Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: mary1986    22/10/2004    9 recensioni
Ginny deve scrivere un'articolo su Draco Malfoy per il giornale della scuola, l'articolo da prima pagina... Ma avrà la forza di intraprendere questo viaggio nella vita del bel serpeverde? E sopratutto saprà uscirne illesa? Una romantica storia fra due persone diverse che impareranno a conoscersi e ad andare oltre gli stupidi pregiudizi che da sempre li hanno allontanati, e se questi quattro mesi bastassero per innamorarsi?
Genere: Commedia, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una mattina come le altre ad Hogwarts. Mi alzo di malavoglia dal caldo letto della mia stanza e mentre tutte le mie compagne dormono ancora mi metto ad osservare l'ultimo sole di ottobre che sorge dietro le folte chiome degli alberi della foresta proibita, è uno spettacolo così bello e romantico, peccato che io sia sola soletta e che non ci sia nessun ragazzo interessato alla sottoscritta...
Scacciando via questi malinconici pensieri mi lavo, indosso la divisa di Grifondoro, mi pettino i lunghi capelli rosso fuoco e scendo in sala grande per fare colazione sperando che niente rovini questa normalissima giornata e infatti non accade nulla ed io raggiungo la mia amica Luna Lovegood al tavolo dei corvonero:

- Buongiorno!

- Ciao Ginny, come stai?

Dice lei sollevando lo sguardo dall'ultimo numero del Cavillo e sfoggiando un'espressione a dir poco entusiasta, un'espressione che non mi piace per niente...

- Perchè mi guardi in questo modo?

- Ci sei riuscita!

- A fare cosa?

- Sei stata scelta per scrivere l'articolo che occuperà la prima pagina del giornale della scuola e che verrà pubblicato anche alla sezione "Giovani scrittori" sulla Gazzetta del Profeta, te ne rendi conto?!

E' una notizia grandiosa! Senza nascondere il mio entusiamo mi alzo in piedi esultando come una matta sotto lo sguardo basito degli studenti presenti in sala grande; non ci speravo davvero più che scegliessero me, Ginevra Weasley, per scrivere un pezzo così importante per il giornale...

- Oh Luna, sono così contenta!

- Bene, dovrai consegnarlo entro quattro mesi, hai tutto il tempo per intervistarlo e cercare notizie su di lui...

Chi sarà il soggetto per il mio articolo? Sono certa che è lo studente risultato più popolare e interessante della scuola, uno studente che susciti curiosità e che abbia un'alone di mistero che lo circonda...

- Fammi indovinare, è Harry Potter?

- Oh no, per tua sfortuna sarà molto più complicato del bambino sopravissuto!

- Non tenermi sulle spine, di chi si tratta?

- Ehm, te lo posso dire anche dopo...

- PARLA LUNA!!!
Assume un'espressione da cucciolo indifeso e mi osserva quasi spaventata, ma perchè non mi vuole dire chi è che devo intervistare? Alla fine si decide a dirmi il nome ed io ci rimango a dir poco di sasso:

- Draco Malfoy!

- CHE COSA? MA TU VUOI SCHERZARE?

- Putroppo no, dal nostro sondaggio risulta il fortunato pezzo da prima pagina...

Okay forse non ho capito bene, ma quel maledetto nome, può essere solo l'odioso e arrogante serpeverde che per troppi anni mi ha umiliato e deriso perchè sono una Weasley... Lo odio! Ma non posso tirarmi indietro, non ora che ho l'occasione di finire in prima pagina e sulla Gazzetta del Profeta, non mi resta che andare da lui per sapere se accetta di farsi intervistare da me.
Se non sbaglio è uscito ora dalla sala grande così mi alzo ed esco alla ricerca del biondino che fortunatamente trovo vicino ad una finestra, appoggiato al muro con lo sguardo perso nel vuoto finchè non si accorge di me e comincia a guardarmi dall'alto in basso con la sua solita superiorità:

- Che cosa vuoi Weasley?

- Devo parlarti, si tratta del giornale della scuola...

- Ed io che cosa diavolo centro con questo?

- Tu sei il pezzo da prima pagina dell'edizione di metà anno ed io devo scriverlo...

- E così piccola babbanofila tu devi scrivere un'articolo su di me?

Annuisco con un'espressione di disgusto dipinta sul viso mentre lui scoppia a ridermi in faccia senza ritegno:

- Cosa ci trovi di tanto ridicolo in tutto questo?

- Tu pensi di riuscire a sopportare l'idea di passare del tempo per intervistarmi? Non è una sfida troppo ardua per una perdente come te?

- E' troppo facile odiarti Malfoy...

- Con questo cosa vuoi dire?

- Ti dimostrerò che posso fare tutto, anche scrivere un ottimo pezzo su di te, entro i limiti del possibile ovviamente...

- Fammi pensare un po' e ti darò una risposta!

Mi guarda fisso negli occhi ed mi ritrovo a specchiarmi nelle sue iridi di ghiaccio, mi sento come catapultata in un vortice di emozioni che mi prende senza tregua, come potrò fare a passare quattro mesi con lui se accetterà? Mi riprendo da questo momentaneo smarrimento e con voce sicura gli dico:

- D'accordo, cerca di non deludermi Malfoy...

- Io non deludo mai, cerca di ricordartelo piccola Weasley!

Lo vedo mentre si allontana fino a scomparire dietro alla porta dell'aula di storia della magia ed io rimango fissa come una deficente a rimuginare su quello che ho detto, cosa vuol dire che è troppo facile odiarlo? Non sarò mica impazzita? Scuoto le spalle e vado a lezione sperando con tutta me stessa che accetti di collaborare per l'articolo....


----> Spero davvero che piaccia questo primo capitolo e che mi lasciate un commentino, la aggiornerò insieme ad altre due circa due volte al mese, se riesco di più... kiss MaRy
Dedicata alla persona migliore che io abbia conosciuto, Enrica Ti voglio bene...
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mary1986