Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: espchiara    23/09/2013    0 recensioni
Fiamma sogna l'amore di cui parlano i libri.
David non sogna, ma gli piace viaggiare di fantasia.
Magari proprio in questo istante, due persone destinate a stare insieme, hanno camminato sullo stesso marciapiede senza saperlo.
Fiamma e David sono due estranei. Due estranei che si conoscono meglio di chiunque altro.
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Otherverse | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Mh.. Occhiali? Presi. Chiavi? Prese. Ipod? Nella tasca di dietro dei jeans. Borsa? A tracolla. Guinzaglio? Stretto nella mando desta. Cellulare? Mano sinistra.. Manca qualcosa.. il problema è capire "cosa"!》 Wanda, la mia Pit Bull bianca di otto mesi, con il muso rivolto verso l'alto, mi scruta con aria stralunata.. sicuramente starà pensando che sia uscita fuori di senno! Di colpo mi illumino:《Il libro, ecco cos'ho dimenticato!》esclamo a gran voce mentre mi precipito verso le scale che portano alla mia camera, lasciando il cane nell'androne. Il mio motto ormai è: no Bukowski, no party! Sul comodino accanto al letto, trovo il volume comprato da poco. E’ aperto. Ieri sera, presa dalla stanchezza, avrò dimenticato di infilare il segnalibro tra le pagine. Lo infilo in borsa, ripercorro le scale e arrivo in salotto. Recupero Wanda e, come ogni pomeriggio di primavera che si rispetti, ci dirigiamo al Griffith Park.

Wanda ama il verde. Ho sempre pensato che in un'altra vita avrebbe potuta essere una farfalla. Una di quelle tutte colorate. Mente lei scodinzola e insegue qualche povero scoiattolo capitatole sotto tiro, io mi lascio trasportare dalla mia lettura. Leggere è la cosa che adoro di più. Impazzisco per quelle svenevoli storie d’amore.  Potrei restare ore a girovagare tre le pagine, guardare il mondo attraverso gli occhi dello scrittore, a scovare nuove terre e scoprire nuovi personaggi contro la, ormai mia, quercia che mi offre un riparo fresco dal sole bollente di LA grazie ai sui rami e alla sua folta chioma.
Rivolgo per un secondo la mia attenzione all’ipod per selezionare la canzone giusta. Frugo nella playlist e la trovo. http://www.youtube.com/watch?v=zvCBSSwgtg4
L' orologio digitale segna le 06.32 pm, 《Dio se è tardi! Sarà meglio inviare un sms a Tess, non vorrei essere sottoposta a un terzo grado, con tanto di lampada puntata sul viso, in stile poliziesco quando rientro.. » penso a voce alta. Sfilo il cellulare dal taschino interno della borsa e inizio a digitare. Testo breve e coinciso: "Sono nella mia bolla. Sarò di ritorno fra poco. Non ti agitare. -F" Compongono il numero. L'icona sul display imbusta il messaggio e poi: INVIATO! .

45 minuti dopo.

Infilo il segnalibro a pagina 83, richiudo il mio tesoro e lo ripongo in borsa, lì dove sarà ben custodito. Riemergo. Ritorno alla realtà. Noto che Wanda è ormai assopita al mio fianco segno che per oggi può bastare. Sblocco lo schermo del cellulare e, quasi non ci credo, non trovo alcuna risposta al mio messaggio. Strano, non è da Tess ignorare un sms.. 《Forza cucciola sarà, meglio tornare a casa!》. Lego il guinzaglio al collarino, raccolgo tutti i miei casini, inserisco gli auricolari, premo play e via! Tra un passo, una scodinzolata e una nota facciamo ritorno alla nostra dimora.
http://www.youtube.com/watch?v=jZhQOvvV45w

