Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: marty_always    21/09/2013    2 recensioni
Kate salutò, per quella che sarebbe stata l’ultima volta, Rick e il loro figlio di 4 anni, Matthew; per partire per un’operazione con l’FBI.
-Ciao ometto,la mamma deve partire, ma torna presto e ti porta un bellissimo regalo!
-Me lo prometti mamma?
-Certo tesoro! Dai vai a cambiarti mentre saluto papà! – Dopo averle dato un bacio, il piccolo scomparve in camera sua.
-Rick, mi raccomando, vorrei non tornare a casa e non trovare più niente….ci siamo intesi? E…non fargli mangiare troppa Nutella... non voglio mica che gli venga la pancetta come a suo padre! – dice scherzando Beckett.
-Si signore – risponde Castle. Poi l’attirò a se per un lungo bacio. – Mi raccomando Kate, stai attenta! E preparati perché quando torni dobbiamo fare un po’ di ginnastica per mandare giù la mia “pancetta”! – dice ammiccando e toccandosi la pancia. Un ultimo bacio ai suoi due uomini ed uscì di casa.
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Richard Castle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hola chicos!
Eccoci con il finale..anzi con i finali!
Ne ho scritti due e, su consiglio di Ilaria li ho messi tutti e due…io preferisco questo…fatemi sapere cosa ne pensate!
Mi raccomando tanti commenti! Non vedo l’ora di sapere quale dei due vi è piaciuto di più!!
Buona lettura!!!
 
“Mamma!” esclama Matthew felice e le corre incontro per abbracciarla.
Rick invece rimane immobile.
Dopo aver stretto a se il figlio Kate si avvicina al marito e gli appoggia una mano sulla spalla.
Lui quasi disgustato da quel tocco si sposta e si alza dalla sedia improvvisamente girandosi verso la detective.
Nei suoi occhi si può vedere tutto il dolore e la rabbia che sta provando.
-Non toccarmi! – dice freddo… poi dopo un attimo di silenzio continua – Come hai potuto farmi questo?! –
-Rick…io…lascia che ti spieghi…
-No! Non voglio sentire niente! Non voglio sentire le tue spiegazioni, le tue scuse. Sono sempre stato presente per te.
 Ma questa volta… questa volta è troppo. TROPPO! –
 dice l’ultima parola urlando. Ormai la rabbia ha preso il sopravvento su di lui.
-Non puoi tornare dopo un anno da quando sei scomparsa così, come se niente fosse successo e pensare che tutto sarebbe tornato come prima!
Sai Beckett… sono anch’io un essere umano e un essere umano ha un limite di sopportazione del dolore! –
Quelle parole fanno male alla detective; soprattutto quel “Beckett”. Da quando si sono sposati l’ha sempre chiamata per nome. Il cognome viene usato solo nelle liti più brutte.
-Rick, ti prego… ascoltami. – dice con le lacrime agli occhi.
-No Kate! Sono stufo… tu, tu sei solo un’egoista!
-Richard, non credi di stare esagerando!? – dice Martha.
-No mamma! Non ti intromettere! Questa è una cosa tra me e lei! – dice serio e con uno sguardo di ghiaccio.
- Non ci posso credere! Dopo tutti i tuoi sbagli ancora non hai capito che non esisti solo tu, ma che ci sono anch’io, che c’è Matthew e tutti gli altri?! -
La detective tiene la testa bassa senza fiatare. Sapeva che il suo scrittore non l’avrebbe presa bene, ma non immaginava così tanto.
-Cosa pensavi Kate, eh?! Che ti avrei accolto a braccia aperte?
Mi dispiace, ma questa volta è troppo! Io non riesco a perdonarti! – intanto lo scrittore si gira per sedersi sulla sedia e, dice un’ultima frase:
-Sarebbe stato meglio se non fossi mai tornata!
 
La detective a sentire quelle parole non resse, qualcosa si ruppe dentro di lei. Non trattenne più le lacrime.
Non può stare un minuto in più in quella stanza. Deve andarsene.
Non dice niente e esce di corsa piangendo.
Jim segue la figlia fuori dalla sala per cercare di fermarla.
Lanie furiosa si alza dal suo posto e si dirige minacciosa verso lo scrittore.
-Castle! Ma ti rendi conto di cosa le hai detto! Tu non sai cosa è successo! Tu NON sai cosa ha dovuto passare in questi mesi Kate! Tu NON puoi trattarla così!
-Eh no Lanie, non difenderla! Lei non ha passato quello che ho passato io! Non è lei la vittima qui! Lei non sa cosa ho provato in questi mesi! – risponde deciso Castle.
-Neanche tu sai quello che ha passato lei! Se l’avessi ascoltata  avresti capito perché è tornata oggi! L’ha fatto per te! Per tutti noi! – Detto ciò esce anche lei di corsa dalla sala per correre dietro all’amica.
Anche Esposito si alza e si avvicina a Castle, che inizia a parlare rivolto a lui:
-Non provare anche tu a difendere quella str… -
Non riesce a finire la frase perché Javier gli tira un pugno in pieno volto, talmente forte da farlo cadere a terra.
-Non ti permettere di dire niente su Kate! Tu NON hai capito la fatica che ha fatto per tornare da te perché sei accecato dalla rabbia!
Tu NON LA MERITI! – gli urla a due centimetri dalla sua faccia.
Anche lui poi se ne va, seguito da tutti gli altri. Alexis è l’ultima ad andarsene e prima di uscire, tenendo per mano il fratellino, gli passa accanto. Lo guarda con occhi lucidi e dice:
-Papà sei un idiota! Riesci sempre a rovinare tutto! – poi corre via piangendo trascinandosi dietro Matthew che guarda il suo papà con occhi tristi.
 
A quelle parole e a quello sguardo qualcosa si rompe in Castle. Non ci può credere, è riuscito a farsi odiare da sua figlia. Quelle parole e, quello sguardo sono un colpo basso davvero duro e amaro da digerire per Rick.
Ripensa a quello che i suoi amici gli hanno detto poco prima.
Poi ripensa alle parole dette a Kate, alla sua Kate.
Si mette le mani nei capelli e inizia a piangere.
-Sono un idiota! Ho rovinato tutto! Lei mette da parte il suo orgoglio e torna e io cosa faccio?! La insulto e la mando via! – Gli ritorna in mente una frase…forse la peggiore…  “Sarebbe stato meglio se non fossi mai tornata!”  Non ci può credere… non può aver detto veramente quella frase.
-Non mi perdonerà mai! L’ho persa per sempre e questo solo a causa della mia stupida boccaccia!
Il suo sguardo cade sulla mano sinistra.
La fede.
Quel cerchietto d’oro che si sono scambiati al matrimonio, simbolo del loro amore eterno. Capisce cosa deve fare.
Si alza.
Corre fuori dalla stanza alla ricerca dell’unica cosa importante nella sua vita.
Kate.
 
NOTA AUTRICE
E con questo la storia è conclusa… grazie a tutti coloro che hanno commentato e, aggiunto alle seguite, preferite ecc…
Spero di leggere altri vostri commenti!
Ringrazio ancora MissMagu che si legge sempre i miei capitoli e….Ila preparati che mi sta balenando qualche idea ;)
Spero vi sia piaciuta come storia e… alla prossima!!!
Ciao, Marty!!!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: marty_always