Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Alektos    27/03/2008    12 recensioni
A Grimmauld Place c'è una persona che osserva, deduce e ovviamente arriva alla conclusione sbagliata.
Genere: Generale, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia è dedicata a Nonna Minerva che oggi compie gli anni!

Auguri!

 

Giusto per precisare, questa è una storia che mi ha richiesto lei. Spero di aver soddisfatto le sue richieste. XD

 

Buona lettura.

 

SGUARDI


Veloce e sfuggente è il suo sguardo; la osserva di nascosto, stando attento a non farsi notare.

 

Un sorriso imbarazzato è la risposta di lei alle attenzioni dell’amato, per poi ritornare concentrata sulle parole di Silente, lusingata per quel pensiero silenzioso, che sa essere carico di significati nascosti.

 

Indagatori e curiosi sono gli occhi dell’amico, che osservano tutto quello che accade nella piccola stanza, e che  involontariamente intercettano quelli di Remus e si dirigono imperterriti sull’oggetto di interesse del Licantropo.

Sua cugina Tonks, che sembra molto presa dalla riunione.

 

Sirius fissa incredulo Remus che però sostiene il suo sguardo accusatore con fierezza. È una lotta a chi cede per primo, persa da Lupin che fingendo di tossire abbassa lo sguardo; negli occhi di Sirius si accende il lampo della vittoria!

 

Il loro dialogo silenzioso è però stato seguito da Tonks che li scruta entrambi scuotendo la testa, cercando di trattenere una risatina.

 

Con un’occhiataccia, Molly li rimette ognuno al proprio posto, attenti e silenziosi, come una maestra fa con i suoi bambini.

 

Finita la riunione, nella cucina di Grimmauld Place, rimangono in tre. I soliti tre: Remus, Sirius e Tonks.

 

“Allora Moony!”, esclama Sirius. “Grande novità!” Aveva aspettato quel momento con ansia: dopo aver intercettato il suo sguardo, aver vinto ed essere stato messo in riga dalla signora Weasley non aveva fatto altro che rimuginare su quanto aveva visto e aveva associato il tutto al comportamento che Remus aveva avuto nei confronti della ragazza negli ultimi tempi. Complice il fatto che l’interessato fosse anche uno dei suoi migliori amici, l’equazione si era risolta da sola.

 

“Che novità?”, chiede Tonks, curiosa, notando il ghigno soddisfatto comparso sul volto di Sirius.

 

“Sai”, inizia in tono saccente sorseggiando poi un goccio di tè quest’ultimo, “Credo che il nostro amico Remus abbia una cotta per te.”

 

Colpito e affondato.

 

“Siri…” tentò di dire il Licantropo, ma fu subito zittito da un gesto di Tonks.

 

“Sai, Sirius, non lo reputo possibile.” Sul volto di Tonks, per un brevissimo istante, era comparsa un’espressione simile a quella di suo cugino, ma era riuscita a dissimularla velocemente.

 

“Ma dai, Tonks! È così palese. Credimi, conosco il mio poll… lupo.”

 

“E io ti dico di no!” Rispose sicura la ragazza.

 

“Sì, invece!”

 

Due bambini.

 

“Mi stai offendendo?”

 

“Io? Non  mi permetterei mai.  Ma non è un’offesa il fatto che Remus abbia una cotta per te.” Sirius stava iniziando ad arrabbiarsi, non pensava che sua cugina avesse certi pregiudizi.

 

“Io dico di sì!”, disse in tono piccato quest’ultima, trattenendo a stento una risata, “Mi reputi così facile?”

 

“Facile?”, chiese Sirius, non capendo le parole di Tonks.

 

Sirius, tu pensi davvero che io vada a letto con persone che hanno SOLO una cotta per me?!”

  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alektos