Film > Ralph Spaccatutto
Segui la storia  |       
Autore: AndersonL    24/09/2013    2 recensioni
Ralph Spaccatutto e Lauren Julia Hardwell; apparentemente due caratteri così distanti: lui è un Bad Guy, uno spaccone, un cattivone che vuole provare ad amare; lei è l'Imperatrice di Niven, una Good Gal, una guerriera al servizio della sua gente che, però, non ha mai conosciuto l'amore.
Quanto può essere insormontabile la differenza fra due caratteri così diversi??
Mentre loro due -e altri personaggi coinvolti in analoghe situazioni- si pongono la stessa domanda, una minaccia incombe su Niven e sulla sua regnante, che dovrà fronteggiare il suo incubo più terribile e, allo stesso tempo, un suo nuovo modo di essere...
(Quarta modifica. Sono una perfezionista del piffero. Rating giallo/arancione perché sono prudente, potrebbero esserci sviluppi inattesi)
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Ralph Spaccatutto, Un po' tutti, Vanellope von Schweetz
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Abbiamo finito di scaricare i computer. Dove li mettiamo??
-Ehm... Lì nella saletta.

La sala giochi di Litwak era pronta per uno dei suoi più importanti aggiornamenti: l'Internet Cafè.
I grandi introiti degli ultimi tempi hanno permesso al proprietario di ingrandire il locale aggiungendoci una piccola saletta, introducendo così al suo interno delle bellissime CPU destinate alla navigazione Internet, ma Litwak non si dimenticò del gaming: infatti una sola di quelle CPU avrebbe contenuto la sua miniera d'oro personale, "The Last Hardwell".

Quel gioco, ne era sicuro, avrebbe fatto la sua fortuna; e doveva essere così, visti i verdoni che sborsò per averlo.
Ma -sì- sarebbe stato così: "The Last Hardwell" era il gioco più chiacchierato e ben recensito degli ultimi tempi; e ora quel gioco era lì, in uno di quei due computer, e lui già pregustava le frotte di ragazzi che facevano la fila per giocarci.
Un RPG ricco di enigmi, un mondo di fantasia basato su città e luoghi già esistenti, personaggi complessi e storia avvincente; ecco gli elementi che avevano fatto di quel gioco il successo dell'anno.
"I programmatori hanno fatto un lavoro coi fiocchi stavolta!" pensava Litwak tutto eccitato.

I tecnici collegarono le CPU alla presa Ethernet e a quella di corrente, le accesero e impostarono le specifiche basilari necessarie al funzionamento (l'avvio tramite password, il timer di gioco, l'attivazione del Firewall e degli script antivirus e la quantità di slot di salvataggio).
-Ma...siete sicuri che quella CPU non può essere infettata da virus? Ho letto di tutta la robaccia che gira in Internet: virus che ti spappolano la memoria, che ti fregano i dati... Sapete, non vorrei rischiare di danneggiare il gioco...- domandò Litwak preoccupato.
-Stia tranquillo, signore.- lo interruppe uno dei tecnici. -Il gioco è estremamente stabile e protetto. Si figuri che nel gioco è presente perfino un personaggio che funge da script antivirus!!Lei deve solo lasciarlo acceso per un po', premere "OK" e il computer si aggiornerà automaticamente.
-Wow!! Sono in una botte di ferro!!! Avete finito qui allora... Beh ottimo lavoro, ragazzi!! Mancia meritatissima!
-Grazie signor Litwak!! Le lasciamo le istruzioni delle CPU e del gioco, così li può personalizzare come vuole!!
-Ehm... Grazie mille!! Vista la mole delle istruzioni mi ci vorrà una settimana per imparare tutte le specifiche... Quasi quasi chiudo la sala giochi per una settimana, così avrò tutto il tempo per imparare come funzionano queste nuove diavolerie.
-Come vuole, signor Litwak.- disse uno dei tecnici -A buon rendere!!
-Grazie ragazzi!!! Anche a voi... Ma un momento, quanto mi costerà di elettricità quel coso acceso??
-Stia tranquillo, appena finisce di scaricare gli aggiornamenti si spegnerà da solo!
-Oh meraviglioso!! Grazie ancora, ci si vede per i prossimi acquisti!!!
Litwak chiuse la porta a chiave e appese un cartello con su scritto "Siamo chiusi per una settimana. Scusate per l'attesa!"

Primo giorno di ferie.

