Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: LittleFrost    30/09/2013    2 recensioni
Dal testo:
"Parole di ghiaccio.
Parole di sfida, violente come pugni e calci, ma più durature della misera violenza, che a lungo andare si attenua. (..) Lei, la sua prima volta, il suo primo bacio, il suo eterno primo amore. Un amore mai ricambiato. Un amore che vissuto nell’ombra di un altro uomo, più bello di lui, più giovane e più attraente. Un uomo che è arrivato e gli ha portato via tutti i sogni, lasciandolo a terra, solo, in un mondo ormai troppo grigio per essere degno di essere vissuto. Un mondo da cui è stato portato via ogni colore, ogni gioia, in cui il cuore si è fermato, per poter inseguire quell’amore tanto ambito ma solo sperato."
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nevermind, I'll Find Someone Like You

Parole di ghiaccio.
Parole di sfida, violente come pugni e calci, ma più durature della misera violenza, che a lungo andare si attenua.
Non le dimenticherà mai, lo sa bene. Come sa bene che non riuscirà mai a dimenticare chi le ha pronunciate…
Lei, la sua prima volta, il suo primo bacio, il suo eterno primo amore. Un amore mai ricambiato. Un amore che vissuto nell’ombra di un altro uomo, più bello di lui, più giovane e più attraente. Un uomo che è arrivato e gli ha portato via tutti i sogni, lasciandolo a terra, solo, in un mondo ormai troppo grigio per essere degno di essere vissuto. Un mondo da cui è stato portato via ogni colore, ogni gioia, in cui il cuore si è fermato, per poter inseguire quell’amore tanto ambito ma solo sperato.
E gli passa davanti agli occhi ogni singolo bacio, ogni carezza, ogni sorriso, ogni risata condivisa. E quando crede che ormai le lacrime non arriveranno più, rivoli salati e caldi gli bagnano le guance, macchiando a piccole gocce anche la camicia. Quella camicia che proprio lei gli ha regalato, per il loro primo anniversario, quando lui l'ha baciata per la prima volta… per la prima volta davvero.
Riesce ancora sentire il caldo sapore delle sue labbra che piano piano si poggiano sulle sue, lasciandolo indifeso, consenziente schiavo di lei, ma padrone di un mondo che solo lei sa colorare, con colori accesi, come i suoi occhi verdi, come l’erba di quel prato in cui hanno corso a metà agosto, incuranti della pioggerellina estiva, perché in quel momento esistevano solo loro due, e il loro amore. Troppo tardi ha capito che l’amore non è quel che sembra, perché lei non ha mai sentito quello che il suo cuore è certo di provare: lei non è mai riuscita a vederlo come lui vede lei, non perfetta, ma con difetti che ha imparato ad amare. E adesso, che ha trovato il coraggio di dirle quello che il suo cuore ormai da troppo tempo urlava, cosa è successo?
“Rimaniamo amici, ok?”
Probabilmente è stata anche sincera, ma a lui non basta.
Non gli basta vederla ogni giorno, sapendo che avrebbe potuto essere sua, ma che non lo è stata perché il destino ha deciso in altro modo.
Come può guardarla ancora in faccia sapendo che lei non proverà mai quello che prova lui?
Perché ne è certo, ormai, il sentimento che prova non si spegnerà mai, non scomparirà mai. Nel suo cuore ci sarà sempre spazio per lei, perché lei si ha rubato il suo cuore… E non può, pur volendo, restituirglielo intero, senza ferite eterne.
Perché il primo amore non si dimentica. Rimane lì, in un angolo del cuore, finché non si trova la persona giusta, quella con cui si è destinati a condividere la vita.
Ma come si fa a essere certi che quella persona non sia proprio quella che si è appena persa? Non si può.
Bisogna tornare a sperare nell’amore, anche se è difficile rialzarsi in piedi dopo una brutta caduta, bisogna ricordarsi che le gambe sono ancora lì, ad aspettare che ci rialziamo, per poter tornare a camminare.
E così funziona l’amore: anche il cuore più solitario, ferito, dilaniato, non aspetta altro che il suo “e vissero felici e contenti”. E non è mai al singolare, il vissero. Perché da soli non si può essere felici.
E un giorno anche lui, che adesso è così triste, e disperato, troverà qualcuno migliore di lei, qualcuno che farà rinascere in lui la voglia di amare. E ci sarà anche per lui un “e vissero felici e contenti”.
Basta trovare la forza di rialzarsi. 
Nevermind, I'll Find Someone Like You
                                                                                                                  [615 parole]
Ehy, eccomi qui con la mia prima storia romantica! Che dire? solom, spero che vi sia piaciuta! 
Ora, i miei solitio ringraziamenti!
-questa storia è dedicata a Giulia, perchè Adele è la sua cantante preferita, e poi perchè lòei è speciale, e le voglio tanto bene!
-alla mia beta, perchè mi ha dato un GRANDISSIMO aiuto a fare tutto questo! Grazie! :)
Alla prossima! Mattyfm
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: LittleFrost