Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Marra Superwholocked    26/09/2013    5 recensioni
"Io ero letteralmente spiaccicata al muro, con gli occhi serrati e la bocca che lo imploravano di mettere giù quel coso dalla luce verde.
Poi quell'aggeggio finì di far rumore e potei finalmente riaprire gli occhi.
E fu lì che conobbi il Dottore."
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Companion - Altro, Doctor - 10, Nuovo personaggio, TARDIS
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 5


Forse ero in pericolo e, molto probabilmente, una ragazza sana di mente sarebbe tornata a casa e avrebbe cercato di dimenticare quello strano alieno. Ma io non sono mai stata una ragazza sana di mente.
“Dai, ora ti riporto a casa”.
“Ti piacerebbe!”
“Come, scusa? Non vuoi tornare a casa?”
“Non ora! Là fuori ci sono milioni di cose che vorrei vedere: pianeti, epoche diverse, altri alieni! Non posso tornare a casa con un bagaglio culturale pari ad un granello di polvere!”
Gli feci l'occhiolino e mi rispose con lo stesso gesto.
“Però non dimenticare che hai conosciuto la vera natura degli gnomi”.
“Scommetto che c'è di meglio, oltre a quei diavoletti..”
“Be', ma è ovvio” incrociò le braccia. “E quindi non ti manca casa?”
Casa significa famiglia, giusto?”
“Sì” e si fece cupo in volto, sciogliendo l'incrocio delle braccia sul petto.
“Dunque, non mi manca casa. Ho sempre voluto viaggiare, e adesso che ho questa opportunità tu non mi abbandonerai, vero?” cercai di addolcirlo.
“No. Chiunque ami viaggiare è il benvenuto, qui”.
Il mio cuore fece sei capriole, quattro ruote e due salti mortali dal trampolino prima di calmarsi e dire al cervello di farmi sorridere.
“Deduco che possiamo partire!”
“Aspetta! E quegli gnomi? Che ne sarà di loro?”
Lui mi si avvicinò lentamente, spiegandomi che era la loro natura e che non poteva fare altrimenti che lasciarli stare.
“Lasciarli stare? Si mangeranno tutta Milano!”
“Eleonora, ci sono... Oddio che nome lungo, posso chiamarti Elly? Dunque, dicevo? Ah, sì! Ci sono dei punti fissi nell'universo che non possono essere modificati. Ad esempio, è un bene che avvenga una determinata cosa come l'estinzione di una razza, perché ne farebbe nascere o evolvere un'altra..”
“In poche parole, il tuo compito è quello di salvare razze e pianeti senza cambiare il loro futuro?”
“Più o meno..”
“E, tanto per sapere.. Quante volte, esattamente, la Terra si è trovata in pericolo e tu hai evitato che venisse distrutta?”
Lui cominciò a contare su una mano, poi sull'altra, riprese a contare sulla prima e poi mi guardò. “E chi le conta più, ormai!”
“E noi non ci siamo mai accorti?”
“Può darsi che qualcuno si sia accorto di qualcosa, ma di solito sono abbastanza discreto”.
“Discreto.. Con una cabina luminosa che fa un rumore assordante.. E tu la chiami discrezione?” dissi ironizzando.
Rise fragorosamente, strizzando gli occhi e piegandosi in due. “Ok, ok! Forse noi Signori del Tempo non abbiamo il senso di discrezione.. Comunque, da dove vuoi partire?”
Ci pensai su un attimo e.. “Grand Canyon!”
Il Dottore andò verso il centro del Tardis e, con un sorriso che avrebbe potuto sciogliere l'intero Polo Sud, esclamò: “Bene! In questo caso.. Allons-y!”

Una parola, quella parola - “Allons-y” - fece scattare dentro di me una molla, come se avessi avuto la possibilità di venire a conoscenza di tutto lo scibile in un sol secondo.
Perchè “Allons-y” è la parola che Earl ripete più spesso.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Marra Superwholocked