Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Alexys_Tenshi    28/09/2013    4 recensioni
Liam osserva da lontano Louis, seduto sul divano con il suo Iphone tra le mani.
Il ragazzo sorride sentendo l’arrivo di un nuovo messaggio e legge velocemente il contenuto. Digita qualche parola e poi invia di nuovo.
Liam simula un colpo di tosse e si avvicina al divano portando con se una birra che offre a Louis. Si sistema meglio accanto al ragazzo e gli cinge la vita con le sue braccia forti.
“Posso sapere a chi scrivi?” chiede Liam cercando di vedere meglio il nome sullo schermo del telefono.
“Harry” dice semplicemente Louis continuando a comporre il messaggio.
“Mh”. Liam sospira e si stacca lentamente dal corpo del suo ragazzo. “E chi sarebbe esattamente questo… Harry?”
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Liam Payne, Louis Tomlinson
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pairing: Liam/Louis
Prompt: "Harry è solo il mio migliore amico, Lee" "Sicuro, Lou?" "Amo solo te."
[Proposto da Roe_Coffee sul gruppo Fanfiction Challengers II]

[Partecipante alla "Sfida dei duecento prompt" indetta da msp17 sul forum di EFP con il Prompt: Gelosia]
 
Gelosia
 
Liam osserva da lontano Louis, seduto sul divano con il suo Iphone tra le mani.

Il ragazzo sorride sentendo l’arrivo di un nuovo messaggio e legge velocemente il contenuto. Digita qualche parola e poi invia di nuovo.

Liam simula un colpo di tosse e si avvicina al divano portando con se una birra che offre a Louis. Si sistema meglio accanto al ragazzo e gli cinge la vita con le sue braccia forti.

“Posso sapere a chi stai scrivendo?” chiede Liam cercando di vedere meglio il nome sullo schermo del telefono.

“Harry” dice semplicemente Louis continuando a comporre il messaggio.

“Mh”. Liam sospira e si stacca lentamente dal corpo del suo ragazzo. “E chi sarebbe esattamente questo… Harry?” chiede mentre osserva una macchia sulla sua maglietta rossa.

Louis gli lancia un’occhiata veloce e fa per aprire la bocca e dare voce alla risposta, ma il suono di un altro messaggio ricevuto lo blocca. Liam lo osserva attentamente,

Louis lo guarda e non vorrebbe staccare gli occhi dai suoi, ma è curioso di sapere cosa gli ha scritto Harry. Così, provando a non farsi scoprire da Liam, sblocca il telefono e con la coda dell’occhio cerca di leggere velocemente.

“Louis la smetti?” tuona Liam dando un pugno allo schienale del divano. “Mi dici chi è questo Harry?” chiede ancora una volta, cercando di calmarsi.

Louis allora risponde “ok” e si concentra per cercare qualcosa sul suo telefono. Liam sbuffa ancora una volta, alzando gli occhi al soffitto.

Quando la sua attenzione si sposta di nuovo su Louis, questo gli sta mostrando una foto. Liam prende l’Iphone nella mano destra e osserva l’immagine attentamente.

C’è Louis di qualche anno più piccolo, con i capelli appiccicati alla fronte, gli occhi azzurri che sembrano brillare e un grande sorriso stampato sul viso. Accanto, con un braccio sulle sue spalle, si trova un ragazzino dai ricci capelli castani, gli occhi di un verde mozzafiato e le labbra rosse e gonfie.

“Lui è Harry” spiega Louis cercando di mascherare un sorriso al pensiero del  ragazzino.

Liam annuisce osservando ancora una volta la foto dei due ragazzi. O per meglio dire: del suo attuale ragazzo  e di uno sconosciuto, abbracciati e felici.

“Harry è il tuo ex ragazzo, Louis?” gli chiede dopo avergli restituito il telefono, marcando meglio il suo nome.

Per qualche secondo si fissano, nel più assoluto silenzio. Poi, all’improvviso, Louis scoppia in una grossa risata e Liam rimane interdetto, con la bocca a formare una piccola O e un sopracciglio alzato.

Louis ride per due minuti senza mai fermarsi, trattenendo le lacrime e portandosi le braccia sugli addominali che gli fanno male. Quando si calma, sospira e prende il suo telefono per rispondere al messaggio che Harry gli ha mandato.

Tra una parola e l’altra annuisce e “Harry è solo il mio migliore amico, Lee” dichiara.

“Sicuro, Lou?” chiede Liam trattenendo il respiro.

Louis porge ancora una volta l’ Iphone a Liam mostrandogli la discussione che stava avendo con Harry.

“Non puoi capire Lou, è così dolce”.

“Sì Hazza ho capito, ma ora mandami una foto”.

“Certo certo. Voglio fartelo conoscere un giorno. Dobbiamo vederci assolutamente, anche perché mi manchi tanto”.

“Anche tu mi manchi tanto Harry. Un giorno veniamo da te, io e Liam”.

“Sì, così finalmente mi farai conoscere il ragazzo che ti manda fuori di testa e ti fa sembrare una ragazzina al suo primo fidanzamento”.

Liam è sicuro di essere arrossito nel leggere l’ultimo messaggio. Alla fine nota l’allegato e lo apre. Sullo schermo appare un ragazzo dai capelli biondi e dagli occhi azzurri mentre Harry, così diverso da quello della foto precedente, molto più maturo, gli dà un bacio sulla guancia.

“Hai visto Liam? Quello è il ragazzo di Harry. È irlandese se non sbaglio”.

Liam annuisce lasciando il telefono sul divano e osservando Louis senza proferire parola, cercando di farsi scusare per l’attacco di gelosia precedente.
  Louis gli sorride e si avvicina al suo viso, lasciando tra le loro labbra pochissimi centimetri di distanza e “Amo solo te” gli sussurra prima di dargli un bacio.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Alexys_Tenshi