《Siamo a casa!》urlo a gran voce. Percepisco una mandria di mucche arrivare alle mie spalle.. ah no, è solo Tess! 《Avvisare è fuori moda ormai? Dove diavolo sei stata? Con chi? Cosa hai fatto tutto questo tempo fuori? Mi hai fatta stare in pensiero!》'Ecco qua, è peggio di mia madre! E menomale che abbiamo solo tre anni di differenza..' Tess, oltre ad essere la mia coinquilina e sorella (o meglio, sorellastra), è la mia più grande amica. Quando rimasi orfana di padre ancora dovevo venire al mondo. Mio padre, quello biologico, morì quando mia madre era solo al sesto mese di gravidanza. Morì da eroe, morì come solo un pompiere può fare: salvando vite. Mia madre tenne duro, strinse i denti nonostante il dolore nel cuore ma, crescere una bambina di ormai due anni, da sola, era diventato quasi impossibile.. non voglio darle torto, anzi, la ringrazio per aver portato nella mia vita Lucas e la sua bambina di cinque anni. Il suo era un matrimonio finito da tempo ormai. La prima volta che sua moglie lo tradì fu in luna di miele.. lì per lì, non saprei in che modo, ci passò sopra. Negli anni a seguire, nonostante il vincolo matrimoniale, continuò a frequentare costantemente altri uomini. Più volte Lucas le fece minacce di divorzio.. solo minacce, non aveva cuore di lasciarla.. in fin dei conti, l'amava. A far crollare tutto però fu una nuova vita; rimase incinta di un malvivente del Queens.. quello no, non riuscì a reggerlo. Chiese la separazione e l'affidamento di Tess. Entrambi gli furono concessi. Quando Lucas e la mamma si conobbero, avevano ancora il cuore leso. Ogni qualvolta parlano del loro primo incontro, avvenuto dinnanzi l'ingresso di un'edicola, dicono che "hanno trovato casa nel primo sguardo". Si leccarono le ferite l'un l'altro. Unirono le loro ceneri e accesero il fuoco che ancora oggi, a distanza di 15 anni, mantiene caldo il loro amore.
《Stai calma tigre! Ti ho mandato un SMS. Cosa c'è, 'controllare il cellulare è fuori moda ormai?'》le dico facendole il verso. 《Ehi, non imitare le mie battute..》mi risponde offesa, 《e comunque non mi è arrivato alcun messaggio. 》In risposta mi metto a frugare nella borsa in cerca del cellulare. Lo afferro e le mostro il testo. 《Non è a me che l'hai inviato. .》dice tentando di trattenere una risata. 'COSAA??'. Neanche il tempo di metabolizzare e farmi mille paranoie che il cellulare si mette a vibrare. Sul display appare la scritta "1 nuovo messaggio" 'Merda...'.

Lo apro e leggo ad alta voce: "Qualcosa mi dice che hai sbagliato numero. . Sarà meglio che tu avvisa chi di dovere prima che finisca nei guai ;) -D"

《Merda. Sentiamo, sei tu la matura del duo: cosa si fa in circostanze simili?》chiedo spostando ad intermittenza lo sguardo dal cellulare a Tess. 《E me lo chiedi pure?! Andiamo, chiunque risponderebbe!》non ne sono sicura,ma credo che sia.. elettrizzata?《Mh.. Tess, è uno sconosciuto!》rispondo sconcertata. 《È stato gentile! E poi ti ho detto di rispondere ad un sms, mica di andarci a letto.» ‘Effettivamente, non ha tutti i torti..’ «Forza. Presto. Muovi... o ricomincio con il terzo grado》aggiunge vedendo la mia espressione titubante.  A quel punto, colgo la palla al balzo e non me lo lascio ripetere due volte.

Digito la mia risposta: "Tempismo perfetto! Mi hai appena salvata dal terzo grado della mia coinquilina nonché sorella. Ti sono debitrice ;) -F".

Aspetto che il messaggio venga inviato prima di inserire il blocca tastiera. «Bene, vado a fare un bagno.》 Raccolgo le mie cose lasciate sul pavimento e mi dirigo al piano di sopra sotto lo sguardo vigile di mia sorella. Prima di mettere piede in camera le domando cosa c'è per cena. La sua risposta, per una che segue costantemente e inutilmente una dieta, mi lascia di stucco: 《Non ho fatto la spesa quindi.. Pizza o cinese? Sono di buon umore. A te la scelta.》. Quando Tess è di buon umore senza alcun motivo bisogna approfittarne. 《Entrambi! Ordina tu 》le comunico con voce dolce prima di rintanarmi in camera.



Buona sera!
Ho fatto presto ad aggiornare :) 
Mi farebbe davvero molto piacere sapere cosa ne pensate, lo so che è ancora presto ma.. insomma, ne sarei contenta :)
Aggiornerò presto, promesso. 
Un bacio.

 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: espchiara