Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: chitta97    02/10/2013    7 recensioni
Raccolta di one-shot (in genere, poi può capitarci anche qualche flash-fict), una su ogni personaggio di Digimon Adventure, molte con leggeri accenni a qualche coppia, ognuna con una dedica speciale per una persona speciale che su questo meraviglioso sito ho conosciuto.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il vento gli scompigliò nuovamente i capelli color ebano provocando il gesto repentino della sua mano col fine di farli ritornare in ordine.

Era seduto sulle rive di un fiumicciatolo, l'erba umida gli aveva ormai infradiciato il retro dei pantaloni, ma a Ken Ichijouji sembrava non importare più di tanto.

 

Sembrava pensieroso, ma a dire il vero non pensava proprio a niente. Semplicemente stava fermo lì, a fissare davanti a se'. Rifletteva su tutto e su niente, su cose insignificanti intervallate spesso da sprazzi di brutti ricordi.

 

Si era appena unito al gruppo dei nuovi digiprescelti, dopo molto tentennamento, ma era quasi sicuro che, specialmente alcuni, non avevano del tutto cancellato dai loro cuori il suo passato da Digimon Kaiser...E come biasimarli d'altronde?

Lui non l'avrebbe mai fatto; da quando si era, possiamo dire, riconvertito al bene era diventato quasi masochista e il male che prima faceva agli altri sembrava che ora lo volesse ripetere su se stesso.

 

In particolare un'immagine continuava a tornargli alla mente, quegli occhi smeraldini così diffidenti.

Era chiaro che Iori Hida fosse uno dei più, se non quello, scettici sulla sua conversione e qualche sguardo, seppur antecedente, lo esprimeva chiaramente.

 

Ma lui che cosa poteva fare? Non lo sapeva, perché più che combattere ed aiutarli non trovava altri metodi per espiare i suoi peccati.

Sospirò pesantemente facendo, nel mentre, riaffiorare altri ricordi.

Anche quello della zuffa con Takeru...Era davvero così masochista dal pensare che sarebbe stato meglio l'avesse picchiato altre volte?

 

No.

No? Beh, un po' di umanità persisteva evidentemente.

O forse era anche merito di quei piccoli gesti di comprensione che aveva ricevuto...Da Daisuke per primo, ma anche da Miyako e poi in fondo un po' da tutti.

Sì, anche dal più piccolo e testardo.

 

Ed era strano come, invece di odiarlo perché era quello ancora un po' attaccato all'associazione “Digimon Kaiser” con la sua persona, lo comprendesse e capisse che gli assomigliava.

Già, gli assomigliava, proprio perché anche lui stesso non si era ancora perdonato gli errori commessi in passato esattamente come quel ragazzino; e lo trovava molto logico, molto più che il perdono così spontaneo del Motomiya.

 

Intendiamoci, non che per questo disprezzasse quello che ormai era diventato il suo migliore amico a tutti gli effetti, anzi, gli era eternamente grato però...comprendeva anche quanto i loro caratteri fossero diversi per non dire opposti. Sì, probabilmente quello con un carattere più compatibile al suo era proprio il piccolo castano, constatò ufficialmente tra se' e se' sorridendo un poco.

 

“Ahhh, va beh, è ora di ritornare a casa o la mamma si preoccuperà ancora.”

Disse a voce alta senza un apparente motivo dato che neanche Wormmon era lì con lui. Ultimamente teneva sempre di più a non procurare altre pene ai suoi genitori, soprattutto visto lo spavento che si erano presi quando era sparito così di colpo.

 

Come era cambiato...! E solo per quelle frasi di quei bambini, su per giù della sua età, che ora erano i suoi compagni di avventure.

 

“Grazie ragazzi” Sussurrò tra se' e se', come per un riflesso inconscio.

Quando si rese conto di aver effettivamente anche parlato piegò le labbra in una smorfia imbarazzata.

“Ho ancora qualche rimasuglio della pazzia da Imperatore evidentemente, parlo da solo” Constatò grattandosi la nuca con fare impacciato e arrossendo appena.

 

Poi decise di incamminarsi sul serio verso casa, aveva un bel pezzettino da fare a piedi e avrebbe scommesso che Wormmon non vedeva l'ora di rivederlo, d'altronde stare da solo e nascosto per tutto il tempo non era certo il suo passatempo preferito...!

 

 

 

Note dell'autrice:....

Eccomi tornata dopo un bel po' ^^' scusatemi, ma, come qualcuna di voi saprà già, a metà Agosto ho avuto qualche problemino di salute, che ora si è ormai da un po' risolto per fortuna :) Solo che l'inizio della scuola mi ha un po' sconvolto, no va beh, non esageriamo xD, solo che devo ancora abituarmi a questo ritmo e ai compiti, motivo per cui non ho potuto mettermi subito sotto....Quindi, scusatemi tanto, soprattutto KuromiAkira a cui è dedicata questa storiella interamente su Ken (che spero sia venuta qualcosa di perlomeno decente) e a tutte le altre ragazze che aspettano quella dedicata a loro ^^

Comunque un bacione enorme a tutti, chitta97 <3

 

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: chitta97