Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: clorofilla98    29/09/2013    1 recensioni
Hope, una ragazza di sedici anni che vive a Milano, si è innamorata del migliore amico dei suoi fratelli e cerca di attaccare bottone con lui. Ma gelosie e una brutta reputazione a scuola le fanno cambiare vita...
"Non eravamo ne amici ne fidanzati. Eravamo qualcosa, e quel qualcosa mi piaceva."
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mamma: Hope svegliatiiii! Devi andare a scuola! MUOVITI! 
Io: si arrivoo!!

Oggi è lunedì! Primo giorno di scuola dopo le vacanze di Natale! 
Non ho voglia di andare a scuola! Rivedere tutti i professori, l'unica cosa che mi fa alzare dal letto è il pensiero di ritrovare tutti i miei migliori amici! SOLO QUELLO per il resto potrei comodamente starmene a letto! 
Siamo tutti in classi diverse a parte  me e Emma!
Io e Emma ci conosciamo da un sacco di tempo, dalla scuola elementare e siamo sempre state migliori amiche! 
Come abbiamo fatto a conoscere gli altri? 
Una sera io e Emma decidemmo di andare in discoteca e dopo aver ballato per un po’ decidemmo di sederci ad un tavolo dove c’erano altri ragazzi così loro cominciarono a farci domande e tra una chiacchera e l’altra ci siamo conosciuti e abbiamo scoperto di avere la stessa età e di essere nella stessa scuola. Adesso siamo diventati migliori amici..

Scendo le scale vestita per fare colazione e per uscire di casa.
 
Mamma: tieni la tua merendina, mangia e muoviti che sei in ritardo! 
Io: si mamma! Mi accompagni tu? 
Mamma: si! Va bene. 
Io: grazie
 
Mangio e mi metto le scarpe.. 
Prendo la cartella e mi metto la giacca! Esco dalla porta e salgo in macchina..
 
Mamma: allora, Hope sei pronta per il primo giorno di scuola?
Io: il motivo per cui mi sono alzata è perchè ho voglia di rivedere i miei migliori amici! Non ho voglia di incontrare i miei compagni ne i professori voglio vedere i miei MIGLIORI AMICI! 
Mamma: lo so che non ti trovi bene in questa scuola, ma cosa ci posso fare!? 
Io: non ne ho idea spero che te ne venga in mente una! Mamma non riesco a stare in quella classe! 
Mamma: va bene ci penserò! Dai scendi ci vediamo dopo! 
Io: ok, ciao! 

Scendo dalla macchina mi dirigo verso la scalinata della scuola dove trovo tutti gli altri! Caro, Clau, Emma e Ale! Mancavamo io e Pietro. 
Dovete sapere che il rapporto che c'è tra me e Pietro è speciale! Noi siamo migliori amici e abbiamo un sacco di cose in comune! Anche i suoi genitori si sono separati ma da molto tempo! I miei invece solo da un anno quindi lui mi aiuta sempre nei momenti difficili! 

Io: ciao ragazziiii 
Loro: Hopeee
 
Ci abbracciammo forte e diedi un bacio a tutti. 

Emma: allora pronti per il primo giorno di scuola?
Io: no! 
Clau: Perché? Solito problema? 
Io: si, certo! Sempre il solito! 
Caro: beh dai non pensarci! 
Ale: appunto! 
 
Arrivò Pietro...
 
Pietro: Hopee
Io: Pietroo
 
Ci abbracciammo forte! Mi era mancato e gli dovevo raccontare un sacco di cose! 
 
Salutò gli altri e poi...
DRINNNNN campanella! 
Ci demmo appuntamento al solito posto! 
Io e Emma salimmo in classe.. 
 
C'era già il professore di inglese..
 
Prof: buon giorno ragazze! 
Noi: buon giorno prof! 

