Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Thiliol    01/10/2013    3 recensioni
Il Dottore si sciolse dal suo abbraccio e le sorrise, un sorriso dolce e triste allo stesso tempo.
< Sono felice che tu sia qui, Rose >.

E se non ci fosse stata nessuna metacrisi umana del Dottore?
Dal capitolo 13:
Si sentiva come tirato da entrambe le parti e non era affatto una sensazione piacevole. Rose e River, River e Rose... meglio di no.
Genere: Commedia, Science-fiction, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Doctor - 11, River Song, Rory Williams, Rose Tyler
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

No, non sono morta, sono soltanto stata vittima di assenza di connessione unita a tremendo blocco dello scrittore. Comunque, sono tornata *risata malefica* con un nuovo capitolo, un passo più vicini alla fine della sesta serie e di questa storia. Siamo ancora in The Wedding of River Song, questa volta però è Rose la protagonista. Buona lettura e a fra qualche giorno per il prossimo e penultimo capitolo!



The Pyramid





Ricordava l'abbraccio di Mickey, caldo e morbido come quando erano dei ragazzini qualsiasi.

Ricordava il sorriso di Martha, un sorriso che l'aveva fatta sentire meno sola, nonostante tutto.

E poi era arrivato Jack, solido e affidabile, la sua eterna roccia a cui aggrapparsi nei momenti bui. Guardarlo la riportava indietro a quando il Dottore aveva i capelli corti e gli occhi azzurri, quando nella sua ingenuità aveva creduto che ogni cosa sarebbe rimasta immutabile e immutata.

Aveva raccontato a Jack di River, di Amy e Rory lasciati in una casa dalla porta Blu Tardis, del Dottore che non cambiava mai e la rimandava con l'inganno in un mondo che non le apparteneva più. Jack le aveva dato un bacio: “Vuole solo proteggerti”, aveva detto.

E poi ogni cosa si era fatta confusa, il Tempo si era come accartocciato su se stesso e Rose si era sentita sbalzata fuori e poi reinserita in quella linea temporale contratta.

Si era guardata intorno e ogni cosa era diversa, la casa di Martha e Mickey era scomparsa così come i suoi abitanti e lei era in un ambiente estraneo... eppure ne conservava il ricordo.

< È accaduto qualcosa al Tempo > disse Jack, rimasto al suo fianco anche dopo lo strano fenomeno.

Rose lo guardò, accorgendosi che lui era l'unica cosa rimasta immutata davvero, ma in fondo avrebbe dovuto saperlo, Jack era fuori dal Tempo e contemporaneamente saldamente ancorato ad esso... un punto fisso, lo aveva chiamato il Dottore.

Ogni cosa intorno a loro era in pezzi, la Storia si svolgeva contemporaneamente in quell'unico momento nel Tempo, ogni cosa che conosceva era lì ma non c'era davvero, sostituita da una nuova vita, nuovi ricordi: River, Amy, Jack, il Silenzio... avevano costruito una base segreta nella Piramide per poter trovare il Dottore, per poterlo salvare.

Jack la stava fissando, confuso dalle sue stesse sensazioni contrastanti.

< So dove si trova il Dottore > disse Rose < l'ho sempre saputo in questa vita, anche se non l'ho mai visto. Jack > si girò verso l'uomo al suo fianco < non l'ho mai conosciuto in questa vita. >

Jack rimase in silenzio, limitandosi a prenderle la mano per un secondo e stringerla, per poi iniziare ad armeggiare con il suo manipolatore del vortice.

< Nessuno di noi ha mai conosciuto il Dottore, qui > parlò velocemente, senza smettere il suo lavoro, < ma tutti noi lo ricordiamo e lo amiamo. >

< Così sfocato... e così vivido... > mormorò, ma Jack parve non sentirla.

< Ecco, funziona. Pare che io sia andato molte volte alla Piramide, pare che noi due lavoriamo lì. >

Non aggiunse altro, la guardò intensamente e le passò un braccio attorno le spalle.

Protezione e calore, ecco cosa sentiva in quel momento, tra le braccia di Jack. Gli era grata perché lui era lì, perché ricordava, perché non era sola... perché stava andando dal suo Dottore, ancora una volta.



   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Thiliol