Anime & Manga > HunterxHunter
Segui la storia  |       
Autore: GodSlayaH    26/09/2013    2 recensioni
"Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai [...]" Ok, non è proprio così. Una versione della Divina Commedia nell'universo di Hunter x Hunter
Genere: Avventura, Comico, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hisoka, Kurapika, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Girai per terre lontane per mesi in cerca di avventure e quella notte venni incantato da una forte luce che proveniva da una città desolata da tempo1. Il mio istinto mi diceva di starne lontano ma il mio spirito ne era attratto come con null’altro.
Cominciai ad esplorare questo posto abbandonato, quasi incuriosito da ciò che mi circondava.  Ma quella luce che mi aveva attirato andava man mano sbiadendo. Ad ogni passo da me percorso si riduceva la visibilità fino a che mi ritrovai per percorsi oscuri. La nebbia ricopriva il mio corpo e nulla potevo vedere ma riuscii comunque a sentire una presenza vicino a me.
Mi girai intorno e scorsi una sagoma nell’oscurità. Cominciando ad abituarmi al buio mi accorsi che le sagome erano tre. Sembravano animali… Di sicuro uno sembrava un leone… ma erano enormi.. più grande di qualsiasi altro animale io abbia mai visto, e probabilmente io ero la loro preda. Una di queste stava saltando addosso e istintivamente mi coprii con le braccia. Nulla mi scalfì. Riabbassandole mi accorsi che le bestie erano sparite. In lontananza notai una figura dall’aspetto più umano. Sembrava una persona anziana… Era seduta su una roccia a contemplare chissà cosa… Nella mia mente riaffioravano i ricordi degli antichi poeti del passato.
Man mano che mi avvicinavo ad egli, però, cominciai ad essere dubbioso. I poeti antichi portavan forse le scarpe a punta? La nebbia si stava diradando e riuscii finalmente a vedere la persona chiaramente.Un uomo alto, giovane, coi capelli rossi seduto sull’enorme testa di una lonza e con le mani insanguinate con lo sguardo compiaciuto di quello che aveva appena fatto. Terrorizzato dal fatto gli gridai “Abbi pietà di me, uomo o demonio che tu sia”.
“Non sono più un uomo in vita ma lo sono stato in passato. Fui vagabondo per queste terre e riuscii perfino a conquistare il cielo2. Eccelso combattente e come tale sarà sempre ricordato. Ma tu perché ti ritrovi qui, in un posto abbandonato da tutti, perfino dal nostro stesso mondo?

“Allor sei tu quell’Hisoka di cui ho sentito diverse storie. Io son Sam e sono ormai anni che sono diventato un hunter archeologo e spinto dalla curiosità mi addentro per luoghi sconosciuti in cerca di avventura”

“Allora perché continui a girare in tondo in mezzo a questa nebbia. Vieni con me verso posti ben più interessanti, posti che nessun vivente potrà mai raggiungere. Ti farò io da guida per l’eterno inferno ad udire le dolce grida dei dannati, coloro che dal colle del purgatorio aspirano verso più alti cieli e” sospirò “quei noiosi del paradiso”

“Per quanto questo viaggio mi incuriosisca, il Re3 di questo mondo non si offenderà della mia presenza?”

“Oh di lui non ti devi preoccupare” disse rivolto verso di me, ma delle parole importanti non uscirono dalla sua bocca: “Almeno finchè non si accorge della cosa”4.

Allora si mosse e io lo seguii.
 
1 Mi riferisco a Meteor City
2Riferimento all’Arena Celeste
3La divinità del mio universo che corrisponde a Kurapika. Mi rivolgerò a lui come God
4God è all’oscuro di tutto e non permetterebbe mai un’azione del genere
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Angolo dell’autore:
Azzardo ancora con qualcosa di più originale ambientato nell’universo di HxH. Il fatto che sia una parodia della Divina Commedia di Dante penso sia chiaro un po’ a tutti e più volte vi accorgerete (se l’avete letta) dei riferimenti ad essa. Il mio universo è comandato da una sola divinità che e Kurapika. Egli può essere rivisto un po’ come il dio ebraico, punitore. A differenza di questi però egli è giusto e capace del perdono. Verranno inseriti personaggi appartenenti ad altre opere mentre altri saranno di mia totale invenzione. Ogni riferimento a personaggi e/o cose realmente esistiti è puramente casuale. Che dire…. Spero vi piaccia c:
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > HunterxHunter / Vai alla pagina dell'autore: GodSlayaH