Anime & Manga > Inazuma Eleven
Ricorda la storia  |      
Autore: Yssis    02/10/2013    5 recensioni
Un'Haruna piccola ed ingenua si pone delle domande importanti. Domande a cui trova delle risposte, semplici, ma nella sua infantile concretezza dei fatti, possibili.
Buona lettura a chiunque leggerà ^^
**
Una cosa molto strana che mi ha detto la maestra è proprio riguardo mamma e papà.
Mi ha detto che non sono più qui perché hanno perso la vita.
Ma io non ho capito molto bene.
Che cos’è questa storia della vita?
Che cosa sarebbe poi, la vita?
E’ una cosa preziosa? E’ una cosa che si può perdere?
E perché se hanno perso la vita non sono più qui vicino a me e Yuuto?

[Alla mia Rae-chan, sperando che possa piacerle *ç*]
Genere: Angst, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Celia/Haruna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~ Autunno

Mi siedo a gambe incrociate davanti alla finestra, sedendo accanto a me la mia bambolina, Molly.
Mi piace un sacco vedere le foglie che cadono dagli alberi.
La maestra mi ha detto che il mio nome significa “primavera”, per questo dovrebbero piacermi i fiori profumati e il sole caldo.
Ma io questo non lo capisco.
Mi chiamo primavera… E allora mi deve piacere solo questa stagione?
Che cose strane che dicono gli adulti.
A me l’autunno piace. Le foglie sono verdi verdi l’estate, poi comincia a fare più freddo e quando dormo mi metto le calze rosa calde calde.
Poi mi sveglio e le foglie non sono più verdi! Sono gialle, gialle come il sole che non brilla più come prima. Alcune sono rosse, e quelle scricchiolano sotto i piedi quando ci salti sopra. Poi ci sono quelle arancioni, che sono morbide e hanno delle macchioline gialle sopra. L’autunno è strano, l’autunno è tutto colorato.

Io ho chiesto perché tutte le foglie cambiano colore e non restano verdi, e Yuuto mi ha raccontato che ci sono delle fatine che arrivano da molto lontano e che vengono qui apposta per colorare la natura.
A loro i colori piacciono tanto, proprio come me! Allora si divertono e quando tutti fanno la nanna, le fatine dipingono il giardino di rosso, giallo e arancione…
Un giorno, sarò anch’io una fatina dei colori e dipingerò tutto quello che mi piace, per vedere tutti contenti.
Potrei fare gli occhi del mio onii-chan gialli, oppure marroni come le castagne, così non si vergognerebbe più dei suoi occhi rossi. A me piace il colore rosso, ma a lui no. Dice che è brutto, che preferirebbe il marrone, o il nero. A me il nero non piace, è troppo scuro.
Però quando mi trasformerò in una fatina dell’autunno gli ho promesso che gli farò gli occhi marroni come piacciono a lui.

Abbraccio forte Molly, e poi la siedo fra le mie gambe, pettinandole i capelli lunghi.
Perché l’autunno non dovrebbe piacermi?
E’ tutto così colorato e bello, e non è così freddo come d’inverno e si può ancora giocare in giardino.
Forse mamma e papà hanno sbagliato a chiamarmi Haruna; Yuuto dice che mi hanno chiamata così perché sono nata ad Aprile, che è un mese di primavera.
Sarà, a me sembra che gli adulti siano così strani…
Una cosa molto strana che mi ha detto la maestra è proprio riguardo mamma e papà.
Mi ha detto che non sono più qui perché hanno perso la vita.
Ma io non ho capito molto bene.
Che cos’è questa storia della vita?
Che cosa sarebbe poi, la vita?
E’ una cosa preziosa? E’ una cosa che si può perdere?
E perché se hanno perso la vita non sono più qui vicino a me e Yuuto?
Io mi ricordo di quando ho perso la mia bambola.
Ero molto triste, e piangevo. Il mio fratellone mi ha consolata, dicendo che cercando insieme avremo ritrovato Molly. L’abbiamo cercata tutto il giorno, guardando dappertutto!
E alla fine, mi ricordo che l’ho vista: era sotto il letto, ma era tutto buio e avevo paura di andare fino laggiù a prenderla. Allora Yuuto si è messo a strisciare sotto il mio lettino, e facendo leva con le braccia è riuscito a prenderla.
Io l’ho abbracciata forte e poi ho dato un bacino a mio fratello. E’ proprio bravo il mio onii-chan; è coraggiosissimo lui!

