Questa storia presenta contenuti non adatti ai minori (rating Rosso)
Per leggerla è necessario avere un account e aver dichiarato la maggiore età.
Autore: bimbarossa   Capitolo: 1
Questa storia è arrivata terza al contest Arte, leggende e scrittura.
Inferno, Purgatorio, Paradiso. Nella vita non è sempre facile distinguerli, i confini non sono così netti, o forse lo sono troppo. Molti hanno cercato, magari fallendo, di dare una forma a queste dimensioni della coscienza, come con le stelle. La loro simbologia appuntita, pentacolare non è che mera illusione; esse sono invece un'eredità tonda, come il tendone di un circo, calde come il più bruciante dei gironi infernali, sospese nella loro immobilità millenaria simile al purgatorio, ferite aperte di un paradiso che si nasconde dietro il buio, dietro la cortina dell'oscurità presente nell'anima di ognuno di noi.
Alba è un notaio, lei di eredità se ne intende. Ha una vita perfetta, un fidanzato perfetto, ma non è felice. Il suo passato minaccia tutto, un passato che non ricorda, che non può ricordare, fino a quando un altro uomo non sconvolge tutto.
Un circo magico nei boschi dell'Albania, un uomo misterioso e affascinante, una bambina pierrot con i capelli color porpora, una banda di zingare che cacciano demoni. Questo e altro ancora aspetta Alba, che dovrà rimettere in discussione tutto quello in cui crede, tutto quello in cui non crede.
Per leggere, fai il login
Nickname:
Password:
  
Non hai un account? Registrati, basta un'email.
Torna indietro
Vai a tutte le storie della categoria: Storie originali > Soprannaturale > Vampiri
Vai alla pagina dell'autore: bimbarossa