Fanfic su artisti musicali > Little Mix
Segui la storia  |       
Autore: gloria horan    24/09/2013    29 recensioni
Noi siamo chi siamo. Semplici parole, ma molto profonde. Perchè noi ragazze, prima o poi, ci confrontiamo con delle altre e ci sentiamo brutte in confronto a loro.
Questa fanfiction è dedicata a tutte le ragazze che pensano di non essere belle, anche se questa è solo una loro fantasia, in realtà sono bellissime.
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jade Thirlwall, Jesy Nelson, Leigh-Anne Pinnock, Perrie Edwards
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                         Image                                                                          and video hosting by TinyPic

Arrivata a casa fui colpita nel  vedere le luci accese dentro casa, poi mi ricordai: la sorpresa di Niall. Trascinai i miei piedi doloranti fino all’ingresso: il taxi preso per tornare a casa era scomodissimo e pieno di puzza di fumo. Avevo provato a chiamare Zayn per altre tre volte, ma senza risultati soddisfacenti. Stavo iniziando a preoccuparmi seriamente e per qualche minuto mi era anche venuta la voglia di andare a casa sua per vedere come stava o se c’erano problemi, ma poi avevo rinunciato. Ero stanca, esausta e non avrei di certo sopportato altre complicazioni.
Girai la chiave nella toppa, entrai dentro casa e fui immediatamente colpita da un orsacchiotto gettato per aria: pochi metri davanti a me c’era Niall, seduto a carponi sopra una cesta contenente i vecchi giochi di quando io e Harry eravamo piccoli. Li stava afferrando con foga per poi gettarli a terra senza cura.
 
‘Hey hey.’ Si girò di scatto e quando mi vede, fece un’espressione chiaramente delusa.
 
‘Sei…sei tornata. Non è troppo presto?’
 
‘Eh già, lo so. Diciamo che c’è stato un contrattempo.’ Sussurrai facendogli capire che non avevo voglia di parlarne, ma allo stesso tempo sforzandomi di sembrare positiva. Mi sedetti sul bordo del divano. ‘Che stavi facendo?’
 
‘Stavo mettendo a posto gli ultimi punti della mia sorpresa, ma ormai hai rovinato tutto! Grazie mille!’ Si alzò dal pavimento e si sedette  accanto a me.
 
‘Fidati: avrei preferito restare al ristorante per molto più tempo! Comunque sono stata  felice di vedere che ritornata a casa, qualcuno era ad aspettarmi. Immaginavo ci fosse anche Harry dato che vuole sempre controllarmi. Allora, voglio ricevere la mia sorpresa!’
 
‘Ormai sei arrivata, come posso organizzare tutto?’
 
‘Vado in camera e intanto tu fai quello che devi fare.’
 
‘No, preferisco stare qui con te. Comunque abbassa il tono della voce che i tuoi dormono!’
Sorrisi pensando al suo evidente interesse per mia madre e mio padre. Erano diventati molto amici, per quanto possibile, e secondo me lui era convinto che facendo una buona impressione su di loro, l’avrebbe fatta anche su di me. Peccato che non si rendeva conto di quanto già lo amassi. Come amico, ovvio.
 
‘Che facciamo allora?’ Chiesi giocando con le ciocche dei miei capelli e sfilando i tacchi dai miei piedi doloranti. ‘Ti va di farmi un massaggio ai piedini?’
 
Niall fece una smorfia. ‘Non mi abbasso così tanto Jesy. Piuttosto tu dovresti farlo a me.’
 
