Anime & Manga > HunterxHunter
Segui la storia  |       
Autore: GodSlayaH    01/10/2013    0 recensioni
"Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai [...]" Ok, non è proprio così. Una versione della Divina Commedia nell'universo di Hunter x Hunter
Genere: Avventura, Comico, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hisoka, Kurapika, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una scossa mi risvegliò dal sonno. Girandomi intorno capii che mi trovavo sulla sponda opposta del fiume. Il traghettatore era servito al suo scopo e se n’era andato via. Falso, era dietro di me a lamentarsi e imprecare perché non riusciva a ripartire con la sua imbarcazione. Chiunque sarebbe stato svegliato da tutto quel frastuono. Sulla riva dell’Acheronte vi era la mia guida rivolta ad osservare le acque. Sotto quella luce sembrava una persona diversa, una persona più profonda. Mi chiedevo cosa stesse contemplando, cosa avesse catturato la sua attenzione. Il suo sorriso mi fece cambiare totalmente idea su di lui. Almeno finchè non mi accorsi che stava guardando soddisfatto la sua immagine riflessa sulle acque.

Si voltò e mi fece cenno di continuare il nostro cammino. Sospirando mi disse: “Qui siamo nel limbo. Le anime che vedi non sono di peccatori ma coloro che avendo vissuto prima del Suo avvento non adorarono God nel modo dovuto. Non subiscono delle pene corporali e per questo non senti urla in questo luogo. Quelle dolci ed esaltanti urla di dolore. Sono condannati a non poter conoscerLo. Li compatisco. Chiunque lo adorerebbe solo a vederlo. Fa impazzire anche me, anche più di come fai tu”.

Ancora una volta le sue parole mi sconcertarono. Allo stesso tempo mi fecero riflettere. Davvero un essere così oscuro come Hisoka ha potuto ammirare il nostro Signore? Tentai di chiedergli spiegazioni ma il suo sguardo era fisso su qualcosa in lontananza e cominciò a muoversi; lo seguii. Raggiungemmo sei anime.

Le riconobbi subito. In fondo erano su tutti i libri di letteratura che avevo letto1. Erano inquietati alla vista di Hisoka mentre questi sembrava quasi contento di vederli. “DI questi sei grandi io son il settimo… Ovviamente il più grande tra loro” allora li prese e li strinse in un forte abbraccio.
Rimasi di stucco, ma ancor di più lo rimasero loro. “Amici miei, adesso devo andare. Non posso trattenermi a lungo.. In posti più perfidi e oscuri siamo diretti” detto questo si allontanò e mi fece cenno di seguirlo.

Allontanati da costoro egli mi disse “Questo posto è davvero noioso. Passando di qui devo sempre trovare qualcosa con cui passare il tempo” disse gesticolando freneticamente con le mani. Sentii diversi rumore provenire da dietro di me e girandomi me ne resi conto. Con quell’ “abbraccio” Hisoka aveva attaccato il suo Nen ai poeti e li stava facendo svolazzare per tutto cerchio.  Anche sforzandomi di guardare oltre le apparenze la mia guida si dimostrava così come sembra: un maniaco psicopatico. Superammo un enorme castello e Hisoka sussurrò “Mi dispiace non potermi fermare nella mia stanza di riposo ma ho qualcosa di  più interessante da fare”.

Raggiungemmo delle scale e cominciammo a discendere.
 
1Omero, Orazio, Ovidio, Lucano, Virgilio, Dante
 
 
Angolo dell’autore:
Indubbiamente il capitolo che odio di più. Come Hisoka considero il limbo molto noioso e credo che questo traspaia chiaramente nel testo.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > HunterxHunter / Vai alla pagina dell'autore: GodSlayaH