Ci sedemmo al nostro posto, poi cominciarono ad arrivare i nostri compagni di classe! 
Non li sopporto! L'unica persona con cui vado d'accordo della mia classe è Emma! Solo lei! 
Sono super presuntuosi e credono di essere i più bravi del mondo, se non sei bravo ti prendono in giro perché non studi abbastanza, dicono che sei scemo e che non ci arrivi, sono dei bambini..
Io studio abbastanza, non me ne frega del voto che prendo mi interessa solamente avere la sufficienza! Per loro invece è una cosa impossibile! Loro non hanno una vita sociale loro vivono solamente per lo studio, io e Emma siamo il contrario di loro! Noi abbiamo una vita sociale e studiamo Il giusto senza strafare! Il mio punto forte è l'inglese! È la mia materia preferita! In quella riesco benissimo! Ho tutti voti altissimi e batto tutti quelli della classe! 
Poi se non vieni vestito bene a scuola sei out, ti devi per forza mettere i jeans con una camicetta o una maglia elegante perché loro sono dei ricconi e si possono permettere di tutto e di più e i loro genitori li accontentano sempre, vogliono la nuova borsa di Louis Vuitton? Gliela comprano subito, vogliono le scarpe nuove di marca? Non c’è problema, per loro basta schioccare le dita e gli appare quello che vogliono in meno di un secondo..
Io non sono certo la tipa elegante, a me piace stare comoda! Quindi molto spesso mi vesto con dei leggins o dei jeans con una maglietta e la felpa oppure un cardigan! E non mi importa di quello che hanno da dire in contrario.. 

X: ciao Hope! 
Io: ciao Martino! 
Martino: come stai? 
Io: bene! Tu?
Martino: bene grazie..
 
E si siede in fianco a me..
Martino.. Lui è il mio ex... 
Anche se siamo ex, possiamo dire che siamo in "buoni" rapporti, certo ci parliamo, ma non da sapere tutta la vita l'uno dell'altro! 
Vi chiederete il perché ci siamo lasciati? 
Beh ci siamo lasciati perché lui aveva trovato una ragazza migliore di me, una ragazza che lo soddisfava più di me! E stanno insieme tutt'ora, penso! 
 
Emma: allora Hope che hai fatto nelle vacanze?
Io: solite cose! Compiti, uscire con voi, musica e aiutare mia mamma con i mestieri! Tu? 
Emma: anche io. Tu Martino? 
Martino: io sono andato in settimana bianca con i miei genitori! 
Io: bello! Come va con Anna? 
Martino: ci siamo lasciati, aveva un altro! 
Io: an mi dispiace! 
Martino: beh fa lo stesso! 
 
Prof: bene ragazzi ci siamo tutti! Adesso aprite i libri! 
 
Noi senza dire niente aprimmo i libri e cominciò la lezione di inglese! Quell'ora non passava più! 
Mi arrivò un messaggio da parte di Pietro..
 
Pietro: ragazze, a ricreazione ci troviamo al solito posto? 
Io: certo! 
Pietro: ok, come va la lezione? 
Io: noiosa! La tua? 
Pietro: Anche la mia! 
 
Prof: bene, ora Hope potresti leggere il dialogo? 
Io: certo prof! 
 
Io cominciai a leggere, e sentivo che i miei compagni facevano la vocetta sotto! Feci finta di niente.. 
Non dovevo abbassarmi ai loro livelli! 
 
Suonò la prima ora, la seconda e la terza era ora di ricreazione! 
Io e Emma facemmo la nostra solita routine, ci fermiamo alle macchinette a prenderci la cioccolata calda, andiamo in bagno e poi ci troviamo con gli altri! 
 
Pietro: ciao ragazze!
Noi: ciao Pietro!
Ale: Hopee!  
Io: Alee!
 
Ale si fa sempre figo con il suo cappellino della Carhartt, è uno che segue le mode, e si vanta perché noi non ce lo abbiamo..
E io mi diverto a prenderglielo e nasconderglielo nella mia felpa! E poi glielo ridò quando usciamo da scuola! Ormai è un abitudine!
Per infastidirlo me lo metto e lo imito! 
Siamo tutti un po' strani! 
 
