Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    23/09/2013    2 recensioni
Breve flashfic ispirata dal prompt "Nessuno da invitare". Draco che non ha nessuno da invitare al Ballo del Ceppo? E se ci fosse Luna a fargli schiarire le idee? Vediamo come se la cava
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Luna Lovegood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Draco, Luna.
Prompt: nessuno da invitare

Ad un certo punto ti fermi e ti rendi conto di non avere nessuno da invitare. Il Ballo del Ceppo si avvicina.

Sai quel momento in cui puoi essere tutto eppure ci sono problemi che non ti aspetti? Ecco come mi sento io in questo momento.

Mi lascia particolarmente spiazzato, io che invece dovrei avere tutto sotto controllo. Sì, insomma, non è che qualcuno si aspetta che inviti la Parkinson?

Voglio dire, è Purosangue e tutto, ma non è che sia la più bella fra le Serpeverdi. Inoltre, è troppo appiccicata: ricordo benissimo come mi stava attaccata quando sono stato “infortunato” al braccio proprio l’anno scorso!” orribile!

“Per favore, Draco, lascia che ti faccia i compiti!” “Draco? Hai mangiato? Guarda che hai bisogno di forze!”
Per la miseria, o meglio, per i Weasley! Insopportabile!

Comunque, meglio passeggiare con Tiger e Goyle, forse i guai mi passeranno, o comunque mi allevierò, perché né Tiger né Goyle troveranno mai un’accompagnatrice per il ballo.

Non che non ci abbiano privato, ma se Tiger ha l’alitosi solo per dire “Le donne cadono tutte ai miei piedi” e Goyle non sa pronunciare due parole in fila e quindi le ragazze si stufano nel non sentire un discorso sensato e se ne vanno, non è che sia colpa loro.

Mi trovo molto bene nei sotterranei di Hogwarts, sono sempre un buon spunto per riflettere, quando vedo una ragazzina Corvonero che con aria sognante osserva i muri di pietra.

“Non ho mai visto così tanti Nargilli in vita mia” osserva sottovoce.

Non avendo idea di cosa siano i Nargilli, faccio finta di esser invisibile, ma purtroppo Tiger e Goyle sono due scimmioni senza cervello e le chiedono proprio cosa siano gli esseri da lei nominati.

E io che non ci voglio niente a che fare con i pazzi! Ma se ne ho proprio due ai fianchi?

“Oh.” Tiger e Goyle si guardano. Evidentemente non hanno capito niente della spiegazione. Meglio così, almeno continueranno a non avere pensieri.

E io non ho ancora nessuno da invitare! Mi sa che inviterò proprio Pany Parkinson…

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aven90