Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Twiggy_Earlgrey    26/09/2013    4 recensioni
Caro Harry...
Di lettere, inviate e ricevute, o perse dai gufi di Hogwarts. Di parole mai dette da chi si è amato; da chi non c'è più; da chi è lontano.
*
Di queste lettere ispirate ai personaggi della Zia Rowling ce ne sono a bizzeffe in giro x il web.
Queste sono (saranno) le mie.
Ci provo!
Con affetto Itoe_Black
Genere: Malinconico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Famiglia Potter, Famiglia Weasley, Hermione Granger, I Malandrini, Un po' tutti | Coppie: Hermione Granger/ Sirius Black, James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

(image by google)

Caro Harry
Ti scrivo due parole in fretta, perché anche Quassù, da quando ci siamo ritrovati tutti insieme è un mezzo delirio, come lo era alle riunioni dell’Ordine e decisamente peggio che al tempo dei Malandrini, dunque trovare un momento di pace è quasi impossibile.
Volevo ricordarti, poiché so che nonostante tutto non ti perdonerai mai tutto quello che è accaduto, quel che ti dissi nella Foresta Proibita: non devi sentirti in colpa Harry. Chiunque sia morto in quella guerra lo ha fatto per  poter dare un futuro sereno alle persone che amava. Quindi devi perdonarti, non è colpa tua.
Teddy come sta? Io e Tonks non lo perdiamo mai di vista e siamo orgogliosi di nostro figlio e ti ringraziamo  dal profondo del cuore per il fatto che ti prendi cura di lui. Sei un ottimo padrino, Harry.
Sirius si sta pavoneggiando come è solito fare, perché crede sia tutto merito suo, dice che hai avuto un buon esempio  e non avresti mai potuto fallire. Non appena poso la piuma, gliele canto a dovere. Io faccio sempre la parte di Mamma-Lupo, ma lui in trentasei anni non ha mai imparato a tenere quella boccaccia chiusa e a volte sarebbe opportuno che lo facesse.
Ad ogni modo, qui tutti ti mandano i loro saluti, Lily e Ramoso ti abbracciano e si raccomandano che ti ricordi, che ti amano con quell’amore profondo, immutato e immutabile, che legherà sempre genitori e figli. Anche Edwige, credo, sappia in qualche modo che ti sto scrivendo perché continua a becchettarmi la mano, immagino sia il suo modo per salutarti.
Un abb……
***
Tesoro,
Lunastorta si è incavolato perché qualcuno continuava a infastidirlo e ora, sta inseguendo Sirius come un pazzo, se lo prende saranno guai seri per Felpato, temo… ma potrei  sempre sferruzzare un berretto per l’inverno con la pelliccia che ne rimarrà, Dora dice che le farebbe comodo. Ok, sto scherzando!
Ti saluto anche da parte del tuo padrino, ci tiene infinitamente. E ricorda: “Le persone che amiamo non ci lasciano mai veramente, le possiamo trovare nel cuore in ogni momento”.
Felpato di tanto in tanto, qualcosa di sensato da dire lo trova!
Ti voglio bene
Mamma
***
Ps: Non ce l’hanno fatta a prendermi, rimango sempre l’Animagus più veloce nella corsa. Oltre che il più affascinante. E il più simpatico. E il più furbo.
Un abbraccio, Harry. Lils ha ragione, non ce ne andremo mai, finchè ci terrai nei tuoi ricordi.
Felpato
 
***
Ps:  E anche il cane più borioso che abbia mai incontrato in questa vita. E nell’altra.
A presto figliolo, riusciremo ad inviarti questa lettera. Silente ha trovato un modo, pare, per spedire la posta dall’Aldilà. Ne sa sempre una più di Merlino, quell’uomo!
Con affetto
Lunastorta


 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Twiggy_Earlgrey