-La sala giochi è chiusa!!!- urlò Yuni di "Dance Dance Revolution".
I ragazzi di "Street Fighter II" corsero tutti da Tapper a farsi una bella pinta di Coca-Cola, Sonic corse e basta e Clyde di "Pac-Man" cominciò a preparare la saletta per la solita riunione dell'Anonima Cattivi. Era sicuro che la discussione di quella sera avrebbe suscitato qualche perplessità; del resto, come chiedere a dei Bad Guys di parlare dell'amore? Ma lui volle fare un tentativo lo stesso, sotto sotto anche i cattivi hanno un cuore, giusto?
Piano piano arrivarono tutti: Cyril, Eggman, Satine, Zangief, Bison... Infine arrivò Ralph, abbacchiato come al solito.
-Bene ragazzi,- cominciò Clyde -ora che siamo tutti qui lasciatemi introdurre il tema di questa riunione: oggi parleremo dell'amore.
La parola "amore" venne seguita da un coro di "Baaaww!!! Che bello!!! Che cosa dolce!!!", esattamente l'effetto che Clyde voleva ottenere.
Solo Ralph sbuffava disgustato.
-Oh, ma andiamo, ragazzi!!! Cosa vi prende?? Ma sul serio dei ragazzacci come voi diventano sdolcinati e zuccherosi al solo sentir dire "a-mo-re"?
-Beh, caro Ralph,- intervenne Eggman -non c'è pensiero più bello che possa correre per la testa di un qualsiasi personaggio dotato di cuore!!
-Beh, allora penso che Cyril non abbia nulla da dire in proposito!!- commentò Bison, seguito dalle risate convulse degli altri cattivi. Ancora si ricordavano tutti di quando, alla precedente riunione, lui strappò il cuore dal petto di Cyril.
-E invece Cyril avere qualcosa da dire in proposito!! Io avere perso la testa per bella zombie di mio cimitero!! Io quando guardare lei sentire le campane...
-Oww, che carino che sei!! Vuoi prendere la parola, Zangief?- commentò Clyde.
-Zangief ha perso la testa per bella donna di "Street Fighter II", sai Bison, Chun-Li?? Quando dà botte a qualcuno non fallisce mai!! Poi è bellissima...
-E bravo Zangief!! Io invece sono cotto di Cammy!!
-Bowser, hai qualcosa da dire?- intervenne Clyde.
-Eh, ma è noto che io sono cotto di Peach...
-Bowser, quella è una Good Gal. Sai benissimo che per incompatibilità di programma un Bad Guy non può innamorarsi di una Good Gal o viceversa.
-E chi te lo dice che non si può??? Tu hai mai provato amore per una buona? Vieni qui che te lo faccio assaggiare il mio "a-mo-re"!!
La discussione degenerò in una rissa epica, con Zangief che picchiava la testa nel petto di Bison, Bowser che cercava di strangolare Clyde e Cyril che puntualmente veniva sballottato continuamente addosso ai muri. A calmare la situazione pensò Ralph, innervosito e stomacato da quelle parole sdolcinate.
-E basta, ragazzi!!! E poi l'amore sarebbe una cosa bella??? Ma guardate come vi sta riducendo, non vi controllate!! Piantatela con queste smancerie!!
-Tu parli così perchè non l'hai mai provato!!- protestò Bowser.
-Una domanda, caro Ralph: i tuoi discorsi vengono dal tuo cuore oppure parli solo per invidia? Del resto tu hai assistito all'evoluzione della storia d'amore tra Felix e il sergente Calhoun, sei stato testimone al loro matrimonio peraltro. per cui, è possibile?- disse Clyde.
Tombola!
-Uff... E va bene. Quello che hai detto è vero. Le femmine come mi guardano scappano impaurite, mi vedono come uno scimmione spaccone, cosa dovrei dire? E mentre a me succede questo, vedo Felix e Tamora insieme, che parlano, giocano e amoreggiano...
-Tranquillo, Ralph.- intervenne Zangief -Lì fuori ce ne sarà qualcuna giusta per te!!
-Uffa, ragazzi...- concluse Ralph -Voglio amare anch'io...

