Serie TV > Criminal Minds
Segui la storia  |       
Autore: exceptions    22/09/2013    3 recensioni
10 prompts, 10 one shot.
10 diverse declinazioni di una coppia che adoro ma che considero tra le più sottovalutate, 10 piccoli frammenti di vita quotidiana, che spero vi facciano sorridere e divertire.
#3 - Trasformismo
“Chissà che Morgan sei adesso…” sussurrò più a se stessa che al suo tranquillo interlocutore. Derek aggrottò la fronte incuriosito.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Derek Morgan, Penelope Garcia
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non credo basterebbe ogni scusa del mondo per farmi perdonare, quindi fate finta che siano passi tre giorni dall’ultimo aggiornamento e saremo tutti più felici.
Eh, ne sono successe di cose però…
Rimembrate il flautista/trombettista pazzo?
È diventato un sassofonista. E ogni dannato giorno si esercita. Il sabato – unico giorno di mia sospirata libertà – attacca addirittura alle 9.00 di mattina per proseguire ad oltranza. Il problema è quando lo fa mentre io tento disperatamente di studiare per gli esami imminenti… Che poi non è malaccio, per carità, solo che considerato quanto si esercita dovrebbe essere ormai un piccolo Stefano di Battista, cosa che non è neanche lontanamente.
Ora che sapete che in 4 anni la mia vita non è cambiata di una virgola mi appresto a lasciarvi alla lettura, sperando di evitare il linciaggio.
Vi voglio bene.
____________________________________________________________________________________________________________________
 
#3 – Trasformismo.
 
“A cena?”
“Sì, a cena.”
“Io e te?”
“Sì, io e te.”
“Ma sei sicuro?”
“Sì, sono sicuro.” Sorrise. Un sorriso di quelli che gli facevano increspare il viso in leggere rughe di espressione, illuminandolo come neanche un raggio di sole avrebbe potuto fare. Garcia si sorprese a pensare che quello era l’unico uomo sulla terra capace di trasformarsi in pochi secondi in ciò che più voleva, e senza mai sembrare ridicolo o una pallida imitazione di se stesso.
Il Morgan che usciva nei momenti più tranquilli, quello con il candore dei denti che risaltava sulla pelle scura e le rughette che lo facevano sembrare più adulto di quanto in realtà fosse.
Il Morgan che le entrava nell’ufficio con gli occhiali da sole era invece quello stanco, con gli occhi arrossati per il sonno e il bicchiere di caffè in mano.
C’era poi il Morgan con il giubbotto antiproiettile, che teneva la pistola davanti a sé e sudava leggermente per l’agitazione. Il Morgan con i muscoli tesi pronto a scattare, che faceva presagire la letalità di qualsiasi mossa.
Un Morgan paterno che usciva fuori in tutto il suo splendore solo a contatto con i bambini, quello stesso uomo che con un pugno avrebbe potuto stendere un uomo e con una carezza asciugare le lacrime causate da qualche ginocchio sbucciato. Era il Morgan che faceva girare le donne al parco quando accompagnava JJ o Hotch, facendole sibilare di invidia.
Il Morgan che si presentava nelle case delle vittime, che sapeva confortare o aggredire con una sola parola.
Era quello stesso Morgan che adesso teneva in mano una rosa e gliela porgeva con nonchalance, tronfio nel suo sorriso e nella sua maglietta aderente. Nella testa di Penelope si arrovellarono mille e più scuse, dal classico “La mai relazione mi ha distrutta, non me la sento” ad un freddo “Ho già impegni”, ma si soprese a fissare negli occhi un Morgan che pensava di conoscere, ma che in realtà non sapeva inserire in nessuna categoria.
Chissà che Morgan sei adesso…” sussurrò più a se stessa che al suo tranquillo interlocutore. Derek aggrottò la fronte incuriosito, ma lei si scosse la testa quel tanto che bastò a permettergli di capire che il sorriso che le si stava facendo largo sul volto valeva oltre ogni sì.
“Alle otto Bambolina.”
“Ti aspetterò.”
Garcia quella sera scoprì un nuovo Morgan, quello che si inteneriva a sapeva essere galantuomo e amico datato nello stesso momento, che le apriva la porta per permetterle di uscire dalla macchina e la portava a mangiare al Mc Donald anziché al ristorante, che la ascoltava parlare di un amore finito e poi le raccontava una barzelletta per sciogliere la tensione.
Garcia aggiunse nella sua testa il Morgan con la Rosa, e le piacque più di ogni altro.

***

Inutile dire che ringrazio tutti quelli che nel corso degli anni hanno letto e recensito la storia… sono imperdonabile, lo so. Andrei appesa a un palo e lasciata lì… ma magari questo segna il mio ritorno trionfale no? :D (ci credo poco pure io, ma lasciamo stare…)
Recensite se potete, e se avete qualche nel prompt da segnalarmi non esitate… magari mi sento ispirata! 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: exceptions