Anime & Manga > HunterxHunter
Segui la storia  |       
Autore: GodSlayaH    26/09/2013    1 recensioni
"Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai [...]" Ok, non è proprio così. Una versione della Divina Commedia nell'universo di Hunter x Hunter
Genere: Avventura, Comico, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hisoka, Kurapika, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Attraverso me si va nel regno del dolore eterno. Attraverso me si va da i dannati che il Giudizio del mio Creatore ha condannato. Mi creò il Suo sommo potere che è al di là di ogni vostro potere. Io duro per l’eternità come le pene di coloro al mio interno. Lasciate ogni speranza o voi che entrate.”

Queste parole erano incise sulla sommità dell’enorme porta d’entrata. Catene spezzate per terra. Non potevo immaginare quale essere potesse aver distrutto quelle cose enormi. Ma la mia guida vedendomi terrorizzato disse

“Da questo momento è necessario abbandonare ogni timore e andare avanti. Questo è l’inferno di cui ti ho parlato. Non ti devon spaventare le enormi e spaventose che troveremo oppure il fatto che perdendoti  non potrai mai più uscire da questo luogo. Soprattutto non devi aver paura delle anime piene di rancore che potrebbero sfogarsi su di te data la tangibilità del tuo corpo”

Lo faceva a posta. Fingeva di tranquillizzarmi per poi spaventarmi sempre di più. Sembrava quasi che godesse nel vedermi spaventato. Forse la mia guida non era proprio delle migliori.

“Chi son costoro che percorrono alle nostre spalle?”

“Sono le anime di coloro che vissero senza infamia e senza lode mescolate a coloro che né andarono contro, né supportarono il Sommo preferendo piuttosto se stessi. Insomma, gente per cui non vale la pena interessarsi… Mica gente come te…” disse passando la sua mano sulla mia schiena. Un orribile brivido percosse il mio corpo e corsi via fino a ritrovarmi coi piedi bagnati in un fiume.

“Acheronte.. Ne avevo letto a riguardo. Quindi se mi concentrassi a fondo…. Si, eccolo! L’oscuro traghettatore dagli occhi infernali che metterebbe paura perfino al più tenebroso e perfido degli uomini.

Or che si avvicina però… Non sembra poi così vecchio. Anche se è comunque brutto come lo descrivono. E… che cosa? Sta remando con… con…. Con una valigia?!”

Avvicinandosi a noi il traghettatore cominciò a parlare “Io sono Leorio, traghettatore di anime.  Anche io come tutte le altre anime in questo posto vengo punito1. Ma sebbene fosse nei Suoi progetti creare una zona solo per coloro la cui vita è stata vana Egli preferì punirmi facendomi traghettare le anime. Ma ora dimmi, tu non sei un’anima. Tu sei vivo. Cosa ci fai in questo posto, scappa via finchè sei in tempo o subirai la mia ira o mortal…” si stoppò di colpo non appena vide lo sguardo minaccioso di Hisoka. I due sembravano conoscersi. “Come stavo dicendo, Salite pure a bordo e vi porterò dall’altra parte. Ma prima fatemi radunare gli spiriti”

Fece un gran respiro e subito dopo gridò “OEEEEEEEEEEEEEEEEEE!! ANIME PUSILLANIMI!!! VENITE QUI!!” la forza bruta della sua voce scatenò una gran scossa e gli spiriti che prima erano calmi si sbrigarono ad andare verso il traghettatore2. “Adesso possiamo partire”.

In verità non so cosa successe dopo. Forse per la scossa, forse per la paura o forse per l’orribile odore del traghettatore svenni cadendo a terra.
 
 
 


1Pena del girone segreto dei vani: Coloro che furono inutili in vita dovranno lavorare e rendersi utili come se ne vivessero altre 1000
2Ecco spiegata l’origine di quelli che sulla Terra vengono chiamati terremoti
 
 
 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > HunterxHunter / Vai alla pagina dell'autore: GodSlayaH