Anime & Manga > Katekyo Hitman Reborn
Segui la storia  |       
Autore: Lady Atena    27/09/2013    5 recensioni
Il cielo è la cornice di ogni essenza.
Cheta la furia della tempesta, addolcisce la malinconia della pioggia, protegge dall'intensità del sole, gioca con la forza dei fulmini, dirada gli inganni della nebbia e fa riunire in libertà le nuvole.
Il cielo abbraccia terra e mare con tutti i loro elementi, nel corso di qualsiasi tempo in ogni luogo.
Raccolta disomogenea.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Shonen-ai | Personaggi: Altro Personaggio, G, Hayato Gokudera, Takeshi Yamamoto, Tsunayoshi Sawada, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi: Hayato Gokudera; Reborn; Sawada Tsunayoshi. 
Coppia: Accenno alla Gokudera/Tsuna.
Avvisi: Slice of life + presenza di Reborn non richiesta + finale inconcludente.
NdA: Ambientato dopo il capitolo del manga in cui Dino dice a Gokudera che il Nono gli ha offerto un lavoro in Italia. Si scopre poi che il Nono aveva ordinato di ucciderlo, se Gokudera avesse accettato.

Gokudera lasciò cadere in terra la borsa della scuola e si sedette sull'altalena. Strinse le catene metalliche tra le dita pallide e affusolate, percependole gelide al tocco. Abbassò il capo facendo ricadere sul volto delle ciocche argentee. 
"Sei pentito di avere rifiutato la proposta del Nono?" domandò una voce infantile.
Gokudera alzò il capo voltandolo, vide Reborn in piedi sul seggiolino dell'altalena di fianco alla sua. Reborn sorrise, saltò sulla spalla di Gokudera e si sedette.
"Ciaoss" salutò.
Gokudera batté le palpebre, socchiuse le labbra.
"Reborn-san. No, pensavo a quello" disse.
Alzò il capo, allargò le gambe puntellando i piedi in terra. Reborn strinse le labbra.
"Se tu avessi accettato, ti avrebbero ucciso" disse duro.
Gokudera ghignò, abbassò il capo e socchiuse gli occhi grigi dalle sfumature verdi.
"Questo l'avevo capito anche da solo" rispose.
Reborn allungò la mano, Leon vi zampettò sopra e Reborn gli carezzò la testa abbassando a sua volta il capo in modo che la falda del cappello nero gli coprisse metà volto.
"Capisco. Da qualcuno della tua intelligenza me lo sarei dovuto aspettare" disse.
Gokudera roteò gli occhi, voltò il capo.
"So qual è la mia fama, Reborn-san. Era ovvio che il Nono volesse testare se ero pronto a rinunciare ad una carica di prestigio per rimanere con il Decimo".
Reborn trasformò Leon in una pistola, saltò sulle gambe di Gokudera e alzò il braccio puntando la canna contro il volto del ragazzo. Sorrise, le iridi nere brillarono.
"Allora dovrai morire per dimostrare che non hai solo finto per non essere ucciso".
Gokudera abbassò il capo, sogghignò.
"Fa pure, Reborn-san. Il mio ultimo desiderio è e sarà sempre essere un degno braccio destro del Decimo".
Reborn strinse le labbra, poggiò l'indice sul grilletto. 
"Gokudera-kun!" si sentì gridare. 
Reborn abbassò la pistola, saltò giù dalle gambe di Gokudera e il ragazzo si alzò in piedi lasciando la presa sulle catene dell'altalena.
"Decimo!" esclamò.
Tsuna si fermò davanti al parco, si chinò in avanti poggiando le mani sulle ginocchia e ansimò mentre i capelli castani gli ondeggiavano lungo le guance arrossate. Si rizzò, inspirò e sorrise.
"Finalmente ti ho trovato" disse.
Gokudera afferrò la propria borsa mettendosela in spalla, gli si mise davanti e le iridi grigie brillarono di verde.
"Siete venuto fin qui per me, Decimo?" chiese.
Tsuna annuì, si grattò la guancia e si morse il labbro.
"Yamamoto è andato in Italia al posto tuo, mi chiedevo ...".
Gokudera afferrò le mani di Tsuna, le strinse tra le sue più chiare sorridendo con gli occhi che brillavano.
"Rimarrò fedele a lei per tutta la vita, Decimo!" esclamò.
Tsuna dilatò gli occhi castani, annuì e sentì un tonfo sulla sua spalla. Si voltò, vide Reborn seduto con Leon sul cappello. Reborn sogghignò.
"Andiamo, ImbranaTsuna. Domani dovrai andare a scuola!".
Tsuna si portò le mani ai capelli.
"Ah! Devo ancora fare i compiti!" esclamò.
Si voltò e fece qualche passo, girò il capo agitando le mani.
"Ci vediamo domani Gokudera-kun".
Gokudera osservò Tsuna correre via, sorrise e strinse la borsa.
< Domani e per sempre, Decimo >.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Katekyo Hitman Reborn / Vai alla pagina dell'autore: Lady Atena