Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: kiko90    27/09/2013    5 recensioni
Rufy è tormentato dal dubbio di essere un buon padre...riuscirà a venirne a capo?
Coppia:RuRobin Accenni:ZoNami
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Monkey D. Rufy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era una giornata tranquilla, il cielo era sereno con qualche sprazzo di nuvola qua e la. Tutto tranquillo, tranne l’animo irrequieto di un giovane uomo.

Un ragazzo con indosso un particolare cappello di paglia, osservava pensieroso il suo regno, il mare.
Aveva mille dubbi, mille pensieri in testa, ma in realtà quello che più lo preoccupava era solo uno, il suo chiodo fisso da qualche ora.
Come si fa il padre?

Padre.

Lui non sapeva cosa fosse, eppure lo stava per diventare.

Padre.

Una figura fondamentale, importante nella vita di una persona, essenziale per tutti, ma non per lui.
Lui non aveva avuto un padre, sapeva di averlo, ma non lo considerava tale.
Non sapeva come si sarebbe dovuto comportare, cosa doveva fare o cosa doveva dire, era tutto così nuovo e sconosciuto per lui.
Era avvolto da mille emozioni, così confuso e felice allo stesso tempo. Gli sembrava come quando sbarcava per la prima volta su un’isola, aveva tanta voglia di scoprire nuove cose, di buttarsi a capofitto in una nuova ed emozionante avventura, ma questa volta, forse per la prima volta, Monkey D. Rufy aveva paura.
Paura di non essere all’altezza , paura di non essere in grado di fare ciò che fanno i padri; che poi cosa fanno i padri lui neanche lo sapeva!

Una frase improvvisamente gli riecheggiò in testa. Gliela aveva detta il suo migliore amico un anno prima, quando era diventato anch’esso padre per la prima volta.
Come lui, Zoro era inesperto su come fare il genitore, ma era comunque diventato un ottimo padre, lo si leggeva negli occhi di suo figlio quando con orgoglio osservava il padre allenarsi, quando insieme a sua madre architettavano qualche scherzo per il povero spadaccino, quando semplicemente lo chiamava, papà.
Come ci era riuscito Zoro?

All’inizio Rufy era rimasto sorpreso nel vedere il suo vice, sempre burbero e sulle sue, giocare e sorridere al figlio, spensierato. Gli si leggeva la felicità sul viso, e lui lo poteva confermare visto che lo conosceva bene.
Come ci era riuscito?
Lui ogni volta che giocava con il suo nipotino si comportava come se fosse lui il più piccolo tra i due, e finiva sempre per prendersi una bella strigliata da Nami per i giochi troppo stupidi che proponeva al piccolo Roronoa.
Tutti lo consideravano un bambino e, fino ad allora non gli era mai importato più di tanto, ma un bambino non poteva crescere un altro bambino questo lo capiva anche un citrullo come lui; allora, come sarebbe riuscito ad essere un buon padre?

Ed ecco di nuovo quella frase “ Sii te stesso, e tutto andrà bene…” “amalo, proteggilo a costo della tua vita. Lui è il tesoro più importante che tu possa mai trovare o desiderare, è questo che deve fare un padre, solo questo.”
Le parole del suo amico lo risvegliarono. Quella vecchia chiacchierata, in quel momento apparentemente senza senso, adesso aveva assunto un significato profondo, una verità che non era stata mai così chiara e limpida, finalmente aveva percepito il vero e puro significato di quella conversazione avuta un anno prima.

Con un sorriso smagliante, e la mente finalmente libera da ogni dubbio, Rufy si alzò dalla polena dove si era seduto dopo aver appreso la notizia della futura nascita.
Sistemò il fedele cappello di paglia in testa e si diresse verso la sua donna, comodamente seduta su una sdraio intenta a leggere un libro.
Adesso Rufy sapeva cosa fare, cosa dire. Sapeva che non si nasce padri ma lo si diventa crescendo e amando e non abbandonando mai i propri figli; ma soprattutto restando se stessi!
Adesso poteva finalmente gridare ai sette mari che, Monkey D. Rufy stava per diventare padre.
Adesso poteva gridare al mondo di aver trovato il suo One piece.
Adesso aveva finalmente compreso il significato della parola padre.




Angolo Autrice:
Scusate lo schifo di fic che ho appena pubblicato, sono veramente negata con le One shot, ma volevo scrivere una Rurobin che poi si è trasformata in questa cosa indefinibile. Spero di non avervi causato un forte mal di stomaco!
A presto (con qualcosa di meglio spero XD)
Baci kiko90

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: kiko90