Anche la vita si può perdere come io avevo perso Molly?
Prendo fra le mani la mia bambolina, guardando i suoi occhi grandi e blu, come i miei.
Forse mamma e papà non sono qui perché stanno cercando insieme questa vita che hanno perso. E quando l’avranno ritrovata, potranno tornare da me e Yuuto.
Spero che la trovino presto, perché mi mancano tanto…
Magari l’hanno persa e non sanno più dove cercarla. Magari è scappata.
Chissà com’è, questa vita…
Quella di mamma e papà sarà stata un po’ birichina, per scappare così.
Magari è piccola, e si è persa per sbaglio. Chissà adesso come sarà spaventata…!
Anche Molly si era persa, ma non l’ha fatto apposta; è caduta sotto il letto, e io non l’ho più vista. Lei era tanto spaventata, ma anche io lo ero!
Anche la piccola vita di mamma e papà sarà impaurita, e loro forse ancora di più!
E’ per questo che non sono con me e Yuuto: perché non sanno dov’è la loro vita e sono in pensiero per lei, mentre sanno benissimo che io e il mio onii-chan siamo qui all’asilo con tanti bambini e la maestra, e quando avranno ritrovato la vita torneremo tutti insieme a casa e faremo una grande festa!
Mi ricordo che quando ho ritrovato Molly con le mie amiche qui all’asilo abbiamo festeggiato il ritorno della mia bambolina. C’erano Dolly, Pixie, Barbie e tutte le altre bamboline delle mie amichette; le nostre bambole hanno ballato, hanno mangiato una grande torta e si sono abbracciate forte forte! Erano tutte felici che Molly fosse tornata, e sono sicura che anche quando la vita di mamma e papà tornerà ci sarà una festa bella come quella per Molly, anzi ancora più bella!
Io non voglio perdere la mia vita. Altrimenti dovrei andare via da Yuuto per cercarla… No, forse no. Forse Yuuto mi aiuterebbe a cercare anche la mia vita, come mi ha aiutato a ritrovare Molly.
Ma è sempre meglio non correre rischi. Se perdessi la mia vita proprio quando mamma e papà hanno ritrovato la loro? Dovremo stare ancora lontani…
Yuuto no. Yuuto sarà sempre vicino a me. E non penso che lui perderà la sua vita, qualunque cosa sia.
Il mio onii-chan è molto attento e preciso, non ha mai perso niente, anzi! Sa sempre dove sono le sue cose, e anche dove sono le mie! Quindi non può di certo perdere la sua vita…
Credo di aver preso da mamma e papà: sono molto pasticciona e disordinata.
Ma tanto c’è Yuuto che pensa sempre a tutto. E’ bravissimo lui, e sta sempre vicino a me.
Anche se dovessi perdere la mia vita, sono sicuro che lui la ritroverebbe subito.
Magari sa trovare anche la vita di mamma e papà! Che bello che sarebbe… Loro potrebbero venirci a prendere e torneremo a casa tutti insieme!
Vado subito a dirglielo!
Afferro Molly per una mano, e mi alzo veloce veloce. Mi sistemo un attimo la maglietta rosa tutta stropicciata, e corro fuori, a cercare il mio fratellone.
-Onii-chaaaaaaaaaan!! Mamma e papà hanno perso la vita e non la trovano più. La cerchiamo insieme? Magari noi due la troviamo!-

*angolino delle castagne (?)*

Ehi!
Ma che comitiva allegra, eh?! (?)
Già. Non guardatemi male. So di aver scritto una castroneria orrenda. Ne sono consapevole *^*
Ma sapete, io sono Sissy e… Ho finito le scuse.
Non so più che inventarmi. Potrei dire che l’autunno mi ha dato alla testa (?) ma non penso che sarebbe credibile.
Mi sono un po’ depressa? Sì, forse.
Ma non volevo darlo a vedere. E così ho scritto questa fanfic.
E’ da un po’ che mi frullava in testa quest’idea della “vita perduta” e via dicendo…
So che il tema della vita è molto difficile da affrontare, soprattutto in questo fandom che non si riesce più a capire chi è vivo e chi è morto (?).
Tra Ichinose, Kuroiwa e Atsuya – per non parlare poi di Daisuke -.-“ – io non so più dove sbattere la testa! x.x
E… Boh, ecco tutto.
Ho pensato che, affrontato con gli occhi di una bambina, avrei potuto trattare questo tema con un pizzico di ingenuità e semplicità. Ma mi sa proprio che ho sbagliato i miei calcoli.
Non penso sia venuto quel granché che mi aspettavo.
Ma va bene così, a volte capita. *^*
Penso di aver fatto indigestione di Haruna in questo periodo e soprattutto durante l’estate, e quindi molto probabilmente ancora adesso come personaggio non mi va giù…
Ma ripeto, ho finito le scuse, e sinceramente non so che dire per risultare credibile.
Un forte forte abbraccio alla mia Raven Cullen che oggi compie gli anni! <3
Cara mia, forse ti aspettavi più vita e più gioia nella fic e nello space, ma sono incredibilmente stanca in questo periodo e… non mi reggo in piedi, diciamocelo.
Passerà, probabilmente 
~
A tutti voi che avete letto fin qui, grazie.
Kisses <3 <3

Sissy

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: Yssis