Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Soqquadro04    01/10/2013    3 recensioni
[S5 alternativa - MOLTO alternativa]
Raccolta di Flashfic celebrative di piccoli momenti di quotidianità fra gli incredibili, assurdamente imprevedibili Damon ed Elena.
Per cercare di immaginare quella serenità da vera coppia che è sempre mancata fra loro.
1. Cane
2. College
3. Marcare
4. Coperte aggrovigliate
5. Soprannomi che potrebbero essere evitati senza rimpianti
6. Giornata di studio
7. Circolo vizioso
8. Caffè
9. Passanti e macchine fotografiche
10. Nessuno sa
11. Domande
12. Tradimento
13. Shopping
14. San Valentino
15. Ian
16. Cappello
Cap. 16:
[...] L'aria salmastra le scompiglia i capelli quando getta la testa all'indietro, ridendo – e non c'è un motivo preciso, in realtà, se non che quella situazione è quasi troppo assurda per essere vera.
Eppure Damon è veramente accanto a lei, un braccio che le avvolge la vita e il suo sguardo vagamente confuso – probabilmente a causa di quell'improvvisa ilarità – che le sfiora il viso come una carezza.
L'ha portata al mare. [...]
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert | Coppie: Damon/Elena
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Di Delena e Fluff dilagante'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

N/A - Note dell'Autrice - Premessa

Buonsalve, lettrici!
Ci credete che sono - almeno per stasera - TORNATA???? *__________________________________*

Non vi assicuro che sia tutto ripartito ad aggiornamento regolare (perché probabilmente non è così), ma oggi sono riuscita a scrivere qualcosina per voi! <3 <3 <3
Oh, sono feeeelice *____________________________________*
E' stato proprio un attimo, un'idea fulminante e terribilmente sdolcinata... e probabilmente sono un po' OOC, ma al momento sono eufoooorica *_________________*
Dai, ragazze, spero vi piaccia e ricordate che vi amo tutte ù.ù
Un bacio,
la vostra Soqquadro


____________________________________________________________________________________________________________________
 


Che l'amore sia tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore
Emily Dickinson

Nessuno sa

«Quindi proprio non hai intenzione di dirmi perché hai dovuto a tutti i costi trascinarmi fuori al freddo – utilizzando un orribile e infimo inganno, inoltre?» Elena si aggrappa ancor più strettamente al braccio di lui, storcendo il naso al ricordo dell'ingenuità fuori luogo che è riuscita a mostrare solo dieci minuti prima.

Quasi sette mesi insieme a quell'uomo non le hanno insegnato nulla, evidentemente.
Damon ride – una risata profonda, di gola – mentre scioglie la presa ferrea di lei sul suo avambraccio per avvolgerle la vita e portarla un po' più vicino a sé.

«Non è stato un “inganno orribile e infimo”, quanto piuttosto un'innocente bugia per un bene superiore. Non rischi nemmeno di prenderti un raffreddore, Elena, non farla così lunga! E ho veramente una sorpresa per te, dopotutto.» il sorrisetto che le regala è talmente malizioso da sollevare giustificati sospetti, perfettamente ovvi anche grazie all'espressione vagamente sconvolta della ragazza.

Ma lui si limita a ridere ancora, senza risponderle, ed Elena decide di lasciar perdere, scuotendo appena la testa con un lieve sorriso dipinto sulle labbra.
Camminano qualche altro minuto, in silenzio, persi nei loro pensieri.

Per i rari passanti che li superano, frettolosi, non sono altro che una normalissima coppia di giovani, diretta chissà dove.

A Richmond, nessuno sa che non sono esattamente ciò che sembrano.

Nessuno sa che l'uomo dagli occhi azzurri nasconde molte più ferite di quanto un essere umano possa sopportare, che solo da poco ha finito di svegliarsi la notte, in preda al panico, chiamando il nome di lei, che ha ucciso, odiato, portato rancore. Che pensa di essere stato graziato da una qualche invisibile divinità, mentre lascia un bacio sui capelli di lei, rinunciando ancora una volta a spezzare la calma.

Nessuno conosce la storia di quella ragazza dai capelli scuri, nessuno sa che nascoste dalla sua felicità ci sono troppe tombe su cui piangere, che celata dal suo sorriso luminoso c'è la paura di vedersi strappare dalle braccia qualcun altro, che in fondo alle iridi castane, tenere e divertite, esiste la consapevolezza di troppi errori e troppo poche buone scelte.

Nessuno ha ascoltato i sussurri disperati, in quelle notti passate. Nessuno ha osservato i baci non ricambiati, le scuse respinte, gli abbracci ignorati. Nessuno ha udito le parole sbagliate dette al momento giusto, o le parole giuste pronunciate al momento sbagliato.

Nessuno sa di quello che erano.
Tutti sanno quello che sono.

Solo una coppia innamorata che si appresta a entrare in un ristorante un poco fuori mano, mentre Elena sgrana gli occhi e ride di nuovo, stupita da quell'appuntamento, e Damon le apre la porta, cedendole il passo e inchinandosi scherzosamente, una battuta già pronta sulla punta della lingua.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Soqquadro04