’accesso principale delle grotte.

La fonte che gli aveva dato Cody non era sicura, ma Gwen riteneva che una verifica andasse fata, perché conosceva solo una persona in grado di mandare il proprio drago in perlustrazione : Harold. Il vecchio cacciatore fifone. Sapeva anche che Harold e l’alcool erano amici di vecchia data e il primo resisteva facilmente al secondo, quindi dubitava che fosse così ubriaco da inventarsi una storia del genere...

Il fiume Noor scorreva a qualche minuto di cammino dalla taverna di Cody, ed era esattamente come Gwen lo ricordava : acqua limpida con canne e giunchi, e qualche palafitta in rovina.
Da tempo non era più navigabile a causa dell’incremento dei Fritzli nella zona e la sera la loro luminescenza faceva del lago un posto magico.

Gwen sorrise, assalita dal ricordo della dichiarazione di Cody, avvenuta proprio sulle sponde del lago. Un passato triste, il suo...

Si incamminò senza esitare, seguendo le sponde del lago e lasciandosi cullare dal leggero venticello, che le scompigliò i capelli.

Certo, rivedere persone che credeva morte era stato bello, ma lei era sola, e non avrebbe potuto essere altrimenti.

Stava camminando da una decina di minuti, quando avvistò un ponte che non ricordava, in lontananza. Si avvicinò e vide che era splendido : di pietra bianca. Notò anche una lastra incastonata alla base di esso:

“Alla mia Jenny, la figlia che non ho mai avuto”

Sorrise, pensando a come il padre volesse bene a sua figlia, al punto da dedicarle un ponte, e fu consapevole del fatto che anche suo padre l’avrebbe fatto, se solo...

Mentre era immersa nei suoi pensieri udì un ringhio poco lontano. Si voltò lentamente e vide uno Woo a pochi metri da lei. Il corpo enorme, ricoperto di pelo scuro, era inquieto, la testa si muoveva a scatti.

- Calma Gwenny, se non ti muovi non ti vede ed è sordo...

I poderosi artigli dello Woo si rilassarono e fece per andarsene, quando un enorme gruppo di Fritzli si alzò dalle sponde del lago, in uno spettacolo meraviglioso; solo che non era il momento di fermarsi a scrutare le acque del lago, perché lo Woo reagiò con furia, sputando la bava velenosa addosso alla ragazza. Gwen urlò di dolore e maledicendo i Fritzli si voltò e si mise a correre, mentre lo Woo la inseguiva, ruggendo.
Senza pensarci, quando lo Woo la stava per prendere, si buttò nel fiume, consapevole che mai l’avrebbe inseguita nell’acqua.
Infatti lo Woo sbuffò aria rovente e passò all’inseguimento di qualche innocente Grafoniglio che si trovava nei paraggi.

Espirò, sollevata, poi realizzò che il solo motivo per cui lo Woo non si era buttato era per non rischiare la pelle. Infatti si accorse dopo qualche secondo di essere circondata da Fritzli sorridenti.
Erano incantevoli, simili a fatine, alti circa 15cm, con delicate ali che partivano da metà schiena, ognuno di un colore diverso : giallo, rosa, verde...
Gwen ne era affascinata e rimase incantata ad osservarli.

Finchè non avvertì un dolore acuto alla gamba; si voltò e vide un Fritzli che affondava i piccoli denti acuminati nella sua carne... Anziché provare un dolore sempre peggiore però, un senso di pace l’avvolse, mentre sentiva il cuore rallentare, il corpo intorpidirsi e tanti altri piccoli morsetti...
Lentamente si abbandonò a quella meravigliosa sensazione di pace, incapace di reagire, anche se sapeva che stava morendo: ma non poteva esserci morte più bella...

Qualcuno o qualcosa la afferrò per la vita e la tirò fuori dall’acqua, comprimendole la pancia e battendole ritmicamente sulla schiena, così che sputasse l’acqua inghiottita.

Tossendo Gwen notò che il braccio che la stringeva era squamoso... Squamoso?!
Si voltò di scatto e... Xia le sorrise, mostrandole le zanne affilate.

