Videogiochi > Final Fantasy IX
Segui la storia  |       
Autore: PandaPlaysFlute    28/09/2013    2 recensioni
Mikoto convinta ad usare la sua anima nuova, e consumarla, raggiungerà Gaya.
Vivrà la sua avventura.
La sua vita si intreccerà con quella di Kuja, di Gidan e del resto del gruppo.
"Loro sono solo dei recipienti. Io parlo di te e di me." (Mikoto, Final Fantasy IX, CD 3)
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Kuja, Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Incest, Spoiler!, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-La proposta di Garland-


Nel campo visivo di Kuja c'era il corpo di  Mikoto.
Era poco distante da lui, distesa per terra, ancora  senza sensi.
Giaceva respirando sommessamente, con le labbra socchiuse, solcate da un filo di sangue che scendeva al lato del viso, giù per il mento.
Aveva molti lividi e ferite.
Doveva essere più tenace di quel che sembrava per aver resistito agli attacchi di Garland, tuttavia sembrava tutto tranne che forte.
Ogni tanto emetteva un flebile gemito, senza riuscire a svegliarsi.
E così... era quella la fragile creatura che adesso possedeva il potente spirito di Alexander?
 
Quando Mikoto si riprese esitò ad aprire gli occhi, si sentiva quasi cullata, era una sensazione piacevole.
Eppure piano piano riapparivano nella sua mente gli ultimi momenti in cui era stata cosciente...
Garland, la sua anima, la paura, la resistenza, tante parole mischiate confusamente, i discorsi di Garland, la proposta di Garland, l'ingresso di Kuja nell'osservatorio.
Si sentiva ancora più debole a pensare a tutto questo.
Decise comunque di aprire gli occhi per riscuotersi da quel torpore, vide il viso di Kuja poco distante dal suo, realzzò che la cosa fredda a cui era appoggiata con la testa era l'armatura sulla spalla del fratello, e che lui con un braccio attorno alle sue spalle e uno sotto le sue ginocchia la stava stringendo.
La stava trasportando, per quello si sentiva cullata.
Erano sicuramente su Tera, ma in un luogo dove lei non era ancora mai stata, Kuja doveva aver percorso molta strada per allontanarsi dal Pandemonium.
Mikoto restò per qualche minuto a fissarlo incredula, poi ricordò di essere già stata in quella situazione.
-Kuja... Non riportarmi a Branbal...- Sussurrò, constatando di essere ancora molto debole per parlare.
Lui sembrò sorpreso nel sentirla, abbassò gli occhi blu su di lei, poi si prese un attimo per riflettere, sempre procedendo a passo veloce.
-Stiamo andando su Gaya.- Affermò, in un tono che voleva scoraggiare qualsiasi domanda o discussione a riguardo.
Mikoto socchiuse gli occhi, cercando di afferrare il senso delle sue parole.
 
Stiamo andando su Gaya? Ci andiamo insieme?
 
La debolezza le impedì di fare tutte le domande che le passavano fin troppo velocemente nella testa e di manifestare qualsiasi emozione. 
Kuja sembrò sollevato nel non sentirla ribattere niente.
Mikoto rimase in silenzio, osservandolo.
Si rese conto che nonostante la stanchezza, le ferite che era sicura Garland le avesse inflitto erano quasi guarite, evidentemente Kuja aveva usato qualche incantesimo di guarigione su di lei.
Rivide nella sua mente Kuja entrare nell'osservatorio, mentre il vecchio si stava occupando di lei.
 
Rivisse quegli istanti nella sua mente.
-Tuttavia... potrebbe esserci ancora qualcosa che puoi fare per me, se accetterai potrai tenere la tua anima.- 
-Cosa?-
-Uccidere Kuja. Dopotutto, è per questo che hai ricevuto l'anima, anche se è avvenuto prima del tempo.-
-Non lo farò...- 
-Se non puoi farlo tu, lo farò io con la tua anima.-
-Nooo- 
-Sono il primo a cui dispiace, Mikoto, sei un altro mio fallimento.-
 
Quello che accadde dopo, Mikoto lo ricordava troppo confusamente.
 
Che Kuja avesse sentito il suo rifiuto alla proposta di Garland?
In ogni caso, non le dispiaceva affatto poter andare su Gaya con Kuja, era ciò che desiderava fin dall'inizio.
Pensierosa, spostò la sua attenzione sul paesaggio circostante.
Era davvero inquietante, si trovavano in un luogo in cui il colore rosso dominava, e tre grandi occhi sulla parete si puntarono sui due jenoma.
Mikoto si sentì fortemente a disagio, così spiò il viso di Kuja, che non tradiva nessuna emozione.
Il ragazzo non esitò, e andò oltre. Evidentemente, lui ci era passato tante volte da quel luogo, o semplicemente era meno impressionabile di lei.
Quando arrivarono all'idrovolante Mikoto fu sorpresa di vedere che non era l'Invincible, ma uno decisamente meno moderno e meno potente.
-È... il tuo nuovo idrovolante?- Chiese a bassa voce, con una nota di incredulità.
Kuja le lanciò uno sguardo sfuggente. 
-No.- Disse con decisione, poi assunse un'espressione scocciata -ma temo che l'Invincible non mi sia più concesso... per il momento.- Concluse, salendo a bordo e liberandosi del peso della ragazza. La appoggiò con sorprendente cura, ricordando che aveva ancora qualche ferita, poi prese il controllo dell'Hilda Garde I, l'idrovolante che aveva rubato tempo prima a Lindblum.
L'idrovolante si alzò rumorosamente in volo, si avviarono per percorrere la via delle anime, in direzione di Gaya.
Era il primo viaggio in cui Mikoto poteva vedere il mondo dalla  grande vetrata, invece che stare nascosta vicino al motore.
Mentre alternava la sua attenzione tra Kuja alla guida e il panorama, nemmeno le ferite e la stanchezza potevano toglierle quel piccolo sorriso di soddisfazione.
 
Kuja sentì la tipica sensazione di sollievo che provava ogni volta  che si allontanava da Tera e quindi da Garland. Finito il momento di tensione, anche lui poteva permettersi di riflettere, ripensò al momento in cui era giunto alla porta dell'osservatorio al Pandemonium, alla voce di Mikoto.
-Non lo farò...-
Chissà cosa le aveva chiesto Garland.
Spiò con la coda dell'occhio verso Mikoto, sembrava piuttosto rilassata mentre percorrevano la via delle anime. 



Grazie per avere letto, a presto. ^_^
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy IX / Vai alla pagina dell'autore: PandaPlaysFlute