Fanfic su artisti musicali > Paramore
Segui la storia  |       
Autore: Aagainst    28/09/2013    2 recensioni
2014. Federica è alle porte dei 18 anni e Hayley e Chad stanno per sposarsi. Ma, cosa potrebbe succedere se i Paramore dovessero suonare a Verona per una manifestazione e Federica venisse a contatto con la sua vecchia vita? E se Josh Franceschi, cantante degli You Me At Six, scoprisse di essere innamorato di Hayley, ma di doverle fare da testimone?
Azione, avventura, ma anche amore nell'ultimo capitolo della serie "Whoa!".
Dal 2° Capitolo:
"Federica era andata sul balcone della camera di Taylor. –Ascolta, io lo so che può essere difficile. Io stesso mi sono rifiutato di farle da testimone di nozze, ma…- -Non è per quello Tay. Ora sto pensando solo al fatto che sono arrivata a casa mia. Sono tornata a casa. Eppure… E’ veramente questa casa mia?-. Taylor la fece voltare verso di sé. –Ascoltami, prendi questa settimana come sfida. Vedrai che lo capirai. [...]- le disse il chitarrista. Federica sorrise, poi si rivoltò nuovamente verso il panorama. “Per stanotte finalmente sto tornando a casa” pensò, tra sé e sé."
ATTENZIONE
Questa storia fa parte di una serie, pur essendo leggibile senza conoscere le altre due fanfiction.
Genere: Azione, Sentimentale, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo Personaggio, Quasi Tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Whoa!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 1
Escape The Fate-Something

And I'm the one that should mean something
But still you wish that you meant something to somebody else
Something to somebody else, something to somebody else.

-E’ ora di svegliarsi!- esclamò Hayley. –Mmm… Altri cinque minuti.- mugugnò Federica. La cantante la spinse giù dal letto. –Ma sei impazzita?- chiese la diciassettenne, nervosa. –No. Sono le undici e mezza e tra poco arriva Josh. Inoltre, abbiamo un aereo da prendere, domani. E devi prepararti la valigia. Quindi, giù dal letto!-. Federica sbuffò. Il suo sguardo si posò sull’anello al dito della rossa. Mancava una settimana al matrimonio, che, ironia della sorte, non si sarebbe celebrato a Franklin. Anzi, non si sarebbe nemmeno celebrato negli Stati Uniti. –Allora torno a casa, eh?- esordì. –Non sarà così terribile. Il Warped in Arena sarà l’occasione per molte band di farsi conoscere anche in Italia.- disse Hayley. –E, per te, di sposarti all’estero.- aggiunse l’italiana. Sentirono suonare al campanello. Hayley si precipitò ad aprire. –Josh! Come stai?- lo accolse, saltandogli al collo. Lui si staccò da quell’abbraccio e la guardò. –Bene, dai. Non posso credere che dovrò raggiungere gli altri dagli Stati Uniti, ma sono contentissimo che tu mi abbia chiamato. Di cosa dovevi parlarmi?-. Hayley deglutì. Il cantante degli You Me At Six la fissava, curioso. –Beh, innanzitutto entra. E’ una cosa delicata e molto bella.-. Josh la seguì in cucina e si sedette al tavolo, aspettando che Hayley gli spiegasse. –Allora. Sai che mi sposo. I miei testimoni dovevano essere Taylor e Jerm. Ma Tay ha cambiato idea e, così, mi sono trovata senza testimone.- -E vuoi che lo faccia io?- chiese lui. –Josh, non voglio che tu possa pensare che ti usi come riserva. Io… Voglio davvero che tu sia il mio testimone di nozze.-. Josh la guardò. Non sapeva cosa dire, né cosa fare. –Hayley, io…- -Non devi sentirti costretto. Ti prego!- esclamò la cantante. –Hayley, io accetto.- concluse lui. La rossa lo abbracciò, urlando di gioia. –Grazie! Oh, grazie, grazie, grazie!- gioì, saltellando per la cucina. –Ehi, tutto bene?-.I due musicisti si girarono: Federica e Kevin li stavano fissando, straniti. –Oh, ehm… Noi… Josh sarà il mio testimone di nozze. Non è fantastico?-. Federica fece una faccia schifata. –Ehi, tranquilla! Sarò solo il testimone.- provò a difendersi lui. –Non è colpa tua, tranquillo. Beh, allora… Grandioso, no? Io vado a prepararmi la valigia. Adios!-. La ragazzina prese Kevin per la mano e lo porto fuori. Hayley si voltò verso Josh. –Non ce l’ha con te.- spiegò. –Oh. E con chi…- -Con me.- l’anticipò lei. –Non accetta il matrimonio tra me e Chad.- spiegò. –E lui che dice?- domandò Josh. –Niente. Non dice assolutamente niente. D’altronde, lo sai che non si possono vedere. Ma dovranno farsene una ragione. Tutti e due.-. Josh guardò l’ora. –Senti io… Domani partiamo presto e io dovrei andare in albergo per sistemare le mie cose.- affermò. –Allora, magari ci vediamo stasera. Intanto, ciao e grazie.- lo salutò, dandogli un bacio sulla guancia. Josh rimase come paralizzato. –Ehi, tutto a posto?- domandò Hayley. –Certo.  Ci vediamo domani, stasera vado a dormire presto. Ciao.-. Non appena Josh uscì, Hayley si voltò verso Federica. –Mi sa che l’hai fatta arrabbiare.- osservò Kevin. –Mi sa anche a me.- mormorò l’italiana. –Sono stufa, okay? Stufa! Io sposo chi mi pare, mi hai capito? Devi iniziare a portare rispetto!- la rimproverò. –Tu non sei mia madre. Non puoi dirmi cosa devo fare.- sibilò Federica, senza scomporsi. –C-come hai detto?- balbettò la cantante, spiazzata. –Ho detto che tu non sei mia madre e che non puoi dirmi che devo fare.- ripeté la diciassettenne. –Fila in camera tua!- urlò la rossa. Per tutta risposta, Federica uscì di casa, recandosi in giardino. Si sedette sull’erba e iniziò a pensare.

