Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: terrastoria    27/03/2008    10 recensioni
"Posso entrare?"
"Però oggi niente pulizie, intesi?"
La spinse dentro e con un calcio chiuse la porta alle loro spalle.
La villa Uchiha: ormai la conosceva a memoria.
[Sasuke- Sakura]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Sakura, ho bisogno di un favore

How about this day?

 [Sasuke-Sakura]

 

 

- Sakura, ho bisogno di un favore.

- Mi dica,Tsunade_sama.

 

La shinobi più abile del villaggio si avvicinò con fare attento e curioso alla sua vecchia maestra. Era curiosa.

 

- Devi dire questo all’Uchiha: domattina partirà per una missione con il gruppo di Shino, manca un uomo, è il suo turno.

- Cosa? Mi aveva detto… è già scaduto il tempo?

 

Si morse il labbro, nervosamente: non se l’aspettava. No, assolutamente.

 

- Niente discussioni: due anni senza missioni possono bastare. Vai!

 

***

 

TOC TOC TOC

 

Quante volte aveva bussato a quella porta da quando la normalità era sopraggiunta quasi inaspettata? Era diventato un automatismo, si faceva riconoscere, lei bussava sempre tre volte.

 

- Buongiorno, Sasuke!

- Uhm? Sei qua prima del solito.

 

Osservò compiaciuta e possessiva la figura che era appena apparsa, soddisfacendo nuovamente la vista. Sospirò di completezza e poi gli sorrise: regalò il primo sorriso della giornata al suo Uchiha.

 

- Ho una cosa da dirti per conto dell’Hokage.

- Ah sì?

 

Sentì il cuore accelerare il battito e si diede della sciocca per quella esitazione di fronte a lui. “E se poi…”scosse la testa, di contro alle sue preoccupazioni.

 

- Ti vuole per una missione, domani. Con Shino e gli altri.

 

Vide i suoi occhi neri farsi luminosi, per un istante, e si chiese se non stesse pensando di… tornare libero. Era inevitabile, l’attanagliava ancora, la paura, a distanza di mesi e mesi dalla sua ricomparsa, o meglio, dal suo ritrovamento.

 

- Sakura, non trovi sia eccessivo?

 

Solo in quel momenti si accorse che non aveva fatto altro che torturarsi nervosamente le mani, se ne accorse solo quando lui gliele prese, senza giri e tentennamenti, nelle sue grandi e fredde.

 

- Oh, non posso farci niente.

- Andrò, lo sai, vero?

- Sì…

 

Non era cambiato molto in quegli anni.

S’era fatto più alto e più bello, com’era inventabile: i capelli ora li portava lunghi, raccolti in un codino basso; ricordava tantissimo Itachi - una somiglianza amara.

 

- Era giusto ora. Cominciavo ad essere stufo, con Naruto sempre via… a rinfacciarmelo col suo umorismo! Basta, non sono fatto per l’ozio e lo stare chiuso nel villaggio; dovresti saperlo.

- Proprio perché lo so…- sussurrò, implorandolo con gli occhioni più verdi che mai.

- Se stai pensando che mi farò del male eccetera eccetera, sei la solita sciocca.

 

Era proprio Sasuke: in tutto e per tutto.

 

[- Uno dei due è sopravissuto.

- …

- Il piccolo è vivo.]

 

- Non posso venire con te, Shizune vuole che la aiuti.

- Basta.

 

L’aveva tirata a sé, in un istante. Conosceva quel corpo, ma era come se non lo conoscesse mai abbastanza. Arrossì, come la bambina di un tempo, al sentirlo così vicino e sì che l’aveva avuto già altre volte…

 

- Allora torni, nevvero?

 

Strinse la sua veste (la solita, l’aveva tenuta, chissà perché) e baciò il suo collo candido e profumato.

Quante volte si era inebriata di quel profumo indescrivibile?

 

- …

- Senza te non posso stare.

- Sei resistita tre anni, mica poco.

- Cos’era, un complimento?

- Tsè, pensa ciò che credi.

 

[- Non ho…parole.

- Sakura, Sakura, è vivo!!

- Na- Naruto….

- E’ il giorno più bello della mia vita.]

 

 

- Posso entrare?

- Però oggi niente pulizie, intesi?

 

La spinse dentro e con un calcio chiuse la porta alle loro spalle.

La villa Uchiha: ormai la conosceva a memoria.

 

- Domattina è vicina, Sas’ke.

- Shh…

 

 

[- Il sesto Hokage ha preso una decisione:

l’imputato Sasuke Uchiha non parteciperà a nessuna missione né potrà varcare la soglia del villaggio per due anni, a partire da oggi.]

 

 

Sapeva mettere a tacere le sue remote ansie, al solito misterioso.

 

- Hai ragione, sono una sciocca. Tornerai sano e salvo.

- Basta parlare.

- Ho il turno all’ospedale fra cinque minuti…

 

Cercò di divincolarsi senza convinzione dalla presa dell’imputato che per tutta risposta la cinse meglio, senza dolcezza (non ne era capace) ma con possessività e orgoglio, come gli riusciva.

Infine dovette piacevolmente arrendersi.

 

- Quando torni villa Uchiha sarà perfetta.

- E che me ne importa?

 

[- Ti terremo noi compagnia!

- Smanio dalla voglia, Naruto.

- Eh eh… vedrai, Sakura ti curerà benissimo!

E poi tutti assieme ci alleneremo, e poi, e poi….

- E il poi è nostro

- Ha ragione Sakura_chan!]

 

Al lavoro l’avrebbero aspettata cinque minuti…o anche dieci, doveva goderselo, poi ne sarebbe stata in astinenza per dei giorni…

 

- Va bene, mi trattengo un po’.

- …un’ultima cosa.

- Non eri tu che dicevi di far silenzio?

 

Sorrise.

 

- Pensavi che mi fossi dimenticato che giorno è oggi?

- Certo che no.

 

Sorrise ancora e ancora. Ne aveva un motivo.

 

- A u g u r i.

 

E lo baciò.

 

____________________________________________________________________

 

Piccola dedica Sasu/Saku in prossimità del giorno del compleanno della ragazza dalla zazzera rosa. Auguri, Sakura! ^^ Sapete, non è solo il suo compleanno domani…u_ù

Per tutte voi, sostenitrici del pairing.

Per le autrici che adoro ed ammiro.

Per Sae (il mio tesoro) e Rory_chan (la mia adorata) perché siete semplicemente uniche, vi voglio un gran bene *_* perchè non finirò mai di ringraziarvi per le vostre intense sasu/saku.

Per Sakura.

Per Sasuke (che deve tornare sulla retta via).

 

Grazie a tutti coloro che leggeranno e/o commenteranno.

 

Baci

Terra_chan

 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: terrastoria