Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Pink Novelist    24/03/2008    1 recensioni
Rimini. Pasqua 2008. Una stazione, l'edicola, un taccuino trovato in una rivista. Un treno per Milano, una penna rossa e i primi appunti per una nuova storia...
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rimini, Pasqua 2008.
Una stazione, l'edicola, un taccuino trovato in una rivista. Un treno per Milano, una penna rossa e i primi appunti per una nuova storia.

iPod nelle orecchie che passa Venditti, ironia del destino.

Accanto un tizio col Mac che ascolta su iTunes solo De Andrè.

Qualche frase scritta di fretta. Una donna che legge un libro dalla copertina grigia usando il biglietto come segnalibro.

La voglia di raccontare fatti vissuti in prima persona, magari un po' risistemati. Un "What if" dell'adolescenza.

Una canzone ascoltata centinaia di volte, e le pagine del taccuino pian piano si riempiono.

La penna rossa, la prima trovata nell'astuccio, continua a scorrere da sola, il tizio continua a passare in rassegna il suo repertorio, poi si mette a guardare un video.

Il ritmo nelle cuffiette è continuo e non smette mai di influire ispirazione.

Gente che va avanti e indietro per le carrozze, gente che parla al cellulare e cura i propri affari sul PC, gente che guarda fuori dal finestrino in cerca di qualcosa.

I paesaggi cambiano, ma il cielo è sempre coperto e non si decide a piovere.

Intanto l'incipit è delineato, anche se vagamente, l'importante è avere una base, i dettagli verrano delineati in seguito, con calma.

Pian pano la foga di scrivere pensieri in libertà rallenta, fin quasi a fermarsi. Decine di parole scritte di getto, mentre il treno va avanti secondo il suo percorso.


In questo testo ho descritto quello che ho pensato appena ho iniziato a pensare di scrivere una storia. Ho in mente già a grandi linee quello che voglio metterci, ma devo ancora iniziare. Lo so, scvrivere su un treno fa molto alla J.K. Rowling, ma alla fine è l'ambiente giusto per l'ispirazione. Il silenzio, non aver niente da fare, nessuna distrazione. Solo tu e la carta.

Non so se poi il mio progetto andrà a buon fine, ho finito (già da agosto scorso) il mio primo romanzo DVD (ho pubblicato su questo sito il primo capitolo, mandatemi lmeno 10 commenti e posterò il secondo e così via...http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=204559&i=1) e sto lavorando pure al seguito, ma sono ad un punto morto e quindi non credo di finirlo.

Ho notato che la mia one shot ormai ha 168 visite e il primo capitolo di DVD è già stato letto 53 volte...Grazie! Recensite, per favore, se volete che vi racconti il resto della storia!

Cercherò di publicare al più presto un qualcosa sulla mia nuova opera in cantiere.

Con affetto,
Pink novelist

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Pink Novelist