Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: ghiacciointempesta    28/09/2013    1 recensioni
Chloe, bella ragazza, ventitré anni, degli amici meravigliosi e un'abbagliante futuro.
Una serata speciale, qualche bicchiere di troppo, e la mente appannata le hanno cambiato la vita.
E' stata costretta a fare una scelta, che ha creato non pochi problemi.
Ma adesso è arrivato il momento di rimediare.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio, Un po' tutti, Zayn Malik
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

  If you’re pretending from the start like this

With a tight grip then my kiss,

Can mend you’re broken heart

I might miss everything you said to me.

And I could lend your broken parts

That might fit like this,

And I would give you all my heart,

So we could start it all over again.

-         Over Again, One Direction.

Harry stava parcheggiando sotto casa quando vide Zayn. Era sicuro fosse lui, con quei capelli corvini e l’andatura cadente.

Doveva essere Zayn, entrato velocemente nella Volvo – molto familiare per lui -  parcheggiata davanti casa sua e partito con la stessa rapidità verso la superstrada.

Zayn era qui, rimbombava il suo cervello, in un eco fastidiosa e costante. Era ovvio che cercasse Chloe, ed era altrettanto ovvio che l’avesse trovata a casa. 

Il panico s’impossessò di lui e strinse forte il volante, tanto da far diventare le nocche bianche.

Beth scalpitava al suo fianco, ansiosa di scendere dalla macchina e abbracciare la mamma, ma lui non le dava attenzione.

Era venuto a riprendersela. 

Forse. 

Forse no. 

Ma il dato di fatto era lei non c’era nella sua macchina. 

Slacciò velocemente la cintura di sicurezza alla figlia e la prese per mano, cercando di metterci il più tempo possibile a salire le scale. 

Sapeva che, con ogni probabilità, Chloe stesse piangendo. 

Ma non era quella la ragione. 

Non sapeva come affrontarla. 

Cosa le avrebbe detto? Infondo lui l’amava, l’amava davvero. 

Non aveva le parole adatte per consolarla stavolta, e sentiva il disperato bisogno di essere consolato anche lui.

Chloe amava Zayn, l’aveva sempre fatto.

E allora perché non era andata via con lui? 

La risposta la sapeva bene: Elizabeth. 

Lei era l’ancora che la teneva ancora a Londra, ancora in redazione, ancora con lui.  

Chloe si colpevolizzava troppo di tutto, ed era sbagliato. 

Lei aveva diritto alla felicità come chiunque altro.  

<< Papà? >> Domandò la piccola, non sapendo dire nient’altro. 

<< Piccola, facciamo così: adesso andiamo dalla nonna, ok? >> Le disse, riallacciandole le cinture.

La piccola annuì. Non ci volle molto per ripartire, così velocemente da non accorgersene.

Chloe aveva bisogno di tempo. E Harry, lui aveva bisogno di aiuto.

 

<< Mamma, è questo il punto. Non mi ama, non ha senso costringerla ad una vita in cui lei è infelice. Non voglio questo. >> Concluse rassegnato il riccio. Anne lo guardò con fare preoccupato e materno, prima di parlare.

<< Hai già preso una decisione allora. Non c’è bisogno che io ti dica nulla, so che farai la cosa giusta. Ma devo chiederti una cosa, Harry. Tu la ami? >>

<< Io tengo molto Chloe, e voglio che lei sia felice. E se l’unico modo per renderla felice è mandarla da Zayn, lo farò. So di amarla, perché la lascio andare via. >> Affermò convinto. La madre l’abbracciò.

<< Allora la tieni tu Betty? >> Le chiese. 

<< Si, non preoccuparti. Ti aspettiamo stasera. >>

 

Quando entrò, Chloe era seduta sul divano a gambe incrociate, lo sguardo perso nel vuoto e il volto stanco, smorto. Le si avvicinò con cautela, fino a inginocchiarsi davanti a lei, per poterla vedere al meglio. Lei tirò su col naso, pronta ad affrontare qualunque cosa. Quella qualunque cosa che non arrivò. Harry sospirò un paio di volte, prima di prendere le sue mani nelle proprie e stringerle.

<< Harry... >> Gemette lei. Lui annuì.

<< Se adesso ti dico una cosa, mi ascolterai? >> Col capo fece un gesto affermativo. Se avesse aperto bocca, il suono delle parole spezzate dalle lacrime l’avrebbe distrutta.

<< Và da Zayn. Io ti amo, ma lui ti ama più di me. Per una volta - una sola nella vita - ascoltati e agisci nel modo migliore per te e nessun altro. Io starò bene, Elizabeth si abituerà, ma tu e Zayn avete il diritto di essere felici. Adesso alzati da lì, prendi le chiavi della macchina e ferma quell’idiota prima che raggiunga Doncaster. >>   

Chloe guardò Harry incredula, prima che altre lacrime le solcassero il viso. Lo abbracciò, così forte da farle male le braccia e lo baciò, con passione e disperazione. Come si da un ultimo bacio. Poi afferrò le chiavi che Harry le stava porgendo e corse alla porta, giù fino all’ultimo gradino delle scale e oltre il portone, infilando le chiavi nella toppa con così tanta foga che mettere in moto risultò un gesto automatico. Partì a tutta velocità, mentre gli alberi sparivano all’orizzonte e l’autostrada si faceva spazio nel verde. Iniziò a nevicare, ma non importava. Provò a chiamarlo, ma senza successo. Due ore dopo arrivò a Doncaster, a casa di Louis. Corse fuori dalla macchina, percorrendo con velocità la stradina che portava al portoncino di casa Tomlinson e poi lo vide, nella neve, camminare piano con la borsa in spalla, a testa china. Si avvicinò lentamente, poi lo chiamò.

<< Zayn! >> Gridò con tutto il fiato che aveva in gola. Lui l’aveva riconosciuta, quella voce e si girò, fissandola spiazzato.

<< Aspettiamo questo momento da una vita, quindi perché non la smettiamo di mentire e ammettiamo che lo volevamo dall’inizio? Potrebbe mancarmi quello che mi hai detto. Io ti amo, Zayn. Rincolliamo i cocci dei nostri cuori insieme? >> Lui l’ascolto, commosso e felice. Poi le corse incontro, prendendola tra le braccia e baciandola.

<< Volevo questo sin dall’inizio, la tua stretta forte e un tuo bacio. >>Sussurrò lei, baciandolo di nuovo.

<< Che ne dici se ricominciamo tutto daccapo? >> Propose il moro. Lei annuì e insieme risero, nella neve. Chloe e Zayn, Zayn e Chloe.

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: ghiacciointempesta