Poco dopo...
-Ehilà, Tapper!! Come va, amico???- esordì Ralph entrando da Tapper; lui era il suo fornitore ufficiale di dritte, sapeva tutto di tutti, e non sarebbe stato difficile avere qualche consiglio da lui sulla questione "amore".
-Ehi, carissimo!!! Tutto bene, come al solito. Solita pinta di radler?
-Sì, grazie, poi mi servirebbe un consiglio da parte tua. Tu sai sempre tutto di quello che succede nella sala giochi...
-Cos'è, ti serve un'altra medaglia??
-No,- Ralph sospirò. -una ragazza.
-E che, ne mancano di ragazze qui? C'è Lara Croft, che ha delle curve pazzesche, oppure la Principessa Daisy!! Anche Rouge the Bat non sembra male, anzi...
-Ma andiamo, Tapper!!! Chi si metterebbe con un pipistrello con gli airbag??? Giusto i ricci milanisti... Lara Croft?? Ho già provato e ci mancava poco che mi puntasse un fucile sul coppino. Daisy??? Si è recentemente ammogliata al fratello di Mario. Sei rimasto parecchio indietro.
-Beh, non so cosa dirti, Ralph. Se le hai provate tu...- Tapper si interruppe quando, dalla sua schermata, vide il poster del nuovo gioco appena collegato. -No! Tu non le hai provate tutte!!!
-Spiegati meglio.- disse Ralph con tono scettico.
-Mentre tu eri al tuo incontro dell'Anonima Cattivi hanno collegato un nuovo gioco!!
-Davvero??
-Sì, e Litwak ha chiuso la sala giochi per una settimana per studiare le istruzioni del nuovo gioco.
-Beh, almeno Felix e Calhoun avranno un po' più di tempo per starsene in santa pace.- disse Ralph. -Sono due giorni che Felix piagnucola dicendo che vorrebbe più tempo per stare con lei
-Legittimo,- aggiunse Tapper. -è sua moglie!
-Tornando al discorso di prima, allora, hanno collegato un nuovo gioco!! Qualcuno è già andato a vedere com'è?
-No, caro Ralph. I cattvi erano tutti impegnati nelle riunioni dell'Anonima e i buoni erano andati a Sugar Rush a fare scorpacciate di dolciumi e carie. Comunque si dice che sia pieno di donne, potresti sfruttare questa settimana di chiusura per cercare la tua!
-Beh, buon per loro. Comunque mi sembra fantastico! Che ne dici se andiamo a salutare tutti insieme, buoni e cattivi, i nuovi arrivati?? Si sentiranno spaesati in questo momento...- propose Ralph.
-Sembra un'ottima idea!! Comincio a raccogliere gente. Ci vediamo tutti all'entrata del nuovo gioco fra una mezz'ora.
-Perfetto!! Io vado a raccattare i mangiazucchero della Lega dei Buoni a Sugar Rush. Ma come si chiama il gioco??
-Si chiama "The Last Hardwell",- disse Tapper. -hanno già aperto il collegamento alla Stazione Centrale. Si trova nella saletta nuova dell'Internet Cafè, dopo "Street Fighter II".
-Ottimo!!- concluse Ralph tutto contento. -Ci vediamo dopo!!!

A "Sugar Rush"...
-Ehi, capoccione puzzone!!- Una vocina familiare risuonò dalla foresta degli alberi di zucchero.
-Salute, Baronessa de Mocciolis!!
-Allora? Che si dice dal tuo mondo a 8-bit??
-Si dice che hanno collegato un nuovo gioco vicino a Street Fighter. Volevo andare a salutare i nuovi inquilini, ti va di venire con me??
-Fico!! Chiamo anche gli altri, così magari la pianteranno di mangiarmi il gioco...- Vanellope glitchò istantaneamente vicino alla pista, dove i buoni facevano scorpacciata di caramelle insieme ai piloti del gioco.
-Ehi, mangiacaramelle!! Hanno collegato un nuovo gioco!! Che dite, andiamo a salutarli??
-Mi...shembra...oh shcushatemi, non shi parla a bocca piena...- Felix ingoiò la tonnellata di mentine che aveva in bocca.
-Ehi, Felix!! Mangiare quelle mentine ti farà venire un gran mal di pancia!!- disse Tamora, che si stava ingozzando di cioccolata lì vicino.
-Amore mio, parla per te... Comunque mi sembra un'idea grandiosa!!
-Allora corriamo, Ralph ci sta aspettando vicino alla foresta degli alberi di zucchero.
Qualche buono cominciò a mormorare parole inintelligibili quando Vanellope disse che Ralph era qui, ma nessuno ci fece caso, visto che erano tutti troppo presi dall'entusiasmo per il nuovo gioco.
Vanellope glitchò di nuovo alla foresta, davanti a Ralph.
-I buoni stanno arrivando, bro!
-Bene, ci vediamo tutti vicino al collegamento di Street Fighter. Vado a vedere se Tapper ha raccattato tutti i cattivi.
-D'accordo. Ci vediamo dopo, baccalà fritto!!

Come d'accordo, Tapper si fece vedere insieme ai cattivi nel posto concordato. Quando Ralph e Vanellope portarono con loro anche i buoni, cominciò un gioco di sguardi di fuoco e fiamme fra antagonisti. Bowser sentì le campane a festa quandi vide la principessa Peach, ma il suo sorriso si spense appena vide Mario vicino a lei.
"Mah, magari mi andrà meglio la prossima volta..." pensò Bowser.
Si radunarono tutti davanti al nuovo gioco, pieni di curiosità, chiedendosi cosa mai avrebbero trovato in quel mondo nuovo.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Ralph Spaccatutto / Vai alla pagina dell'autore: AndersonL