Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Ronvin    27/03/2008    4 recensioni
Notte fonda. Sala comune. Il fuoco si sta spegnendo nel camino, ma manda gli ultimi bagliori di luce sulle sagome di due ragazzi sul divano di fronte. (è così corta che dire di più sarebbe dire tutto!)
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Notte fonda. Sala comune.

Il fuoco si sta spegnendo nel camino, ma manda gli ultimi bagliori di luce sulle sagome di due ragazzi sul divano di fronte.

Sono entrambi in pigiama. Lui marrone, lei azzurro.

Lui è seduto, lei ,stesa, la testa abbandonata sul bracciolo.

“Dovremmo andare a dormire” esordisce lui con voce bassa.

Gli occhi di lei, con un guizzo, paiono svegliarsi da un torpido sonno. “Ma…Harry…non sappiamo che cosa…”

“Hermione te ne accorgi da sola che non riesci più a connettere!” scherza, ma è serio lui. La osserva con quegli occhi blu resi brillanti dalla luce soffusa della sala.

Lei rotea gli occhi all’indietro. Odia dover ammettere che lui ha ragione. Lo fissa anche lei. Per un lungo, interminabile istante.

La mano di lui si avvicina al viso di lei. Con un dito, grande e calloso, le sfiora la guancia. “Hai una ciglia sotto l’occhio!”. Voce roca.

Il cuore di lei sussulta. Lui è vicino.

“Ah..grazie..”

“Lo sai che se soffi su una ciglia dopo aver espresso un desiderio, questo s’avvera?”

Lui è vicino. Sicuro ma impacciato. Con un dito davanti al viso di lei. “Dai esprimi e poi soffia”

Lei chiude gli occhi. Pensa. Soffia delicatamente sul polpastrello di lui. La ciglia vola via.

Ma nessuno dei due vede dove atterra.

Occhi negli occhi, sono ancora più vicini. I loro nasi si sfiorano. Le loro labbra si accarezzano. E poi il bacio.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ronvin