Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: Namixart    25/09/2013    4 recensioni
Martina ha solo quindici anni, ma quando il suo migliore amico, Carter, scompare senza lasciare traccia, cade in una grave crisi di depressione. Perde il suo cuore e diventa un Nessuno dell'Organizzazione XIII.
Ma nessuno sa che Namixart, numero XV, Scintilla di Fiamme Oscure, non è ciò che sembra.
Genere: Avventura, Fantasy, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Se Roxas faceva domande riguardo a sentimenti, Axel rispondeva sempre nello stesso modo: serve un cuore. Adesso non ne era più tanto sicuro. Guardava Namixart e si accorgeva che, nonostante fosse diventata un Nessuno, non aveva perso la solarità che l’aveva certamente caratterizzata da umana. Era sempre allegra, no, felice. Di cosa, poi, era un mistero. Ma la felicità è un sentimento, quindi non poteva essere felice. Eppure lo era. Quando ne parlava con Saïx lui rimaneva vago, rispondendo solamente:
- Namixart è un Nessuno controcorrente. -
Su questo non c’erano dubbi. Nami era speciale.
 
 
Quando la riunione nella Sala Circolare fu finita Nami si precipitò da Roxaura e, impietosamente, le rovesciò addosso un fiume di domande.
- Aurora! No. Roxaura! Come stai? Come sei diventata un Nessuno? Come stanno gli altri? Hanno trovato Carter? Che potere hai? Qual è la tua arma? Gli asini volano? -
- Dalle tregua, Nami, è appena arrivata! - rise Axel
La poverina si era disabituata all’esuberanza dell’amica. Era dalla scomparsa di Carter che non vedeva quel lato del suo carattere e le faceva piacere riscoprirlo. Ma davvero non si aspettava un interrogatorio del genere!
- Calma, Namixart. Se continui così mi scoppia la testa. Ora, con calma, rispondo. Sto bene, grazie. Non ricordo come sono diventata un Nessuno.- mentì - Gli altri stanno bene, per quanto ne so io. No, non hanno trovato Carter. Il mio potere è l’Oscurità. Non ho bisogno di armi e no, gli asini non volano.- recitò la ragazza, piatta e formale come se ripetesse un discorso imparato a memoria.
Nami, che si era rattristata quando aveva saputo che l’amico era sempre disperso, sorrise appena per il tono che Roxaura aveva usato nell’ultima frase.
- Voi cinque! Basta con le chiacchiere e venite a informarvi sulle missioni! Subito! - gridò il numero VII
Quando furono tutti radunati intorno a lui iniziò a parlare.
- Vediamo… Axel e Roxas: raccolta di cuori, Agrabah. Demyx: ricognizione, Isola che non C’è. Namixart: Heartless gigante, Crepuscopoli. Roxaura: tutorial sulle missioni con Xaldin, Crepuscopoli. Ora andate! -
Scomparvero tutti nei varchi oscuri, a parte Nami e Roxaura.
- Namixart, perché non vai? -
- Sto pensando… tutti nel gruppo abbiamo un diminutivo: io sono Nami, Axel è Ax, Demyx Dem e Roxas Rox. Tu non ce l’hai. Non possiamo chiamarti Rox, troppa confusione… Mmm, che ne dici di Roxy? -
- Piuttosto chiamami Awy, come da umana! – rabbrividì l’altra, sortendo l’effetto desiderato dall’amica e lasciando cadere per un attimo l’atteggiamento freddo.
- Ok, Awy! Ci vediamo dopo alla Torre dell’Orologio di Crepuscopoli! -
Nami sorrise e saltò nel varco oscuro.
- Se hai finito con queste cose di poco conto vorrei affidarti la tua vera missione. Non abbiamo membri per addestrare i novellini. Inoltre Lord Xemnas ha dei piani speciali per te. -
Roxaura si voltò di scatto e si trovò faccia a faccia con Saïx.
- D’accordo. -
- Bene, vediamo… direi ricerca. L’Organizzazione ha un altro castello oltre a questo, il Castello dell’Oblio. Lì è nascosta una stanza che dobbiamo trovare, la Sala del Risveglio. In questo dossier c’è tutto il necessario. - le porse una cartella.
- Vai. -
Roxaura non se lo fece ripetere e partì subito.
Nel frattempo qualcuno aveva assistito, non visto, alla scena.
“ Missione speciale, eh? Cavolo! Mi ci sono volute settimane per farmi affidare una missione per conto mio e lei già il primo giorno va al Castello dell’Oblio. C’è qualcosa che non mi quadra, per niente. Sarà meglio avvertire Roxas.”
Così dicendo sparì in un varco oscuro.
 
 
La sera, dopo le missioni, il gruppetto si ritrovò a mangiare il gelato alla Torre dell’Orologio. Stavano chiacchierando allegramente da un po’ quando Nami disse, pensierosa:
- Mi chiedo dove sia Roxaura… Nonostante avesse il tutorial nel mio stesso mondo non l’ho vista. -
- Già, che strano. Le avevi detto di venire qui dopo la missione? - fece Demyx.
- Sì, ma… -
- Io credo proprio che Roxaura non tornerà per un bel po’, sapete? -
I quattro si voltarono verso il punto da cui proveniva la voce.
- Xion? - disse Roxas.
- Le missioni speciali al Castello dell’Oblio non durano solo qualche ora, vero Axel? -
- Missioni speciali? Di cosa stai parlando? - chiese l’interpellato.
- Del fatto che i novizi, in genere, attendono almeno una settimana per avere missioni da soli e chissà quanto per le missioni speciali. Non è strano che lei, già al primo giorno, sia stata spedita laggiù? -
Per chi non conosceva Xion, il suo discorso sarebbe potuto apparire maligno. Invece la numero XIV era solo confusa.
- Xion… come lo sai? - mormorò Roxas.
- Ero ancora nell’Area Grigia quando le è stata assegnata la sua vera missione. Saïx ha detto anche che Xemnas ha dei piani speciali per lei. Volevo solo dirvelo. -
Già, Xion era così. Quando succedeva qualcosa di strano correva subito da Roxas, che c’entrasse o meno.
- Qui c’è qualcosa di molto strano… - rifletté Nami.
- Ma non è pericoloso? Il suo potere funziona solo sulle persone, non su Heartless e Nessuno. - osservò Axel.
- È vero, ma ti assicuro che Roxaura sapeva perfettamente come difendersi e come attaccare già da umana. La cosa è solamente strana. Vedremo come si sviluppa questa storia. - disse Nami, ostentando noncuranza.
Il tempo che trascorsero ancora lì lo passarono mangiando il gelato in silenzio. Namixart era molto turbata. Cosa le stava nascondendo l’amica?


[Angolino di Namixart]
Hello again! Eccomi ancora a rompere le scatole con la mia storia preferita. Su questo capitolo non ho molto da dire, onestamente, anche se chiedo umilmente perdono per la ripetizione della parola "felice" nelle primissime righe. Però colgo l'occasione per ringraziare chi ha recensito questa o altre storie (scusate la mia sfaticaggine (?) se non vi elenco tutti.), mi rendete felice!
BYE
Nami in delirio di onnipotenza
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Namixart