‘No, tu!’ Passammo circa mezz’ora a “litigare” per chi dovesse fare il massaggio e alla fine crollammo tutti e due stanchi morti. Al mio terzo sbadiglio, ci alzammo, andammo in bagno per metterci il pigiama a turno e poi ci salutammo dandoci la buonanotte. Mi ricordai che da piccola al momento di andare a nanna ci davamo sempre un bacio, ma in quel momento non mi pareva  opportuno visto i sentimenti che provava Niall per me e la mia relazione con Zayn. Però quella bella sensazione che avevo provato tante volte sfiorando la sua pelle candida e morbida quanto un peluche mi mancava. Niall, quasi mi leggesse nel pensiero, chiese:
 
‘Ti ricordi che da piccoli al camping ci davamo sempre il bacio della buonanotte? Non ti mancano quei momenti?’ Annuii. ‘Allora perché per una sola volta non lo rifacciamo? Ti prometto che capirò che non c’è nulla di sentimentale nel bacio.’ Annuii per la seconda volta e a quel punto Niall si avvicinò a me, portano le sue labbra carnose sulla mia guancia. Il contatto durò più del previsto e sentii che piano piano si stava spostando fino agli angoli della mia bocca. Quando arrivò al centro, lo spinsi immediatamente lontano da me. Aveva osato baciarmi sul serio! Ero consapevole della difficoltà di trattenere i propri sentimenti quando si è ad un passo dalla persona che ami, ma credevo che Niall potesse riuscirci. Dovevo pure ammettere che come stava andando la situazione non mi disturbava, d’altronde Niall era un bel ragazzo, ma ero stata costretta dalla mia coscienza ad allontanarlo. Ero fidanzata con Zayn. Lo guardai con un misto di delusione e compassione.
 
‘Scusa’ Fece lui per poi camminare all’indietro e rinchiudersi nella sua camera. Mi massaggiai le tempie per diminuire la tensione: perché i rapporti con gli altri erano così complicati? Perché Niall mi aveva fatto questo? Non era successo nulla di che a pensarci meglio. Un bacio che non si sarebbe ripetuto mai più, un bacio tra amici. Ma la cosa che mi preoccupava da bestia era il fatto che mi fosse piaciuto! Quel pensiero mi assaliva facendomi venire tantissimi sensi di colpa e domande. Avrei dovuto tenerlo nascosto a Zayn? Che reazione avrebbe avuto una volta scoperto? Cosa significava il fatto che mi era piaciuto quel bacio? Ero una fidanzata infedele? Non dormii per tutta la notte, rigirandomi tra le coperte come un’ indemoniata. Odiavo la situazione in cui mi ero andata a cacciare. Siccome il sonno proprio non mi apparteneva quella notte, mi alzai all’alba, feci una doccia rinfrescante, mi vestii e mi truccai togliendo quelle brutte occhiaie. Quando mi guardai per la prima volta allo specchio, scoppiai a piangere. Non ne potevo più di tutti quegli alti e bassi, avrei voluto solo una vita tranquilla, senza preoccupazioni. Avrei voluto una roccia solida su cui sostenermi, ma in giro non ce n’era neanche l’ombra. Zayn era scomparso e dalla sera precedente non si era fatto più sentire. Con Niall i rapporti stavano diventando sempre più complicati. Jade e Ley non le sentivo da parecchio tempo se non durante le prove delle Little Mix, le stavo un po’ trascurando ma loro sembravano capirmi e lasciare perdere. Nicole aveva lei stessa bisogno di sostegno e lo trovava in me, ma anche io avevo i suoi stessi problemi. A quel punto allora, chi avrebbe sostenuto me? Nessuno, ecco la risposta.
 
 
Due ore dopo, ero seduta sul divano che sfogliavo svogliata una rivista di mamma.
C’erano alcuni paesaggi del North Carolina stupendi, con colori vivaci e panorami mozzafiato.
Spesso trovavo immagini di fiumi o rive del mare davvero paradisiache. Come lessi in un articolo, la maggior parte della popolazione viveva in casette di legno sparse per il Paese. Potevano distare tra loro anche chilometri in alcuni casi, ma per la maggior parte si trattava di un paio di centinaia di metri. Per qualche secondo desiderai con tutto il mio cuore trovarmi lì lontano dalla società moderna.  In quel  momento scese Niall dalle scale e ci salutammo con un debole “ciao”. All’inizio fui tentata di ignorarlo ma poi capii che avere un atteggiamento da bambini non sarebbe servito a niente. Era meglio affrontare la questione una volta per tutte.
 
