Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Ricorda la storia  |       
Autore: Tsuki5    27/09/2013    2 recensioni
Rivaille e Petra, una storia tragica ma bellissima; due soldati, due persone completamente opposte ma che si sono promesse l'una all'altra.
Piccola raccolta di ff (senza ordine cronologico) su questa splendida coppia. Buona lettura!
[Rivaille/Petra]
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Levi, Ackerman, Petra, Ral
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Allora? Come mi sta?"
La stoffa bianca e leggera accarezza mollemente il pavimento ligneo, mentre Petra ruota su se stessa, raggiante.
La luce entra soffusa nella stanza, disegnando una striscia dorata che illumina l'uomo seduto poco distante dalla ragazza.
"Uff..."
"Potresti essere minimamente più loquace?" Dice lei imbronciata, incrociando le braccia."Sei insopportabile."
"E tu sei terribilmente irritante e permalosa e con questa storia del matrimonio sei perfino peggiorata. Sono qui da quasi due ore, non penso potrò sopportare ancora a lungo tutto ciò."
"Ah, io sarei quella irritante?!" C'è qualcosa di comico nell'attegiamento della ragazza ; è infantile il suo modo di tenere i pugni sui fianchi e la testa reclinata da un lato eppure il vestito bianco le evidenzia le forme, facendola sembrare una donna adulta e sensuale. "Ora, se hai finito di sorridere come un idiota, potesti passarmi il velo per cortesia?"
L'uomo sbuffa e si dondola indietro, vaga con la mano sulla scrivania fino a toccare la stoffa; si alza piano, il velo candido stretto tra i palmi.
"Ti ringrazio." Petra tende le braccia verso di lui.
"Lascia, faccio io." Ecco, questo la ragazza non se lo aspettava. L'uomo le si avvicina e la prende delicatamente per le spalle, facendola voltare verso lo specchio. Mentre il compagno le appunta il velo, può sentire distintamente il lieve tremore delle mani che le passano tra i capelli.
"Sì, devo ammettere che stai piuttosto bene..."Un sospiro lungo ma impercettibile; quegli occhi ambrati non gli sono mai sembrati tanto lucenti...la corona di fiori, il vestito immacolato, lungo, dalle maniche ampie, che lascia scoperta la pelle delle spalle e del collo." A dir la verità, in questo momento sei la cosa più bella che io abbia mai visto."
"Aurou..."
"Non farti illusioni bambolina. Non sarai mai la mia moglie ideale, sinceramente ancora non capisco perchè il caporale abbia chiesto la tua mano."
"Morditi la lingua, Aurou! Non cambierai mai, sei sempre il solito!" Indispettita, Petra spintona piano l'amico che ride sommessamente. "Comunque non ha ancora chiesto ufficialmente la mia mano, mi ha solamente fatto la proposta...per quanto riguarda mio padre, gli ho già parlato della cosa in varie lettere e sebbene lui pensi che io sia troppo giovane, sono certa che approverà."
Aurou sospira di nuovo e si dirige verso la finestra aperta; lascia che l'aria gli scompigli i capelli. " Sarà strano qui senza di te. Questa storia del congedo non mi convince proprio, l'umanità perderà uno dei suoi soldati migliori."
"Oridini del Caporale."Il sorriso di Petra è dolce e malinconico al tempo stesso. "In un primo momento non piaceva neppure a me l'idea di congedarmi ma devo dire che è stato piuttosto convincente...Mi ha fatto capire che in un futuro non troppo lontano qualcuno potrebbe aver bisogno di me." Le guance della ragazza si arrossano leggermente mentre nella stanza cala il silenzio.
Petra è talmente assorta nei propri pensieri da non accorgersi che Aurou le si avvicina; questo le poggia delicatamente le mani alla base sel collo. "Sei pienamente convinta di quello che fai?" La sua voce è seria e profonda, lo sguardo basso.
La ragazza risponde affermativamente con un lieve cenno del capo.
"Sei felice Petra?"
Ancora un leggero cenno.
Aurou alza lo sguardo, incatenando il riflesso dei propri occhi a quello degli occhi di Petra.
"Lo ami davvero?"
"Sì." Ora è la voce della donna ad essere ferma e decisa, come se stesse dichiarando una verità assoluta.  
L'uomo la stringe forte mentre lacrime di commozione cominciano a rigarle il volto. "Allora sono contento. Sarai un'ottima moglie e un'ottima madre e se mai dovesse farti soffrire, sappi che sono pronto a spaccargli tutte le ossa." Una risata cristallina copre i singhozzi, illuminando la stanza.
"Sei un vero amico...Ti voglio bene."
"Sì, te ne voglio anch'io."Aurou le asciuga dolcemente le lacrime con un pollice "ma facciamo in modo che la storia dello spacca ossa rimanga tra noi ." Petra ride sommessamente nel notare l'espressione vagamente preoccupata del compagno di squadra.
Un lieve bussare fa sciogliere l'abbraccio. "Devono essere i ragazzi." Afferma Aurou,cercando di dissimulare il pianto incombente con un improvviso colpo di tosse.



Rivaille si appunta al foulard immacolato una spilla dorata, nella quale è incastonato un prezioso smeraldo, regalo di Irvin. La catenella d'oro ad essa collegata finisce le sua corsa vicino al taschino, dove le ali della libertà brillano sul tessuto scuro. L'abito nero gli si addice particolarmente, lo avvolge in modo elegante e perfetto.
"Avanti." Dice il caporale, dopo aver udito un leggero bussare.
E' Erd ad aprire la porta. "Sono venuto a consegnarle questi documenti da parte del Comandante Smith, e se posso permettermi signore, sta molto bene."
"Mettili pure sulla scrivania."Rivaille risponde impassibile, ignorando volutamente l'ultima affermazione.
Erd esegue il suo compito poi si volta verso il caporale e sorride. "Volevo farle sapere che la squadra approva la decisione del congedo di Petra, certo non posso negare che siamo tutti rattristati all'idea di perdere un membro così importante ma la capiamo perfettamente. Personalmente non permetterei mai a mia moglie di rischiare la vita e se, come le auguro e come auguro a me stesso, arriveranno dei bambini, penso che questi abbiano il diritto di avere almeno la madre."
"E' esattamente questo il motivo della mia decisione."
"Credo proprio sia la decisione giusta, ora la lascio caporale...ah, un'ultima cosa; io, Gunther e Aurou abbiamo visto Petra con l'abito e posso solamente dirle che è davvero splendida, avrà proprio una bella sorpresa...la nostra Petra è una persona speciale, sarà un'ottima moglie e un'ottima madre, ne sono certo." Così dicendo Erd si congeda e chiude piano la porta, lasciando Rivaille immerso nel silenzio. Il giovane caporale si toglie i vestiti e li accomoda ordinatamente nell'armadio. Un mese, manca solo un mese, quindi è decisamente ora di avanzare la richiesta al padre...ci sono molte cose da fare ma la mente di Rivaille è ingombra di immagini poco nitide. Appoggia la schiena al muro e guarda fuori dalla finestra, mentre stringe nella mano destra una tazza di thè ormai tiepido che non berrà. Ecco che le immagini si fanno più vere e prendono forma; un abito bianco,fiori, due occhi ambrati, puri e luminosi, una risata cristallina...E' davvero splendida, avrà proprio una bella sorpresa. Per una frazione di secondo le labbra del Caporale Rivaille sembrano incurvarsi in un leggero sorriso.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: Tsuki5