- Si rassegni, non può sopravvivere senza di me, padrona!

Gwen le  sorrise.
- Grazie... Ma cosa ci fai qui?

Il drago spiegò, smettendo di stringere Gwen per la vita, con la coda:

- Leshawna mi ha curato, poi sono venuta a cercarvi... Ed eccomi qua, appena in tempo direi...

Gwen sorrise, ma obiettò:
- Xia, possiamo fare il viaggio insieme, ma non posso avvicinarmi alla grotta con te, daremmo troppo nell’occhio!

Xia annuì, poi chiese, affidandosi alla sua voce roca e profonda, anziché ai pensieri:
- Ti ha attaccata uno Woo?
- No – Mentì Gwen, per non farla preoccupare ulteriormente.
- Oh... Ok, quando ripartiamo?

Gwen sorrise:
- Anche subito... Potresti lasciarmi al Lago della Memoria, a poche ore di cammino dalla grotta, che ne dici?
Xia annuì, seppur dubbiosa.
- Bene, allora partiamo Xia!

Gwen montò sopra la schiena del drago e insieme si librarono nel cielo, felici di essere di nuovo insieme, anche se non l’avrebbero mai ammesso.
Volarono per tre orette senza che nessuno le disturbasse, e avvistarono anche lo Woo con cui Gwen tanto aveva simpatizzato.
Ad un tratto, però, avvistarono in lontananza il Drago di Ghiaccio a loro ormai familiare e Xia, con prontezza, si tuffò negli alberi sottostanti.

- Padrona, l’ha visto?
- Si Xia... – Rispose preoccupata Gwen.
- Ci ha viste?
- Non credo Xia... Sei stata molto veloce! – Si congratulò Gwen – Però..
- So cosa stai per dire... No!
- Ma... Xia, io passerò inosservata... – La guardò negli occhi Gwen.
- Gwen, hai visto cosa ti è successo oggi, D’Arel!

L’imprecazione in draghico fece sorridere Gwen.
- Xia, so badare a me stessa!
- Lo so, ma io...

Gwen la guardò negli occhi e sospirò.
Xia sbuffò.

- Gwen, se ti succede qualcosa, qualsiasi cosa, chiamami D’Arel! Non fare l’eroina!

Gwen sorrise e annuì.
- Quanto ci vorrà da qui?
Xia pensò qualche secondo.
- Direi un giorno di cammino verso nord...
- Ok... Ciao Xia, stammi bene!
- Anche tu Gwen!

Il drago si alzò in volo e ripartì, pensando a quanto era cambiata Gwen da quando l’aveva conosciuta, tanti anni prima.
Gwen la guardò sparire all’orizzonte e sorrise. Dopo qualche secondo si arrampicò su un albero, si sistemò al meglio nell’attaccatura di un ramo al tronco e si addormentò, con una guancia dolorante perché irritata dal veleno salivare dello Woo...

Non sapeva che il Drago di Ghiaccio non solo le aveva viste, ma lo aveva subito riferito al suo padrone...

 

 

 

 

-Angolo dell’Autrice fantasy-
*rullo di tamburi*
Ta daa!
A grande richiesta (?) è tornata Xia! Anche se se ne va subito... Mi dispiace Dalhia, e comunque si, mi sono ispirata ad Eragon, anche se il film non mi è piaciuto molto...

Come vedete ho deciso di mettere due capitoli “Gwenneschi” di seguito, in attesa del fatidico incontro con voi-sapete-chi xD
Nell’attesa vi invito a passare a leggere “Crack”, la mia raccolta di FlashFic sulle CRACK PARING meno famose (infatti me le sono inventate xD) di A Tutto Reality *-*
Shiau!
_Rainforest_
Ah, si, ora mi chiamo _LyckyTie_, ma è stato un errore e per tutti sono ancora _Rainforest_, nell’attesa che l’amministrazione mi reimposti il nick che avevo prima... Continuate a chiamarmi _Rainforest_ xD Ci vorrà un mesetto purtroppo D:
Baciottoni!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: _Rainy_