‘Dormito poco? Ti svegli sempre dopo le dieci, ora sono solo le otto di mattina.’
 
‘Sì, ho dormito solo un paio d’ore, per il resto ho pensato. A ieri.’
 
‘Oh’ Fu il mio breve commento. ‘ E a che conclusione sei arrivato?’
 
Sospirò prima di rispondere. ‘Oggi parto, con due giorni d’anticipo. Ho controllato l’orario dei voli per l’Irlanda, ce n’ è uno questo pomeriggio alle quattro in punto. I miei genitori resteranno, non posso chiedergli di venire via con me. Sto ancora cercando una scusa da dire per giustificare la mia partenza improvvisa.’ Rimasi paralizzata dopo quelle parole, non avrei mai immaginato che Niall potesse prendere decisioni così drastiche. Lo consideravo più…pappamolle, senza offesa caro amico.
‘Ma…non penso sia necessario. Se è questa la tua decisone però l’accetterò, ne sono costretta giusto? Ormai non c’è niente che posso fare per impedirlo, vero?’
 
‘No, tranne dire che mollerai Zayn e ti metterai ufficialmente con me. Voglio la prova che  mi ami davvero e non che ti piaccio soltanto. Altrimenti credo che non potremo rimanere amici come prima, ormai quel che è fatto è fatto. Provo dei sentimenti forti per te Jesy, ma d’altra parte so che sei di Zayn e non mia. Tutto questo ci sta solo demolendo, capisci?’
No che non capivo! Il mio migliore amico stava scappando da me mentre io lo stavo solo aiutando nella sua fuga. Stava facendo la cosa giusta, stava impedendo ai sentimenti di avere la meglio, di questo n’ero consapevole, ma non volevo che andasse via. Non potevo rinnegare l’amore che provavo per Zayn, non potevo dirgli che l’avrei amato come amavo lui.
 
‘Stai razionando troppo le cose. Scappare non è mai la soluzione giusta.’ Tentai per l’ultima volta di dissuaderlo. ‘Potremmo trovare una soluzione, io potrei…’ Mi bloccai. Non potevo fare nulla, questa era la verità. Non potevo innamorarmi di Niall e lasciare Zayn, mentre lui non poteva ignorare i suoi sentimenti.
 
‘Mi mancherai.’ Sussurrò Niall abbracciandomi per un breve secondo. ‘Sto facendo la cosa più dolorosa ma più giusta. Così potrai stare felicemente con quel moro e io ti dimenticherò più facilmente. Avrai successo Jesy, ne sono sicuro, quando diventerai famosa ricordati del tuo vecchio compagno d’avventure.’
 
‘Oh Niall.’ Scoppiai a piangere. ‘Non passerai mai via dal mio cuore, sarai sempre di moda, non  diventerai  vecchio in nessun modo. Anche tu mi mancherai! Non dovevano finire così le cose. Questa vacanza è stata più dolorosa che bella.’
 
‘Ti sembrerà strano ma io la considero la più bella vacanza della mia vita perché ti ho baciato per la prima volta ed è stato esattamente come me l’ero sempre immaginato: perfetto.’
Ci abbracciamo di nuovo con la pesante consapevolezza che la nostra amicizia era andata in frantumi.
 
 
                                                *                 *                    *
 
 
‘Allora, mi spieghi perché te ne sei scappato ieri?’
Ero a casa di Zayn ed eravamo seduti sul divano con davanti una tazza di cioccolata calda fatta da Ti, la sua mamma fantastica con cui ero diventata da tempo molto amica. Avevo deciso di andare a trovarli pochi minuti prima,  una decisone improvvisa ma forte. I primi scambi di battute tra me e Zayn erano stati carichi di tensione, benché avessimo solamente parlato dei progetti per il week end. Lui cercava in tutti i modi di evitare il discorso sulla sera passata ieri in compagnia al ristorante e questo mi dette fastidio perché volevo spiegazioni. Così gli rivolsi la domanda riportata qualche riga precedente, che fu seguita dal suo silenzio imbarazzato. Era evidente che stava cercando le parole giuste per dire qualcosa di importante e avevo la sensazione che non si trattasse di una buona notizia.
 
