Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Bab1974    01/10/2013    1 recensioni
Raccolta di Drabble che parlano della Morte e dei Doni che ha fatto ai fratelli Peverell.
Partecipante al contest di Moonspell.EFP 'Generazioni a Confronto'.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Ignotus Peverell
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I doni della Morte I Doni della morte



I- La Morte
Io sono la Morte, alla fine tutti si uniscono a me.
Qualcuno ha provato a fregarmi, ma alla mia mercé ora si trova.
Io sono la Triste Mietitrice, e non sopporto chi mi mette alla prova.
Tentarono quei tre fratelli, che pensavano di poter giocare con me, e di uscirne indenni.
Solo uno di loro riuscì a evitarmi, almeno per un po'.
Ci ha provato, cedendo la sua inutile anima, uno stregone senza naso ma ora l'ultimo pezzo mi appartiene.
Nessuno può sfuggirmi in eterno, non importa che abbia deciso lui stesso il momento giusto per abbandonare.


2- Antioch Peverell
Antioch Peverell, con la sua impulsività, mi chiese la Bacchetta più potente che fosse mai esistita.
Io la costruii usando il legno di sambuco e un crine di Thestral, animale invisibile a chi non abbia mai assistito alla dipartita di qualcuno.
Scelta non troppo felice poiché, per entrarne in possesso, un uomo che lo conosceva lo uccise e così di conseguenza.
Alla fine ha portato fortuna solo a me, sono decine le anime giuntami per colpa sua.
In fondo non sono male questi Doni che ho fatto loro, i maghi sono troppo ingordi.


3- Cadmus Peverell
Cadmus Peverell, che era appena tornato dal funerale della propria fidanzata, mi chiese una Pietra in grado di resuscitare la gente.
Forse avrebbe dovuto essere più preciso!
Il pezzo che raccolsi dal fiume, semplice come qualsiasi altro sasso che fosse possibile trovare, riportava la gente indietro dopo il mio intervento, ma era una non vita, che non soddisfava nessuno, né il ritornante, né i suoi parenti.
Dopo poco entrambi erano già al mio cospetto, più uniti nella morte che nella vita e probabilmente più felici.
Ora nessuno li separerà per l'eternità.


4- Ignotus Peverell
Ignotus Peverell fu l'unico dei fratelli a farmi una richiesta degna di nota.
Un Mantello dell'Invisibilità che non potesse essere richiamato e lo rendesse nascosto anche alla mia vista.
Appena preparato mi accorsi che era proprio così, per quanto lo cercassi, non mi riuscì di trovarlo, se non quando lui ha deciso di mostrarsi.
Per fortuna fino a questo momento è capitato in mano solo a maghi piuttosto modesti, che si sono accontentati di vivere appena più del dovuto senza strafare.
Accidenti, mi ha proprio fregato!
Ogni tanto succede, nonostante sia molto attenta. Insomma, nessuno è perfetto, neppure io.


5- La Morte2
Questa è la storia dei Doni che ho fatto ai fratelli Peverell e della fine che hanno fatto questi tre maghi.
Non è ancora finita, almeno finché non si avrà il coraggio di distruggerli tutti e tre, anche se ultimamente qualcuno ha deciso di nascondere quelli pericolosi.
Harry Potter, l'unico finora che li abbia mai posseduti nello stesso momento, è un degno erede di Ignotus.
Ha capito la pericolosità dei primi due Doni, accontentandosi del Mantello dell'Invisibilità, come il suo antenato.
Comunque sia, prima o poi aspetto anche te, caro.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bab1974