Ale: però devo dire che il cappellino ti sta bene! 
Io: ahah, grazie grazie.. 
Ale: allora come procede il primo giorno di scuola? 
Emma: ragazzi oggi abbiamo scoperto uno scoop io e Hope! 
Clau: quale, quale??
Io: si quale!? 
Emma: dai Hope! Beh Martino si è mollato con Anna!! 
Caro: ahaha, cosa!? 
Io: ann, sii si sono mollati! 
Ale: e perché? 
Io: perché lei aveva un altro! 
Pietro: ahahah, gli sta bene! Così impara a lasciare la mia migliore amica! 
Io: ahah, beh adesso non mi interessa più! 
Emma: sicuraa!?!? Poi oggi si è seduto anche vicino a te! 
Io: beh io non provo niente per lui! E poi se si è seduto li non me ne poteva fregare di meno!
Pietro: Hope non pensare di rimetterti con lui! 
Io: ma io non voglio rimettermi con lui! 
Pietro: sicuraa?? 
Io: più che sicura! 
 
Intanto passarono delle mie compagne di classe che dissero: ahah hai sentito come ha letto oggi Hope!? Ha letto da schifo! 
Alessandro le aveva sentite e si catapultò verso di loro e le disse: 
Scusate! Potete rimangiarvi quello che avete appena detto!? 
Loro: perché? Questa è la verità! 
Lui: no non penso proprio! 
Loro: non c'eri neanche quando ha letto! 
Lui: di che materia si tratta? 
Loro: inglese! 
Lui: ahah scusate ma l'inglese è la materia preferita di Hope! Quindi dubito che abbia letto da schifo comunque ciao! 
 
Lui tornò da noi.. 
 
Io: Ale, che cavolo fai?!
Ale: ma le hai sentite?!
Io: ovvio che ho sentito ma le lascio perdere se no vengono su casini! 
Ale: beh io ti ho difesa! 
Io: grazie cucciolo!
Ale: prego cucciola..

Lo abbracciai forte! Gli volevo un sacco di bene! Lui mi difendeva sempre! 

Suonò la campanella di fine ricreazione! Ci salutammo e andammo tutti nelle rispettive aule! 
Mi arrivò un messaggio da Ale con scritto: 
Tratta bene il mio cappellino!
Io gli risposi: ahaha, ovvio cucciolo! 

Mancavano solo tre ore e poi lo strazio di stare con i miei compagni era finito! 
Queste tre ore passarono in fretta e non era successo niente di grave!
Suonò la campanella! Non vedevo l'ora di uscire! Appena fuori dalla classe mi trovai Martino davanti..

Io: Martino, mi fai passare!?
Martino: no! 
Io: spostati! 
Martino: no, prima devo chiederti una cosa! 
Io: cosa vuoi! 
Martino: oggi sei libera? 
Io: non lo so devo vedere... Perché? 
Martino: perché ti volevo chiedere se volevi venire al parco con me! 
Io: non lo so! 
Martino: fammi sapere! 
Io: ok.. 

Emma: cosa voleva? 
Io: voleva sapere se oggi sono libera! 
Emma: e tu cosa gli hai detto? 
Io: gli ho detto che devo vedere e lui mi ha risposto di fargli sapere.. 
Emma: e cosa farai?
Io: non so! Sono curiosa di spere quello che vuole da me! 
Emma: fai così ci vai... Poi se lui cerca di baciarti o cose varie tu ti giri e vai via! Promettimelo! 
Io: ok! Se cerca di baciarmi lo evito! ma perché dovrebbe cercare di baciarmi? 
Emma: brava! Perchè quel ragazzo è imprevedibile! Dai andiamo che se no perdiamo l'autobus! 
Io: ahah, ok! 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: clorofilla98