‘Ti ha morso la lingua il gatto?’ Smorzai la tensione con una piccola battuta che però fu ignorata. ‘Ehi Zayn sono qui per sostenerti,  ricordalo. Non aver paura di dirmi la verità, ci deve essere sincerità tra noi due.’
 
‘Credo che la sincerità sia un problema molto grosso nella nostra relazione.’
‘In che senso?’ Chiesi preoccupata dalle sue parole e dalla sua espressione infastidita.
 
‘Nel senso che a volte facciamo tutti e due gli attori, fingiamo di amarci come se dovessimo seguire un copione sulla nostra vita, come se ignorando alcuni pensieri un po’ scomodi ci andasse meglio.
Ho notato che non mi ami più come ad un tempo e che anche i miei sentimenti sono meno forti di prima.’
 
‘Non è vero! Noi ci amiamo un mondo! E’ naturale che in una coppia ci siano degli alti e bassi, aiutano a rafforzare il rapporto.’ Obbiettai immediatamente  facendo cadere un po’ di cioccolata calda sui miei jeans.
 
‘Stai ignorando la realtà Jesy, stai leggendo il tuo copione che ora dice di fare la fidanzata convinta e fedele. Ma io non voglio continuare a far parte di questa sceneggiata pessima, non ne ho la minima intenzione. O ci togliamo le maschere oppure è finito tutto. A volte il buio è confortante perché possiamo nasconderci da quello che non vogliamo accettare, ma prima o poi dobbiamo affrontare la luce.’ No, non poteva accadere davvero, Zayn non poteva rifiutarmi, non dopo tutte le avventure passate insieme, non dopo tutti quei baci. Io ero già nella luce, avevo già affrontato il sole! Ditemi voi se dare tutto ad una persona non significa amore vero! Ditemi voi se fidarsi ciecamente di una persona e ritenerla più importante della propria vita non è amore vero!
E allora perché aveva tutti quei dubbi, perché doveva fare preoccupare pure a me?
 
‘Io non capisco che ti prende!’ Sbottai urlandogli nella faccia. ‘Prima sei tutto coccole e abbracci e poi mi dici che non ti amo e che è meglio lasciarci. Ci sei o ci fai? Ho anche io dei sentimenti  e mi hai rotto con i tuoi sbalzi d’umore! Cerco sempre di comprenderti e di abbassarmi per fare pace ma sono stufa di farlo!’ La mia faccia era diventata rossa come un pomodoro e avevo perso il controllo di me stessa. Siccome Zayn rimaneva immobile senza fiatare, afferrai energicamente la mia borsa e mi diressi infuriata e delusa verso la porta, ignorando Ti che tentava di calmarmi.
Era pazzo quel ragazzo, credeva forse fossi un peluche con cui giocare? Credeva forse fossi un cane che rimane fedele pure se gli tagli la coda? Cosa credeva quello stupido? Una famiglia di matti, ecco cos’era la loro, una famiglia di matti! E io non volevo averci più a che fare….
 
 
Eccomi qui bellezze.
Scusate il ritardo ma con l’inizio della scuola credo che ognuno ha rallentato i suoi ritmi, almeno personalmente io sì. Come state ora?
Che ve ne pare del capitolo? Succedono cose molto sconvolgenti, lo so…Zayn e Jesy si lasciano ma soprattutto, male non mi vogliate, Niall parte prima del previsto e ha detto che la loro amicizia è rovinata.
Eh già, è così. 
Grazie come sempre per il bellissimo banner a : fedee_missmalik.
Lasciatemi il vostro parere e quando avete tempo passate qui?
Nascosta
  
Leggi le 29 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Little Mix / Vai alla pagina dell'autore: gloria horan