Josh era tornato in albergo. Non riusciva a non pensare ad altro se non che avrebbe fatto da testimone a Hayley. Certo, di per sé sarebbe stata una bella cosa. Il problema era che lui si era innamorato, e non di una persona a caso. La cantante dei Paramore gli piaceva sin dalla prima volta che si erano visti. Eppure, non aveva mai avuto il coraggio di confessare i suoi sentimenti. E ora, era troppo tardi.  –Merda!- imprecò. Il solo pensiero che Hayley avrebbe condiviso la sua vita con un altro uomo lo faceva disperare. Prese il cellulare e compose un numero. –Ehi, ciao Elissa. Ti disturbo? Perché ho un problema.- -Ma va, figurati! Allora, che succede?- chiese la sorella, dall’altra parte del telefono. Josh sospirò. –Sarò il testimone di nozze di Hayley.- disse, mesto. –Tieni duro Josh. Hai ancora una settimana di tempo. Non è molto, ma puoi farcela.- -Sì, hai ragione. Beh, ci vediamo. Grazie.-. Il cantante spense il cellulare e si buttò sul letto. Aveva una settimana per conquistarla. E, per la miseria, ci sarebbe riuscito. O forse, era meglio di no?

Federica era ancora seduta sull’erba. Hayley si sedette affianco a lei. –Che vuoi?- chiese la ragazza, sgarbatamente. –Vorrei che tu accettassi la  mia scelta. Sappi che lo faccio anche per il tuo bene.- rispose la rossa. Federica scoppiò a ridere, istericamente. –Comunque, vai a prepararti i bagagli, che domani ci si sveglia presto.-. La diciassettenne si alzò e andò in camera sua. Prese la valigia e iniziò a riempirla. Non poteva crederci: l’indomani sarebbe tornata a Verona. L’indomani sarebbe tornata a casa. Si buttò sul letto, in preda ai ricordi. Ripensò ad Ana, a Roger, ad Edo e a tutti gli altri componenti della sua gang. “La nostra amicizia sarà eterna” disse tra sé e sé, ricordando le parole di Ana.

-Ana, pensi che i Metalcore ci saranno per sempre?- chiese Federica. –Beh, è ovvio. Andiamo, siamo i migliori, i più forti in assoluto!- rispose Roger. –Ehi, l’aveva chiesto  a me.- si lamentò la croata, fingendosi offesa. –Comunque, non ti devi preoccupare: i Metalcore non si estingueranno mai.- la rassicurò Roger.
“Già. Mai”. E Federica pianse.

Angolo dell'Autrice

Premetto che vorrei qualche recensione, anche solo una. Come al solito, non so se aggiornerò se non vedo nemmeno una recensione. Sembra un ricatto e un po' lo è, ma per me vuol dire anche capire se la storia stia piacendo o no. 

Detto questo, si parte per Verona! E Josh sarà il testimone di Hayley, mentre Federica direi che non è per niente d'accordo il matrimonio. 

Perché ho scelto "Something" degli Escape The Fate? Beh, perché esprime molto bene quello che potrebbe pensare Josh, ma anche il fatto che Federica vorrebbe "essere importante per qualcun altro" rispetto alla sua vecchia gang, ovvero per Hayley.

Link:
https://www.youtube.com/watch?v=eH2OkPf4rMI

Alla prossima e, per favore, recensite. 

Grazie a Icon Of The Darkness per aver aggiunto la storia tra le seguite. A sabato prossimo!

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Paramore / Vai alla pagina dell'autore: Aagainst